giovedì 13 novembre 2014

Recensione: Una notte d'amore a New York di Cassandra Rocca


Trama


Esisterà una regola scritta per trovare l’anima gemella? O è meglio affidarsi al destino? Zoe Mathison non sa più cosa pensare... né cosa tentare! Stanca di collezionare relazioni inutili con uomini inadatti, e di sentirsi definire bella ma superficiale, ha deciso: troverà un uomo che sappia apprezzarla. Ma la ricerca sembra più complicata del previsto e tante coppiette felici attorno a lei non fanno che deprimerla, trasformando il suo desiderio in un’ossessione.
Eric Morgan è arrivato al limite. Innamorato senza speranza di una donna che lo considera quasi un orsacchiotto portafortuna, non sopporta più di vedere le sue speranze infrangersi ogni volta si presentino i pettorali scolpiti del macho di turno. E quando all’orizzonte spunta una nuova ragazza, determinata a conquistarlo, non gli resta che prendere una decisione e voltare pagina, una volta per tutte. Anche se questo significa perdere una parte di sé.

Ecco un bel libro in prossimità del Natale adatto a chi ama le storie romantiche a lieto fine.
Qui vediamo il protagonista Eroc innamorato perdutamente di Zoe da dieci anni, e' un ragazzo timido e non ha mai avuto il coraggio di confessarle i suoi sentimenti preferendo esserle amico piuttosto che perderla. È' infatti convinto che se le confessasse i suoi sentimenti la perderebbe per sempre quindi si accontenta di starle vicino.

Zoe considera Eric come il suo eroe, e' il suo punto d'appoggio, il suo punto fermo e sa che su di lui può sempre contare. Non è mai riuscita a trovare una relazione stabile che le permetta di essere felice come le sue due migliori amiche che lavorano per lei, ma conta un giorno di trovarlo.
Zoe e una ragazza bellissima che attira su di se gli sguardi di molti uomini e l'invidia di molte donne. Nonostante l'aspetto appariscente nasconde una profonda insicurezza e solo con Eric riesce a mostrarla, solo con lui riesce ad essere veramente se stessa.
Quando arriva il giorno di San Valentino, Eric si trova per una serie di circostanze a dover vestire i panni di Cupido per un calendario e da quel momento Zoe incomincia a vederlo con occhi diversi così Eric spronato dalla loro comune amica Clove decide che è arrivato il momento di dichiararsi perché non riesce più a starle vicino senza poterla sfiorare come desidera ormai da tempo.

Eric e' un personaggio bellissimo, maturo, altruista, generoso, bello e gentile. Il classico bravo ragazzo, intelligente con tanto di occhiali che gli danno un'aria da nerd ma dietro quel l'aspetto si nasconde un animo romantico e passionale.
Soffre in silenzio mentre Zoe non si accorge di lui e lo tratta a volte anche male eppure lui non si lamenta, subisce e spera sempre che qualcosa cambi.
A volte fa molta tenerezza, altre mi viene voglia di scuoterlo perché le risponda a tono visto che Zoe anche magari non volendo gioca parecchio coi suoi sentimenti.
Quello che è noto ai loro comuni amici, sembra che Zoe non riesca nemmeno a capirlo, non comprende che Eric non solo è innamorato di lei da sempre ma che rappresenta la Rosina perfetta per lei, l'uomo che tanto aspira a incontrare per poter essere felice.

Inizialmente il personaggio di Zoe l'ho trovato troppo superficiale, viziato e a tratti antipatico. Non mi piace come tratta Eric, come anche lui si definisce il suo pupazzetto preferito da usare come ruota di scorta quando le cose non vanno bene, sembra non meritare una persona buona come Eric e invece poi alla fine insieme sono molto teneri.
Eric riesce finalmente a farsi valere, a farsi rispettare e Zoe capirà di essere stata davvero cieca.

La domanda quindi è: può un'amicizia solida come la loro che dura dieci anni diventare un grande amore?
Si potrebbe pensare di no perché si rischia di rovinare qualcosa di perfetto ma in questo caso funziona proprio perché si conosce benissimo l'altra parte da non avere sorprese per quanto riguarda il carattere o gli umori e quindi si va sul sicuro.
Penso quindi che tutto dipenda dai casi.
In quello di Zoe e Eric vediamo come la perseveranza può dare ricche soddisfazioni e come l'abito non fa il monaco. Nessuno si aspetta che dietro l'aria da ragazzo primo della classe si nascondesse un corpo attraente come nessuno si aspetta che dietro le curve mozzafiato di Zoe si celi una ragazza desiderosa solo di amare ed essere amata per tutta la vita.

Una storia dolce, romantica e bella che consiglio a chi ama questo genere di trame dove tutto è bene quel che finisce bene. 
La storia di Liberty e Zack è Mi sposo a New York mentre la storia di Cade e e Clover è Tutta colpa di New York. (Cliccare sui titoli per le recensioni)


Valutazione 4/5









Nessun commento:

Posta un commento