domenica 2 novembre 2014

Recensione: Quello che sei per me di Rachel Van Dyken



Trama

È bastata una notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un’altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei e per chiederle aiuto. D’istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l’ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo – e odioso – fratello maggiore di Jake…
È solo un’occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?

Sembra la trama di un banalissimo triangolo amoroso vero?
L'ho pensato anch'io la prima volta che ho letto la trama e sono andata avanti solo per curiosità sinceramente poco convinta di lasciarmi coinvolgere nella storia più scontata di tutte.

Jake chiede a Kacey di fingersi la sua fidanzata per un solo week end perchè sua nonna sta molto male e Kacey appena vede il suo migliore amico di infanzia non riesce a dirgli di no perchè lo trova bello, attraente, praticamente irresistibile e sotto sotto prova ancora qualcosa per lui.
Nel momento in cui va alla loro casa di campagna che è stata terreno di gioco per Kacey quando erano piccolo ecco però che compare Travis il fratello maggiore di Jake e da questo momento in poi la storia mi ha catturata totalmente.
Travis è il ragazzo giusto per Kacey lo si vede lontano un miglio solo che è troppo insicuro e timido per dirglielo apertamente.
Tra lui e Kacey c'è sempre stata una complicità, l'uno conosce l'altra quasi meglio di se stesso e quando sono insieme sembra che sono tornati bambini, si fanno i dispetti, si buttano uova in testa, dicono cose imbarazzanti l'uno dell'altra in maniera ridicola ma anche molto comica.

Travis è innamorato di Kacey praticamente da sempre ma è sempre vissuto all'ombra di Jake che più temerario e sicuro di se ha conquistato il cuore di Kacey solo che la loro storia non è durata molto e Kacey ha sofferto moltissimo e per questo motivo Travis ha un brutto rapporto col fratello che vede troppo egocentrico.
Cerca di far capire a Kacey quanto conti per lui ma teme un rifiuto.
Dal canto suo Kacey è sempre stata incantata dai modi di Jake e vede Travis come una sorta di uomo cattivo che la tormenta o almeno era quello che ha sempre pensato di lui prima di vederlo adulto, attraente e bellissimo e di colpo l'immagine di perfezione che aveva sempre associato a Jake scompare perchè lui adesso è solo uno sbiadito ricordo: è Travis quella che le fa battere il cuore, è Travis quello che la sorridere, che la fa ridere davvero come non se le succedeva dalla morte di suoi, è Travis che sa come tirarle su il morale anche quando crede che nessuno ci riesca.
Insieme sono troppo carini, simpatici, buffi e inevitabilmente ti fanno sorridere quando li si legge.

Jake è il classico ragazzo che pensa più a se stesso che agli altri eppure non riesce ad essermi antipatico, alla fine capisce che deve farsi da parte e incoraggia suo fratello che è solo timido ma sa di essere il solo capace di rendere felice Kacey perchè mai nessuna ha preso il posto nel suo cuore.
Sapere che Travis tiene a lei, manda Kacey in confusione, non se l'aspettava proprio credeva che Travis la detestasse e invece scopre che non solo le è sempre stato vicino, le ha fatto il regalo più bello della sua vita e ha sempre sperato che un giorno potessero stare insieme.
Le dona una cosa bellissima e stupenda: la fiducia in se stessa e a quel punto Kacey sa di non poter fare più nulla è innamorata e stavolta del fratello giusto.

La storia è bella, scorrevole, incentrata soprattutto sui dialoghi spiritosi e buffi dei protagonisti.
Il mio personaggio preferito è però nonna Nadine la nonna dei fratelli Titus. Ha la sua veneranda età eppure ha un fidanzato che è anche il loro vicino di casa, si comporta come se fosse ancora giovane sfoggiando un look da vera signora attraente e soprattutto incoraggia l'amore di Travis per Kacey.
Per lei Kacey è come un'altra nipote, ha sempre saputo che Travis era pazzo di lei e fa tutto quello che è in suo potere per spingere il nipote verso la sua fonte di felicità.

Una storia carina, dal lieto fine assicurato che fa sorridere e che vale la pena di leggere.
Il secondo libro dove il protagonista è Jake è Cosa non farei per te  mentre la storia di Jade e Mai più senza di te (cliccare sui titoli per le rispettive recensioni)


Valutazione 3/5







Nessun commento:

Posta un commento