sabato 17 gennaio 2015

Recensione: Cosa non farei per te di Rachel Van Dyken



Trama

Char Lynn è un’affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta alla festa per celebrare il fidanzamento della sua migliore amica Kacey con Travis Titus, le basta incrociare lo sguardo di Jake – il fratello e testimone dello sposo – per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione…
Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile e, negli anni, si è costruito una reputazione da incallito don Giovanni. Ma per Char Lynn è pronto a rinunciare a tutto e a cominciare una nuova vita insieme con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui… Jake però non è tipo da arrendersi. E, visto che dovranno occuparsi dei preparativi per il matrimonio, vuole sfruttare l'occasione per dimostrare a Char di essere cambiato. Basterà una settimana per riconquistare il cuore del suo unico, vero amore?

Secondo libro dopo Quello che sei per me (cliccare sul titolo per la recensione) dove vediamo come protagonista Jake il fratello di Travis protagonista del primo libro.
Come avevo già avuto di dire del precedente libro Jake non è un ragazzo antipatico nè cattivo e si era visto a fine libro quando aveva capito che la sua migliore amica e suo fratello formavano una coppia perfetta.
Il suo problema è che è stato etichettato come un ragazzo da non prendere mai sul serio e proprio per questo fa fatica a far capire a tutti che sta realmente cambiando.

Char è la migliore amica di Kacey, loro quattro si conoscono praticamente da sempre e Char ha sempre avuto una cotta per Jake, quando si devono rivedere per il matrimonio tra loro le cose precipitano.
Char non riesce a fidarsi completamente di lui sebbene il suo cuore la incoraggi in tal senso e Jake non riesce a credere che quella ragazza così bella possa averlo fatto capitolare su tutto il suo modo di fare. Per la prima volta in vita sua si sente pronto per una storia seria, per la prima volta in vita sua sente di poter essere diverso per poter fare felice qualcuno e quel qualcuno è Char.

Una storia leggera e molto molto comica soprattutto per la presenza della stupenda nonna Nadine che nel libro precedente abbiamo avuto modo di vedere all'opera.
Si era finta malata per poter fare da Cupido per Kacey e Travis e adesso fa in modo che Char e Jake passino quanto più tempo insieme per i preparativi delle nozze per fargli caprie quanto perfetti sono insieme.
Come lei spesso dice conosce i suoi nipoti meglio di chiunque altro e sa benissimo quali sono le ragazze giuste per loro.
Ottanta anni e passa è una donna piena di energia, vitalità, in assoluto il mio personaggio preferito delle due storie. Quando c'è lei non si rischia di annoiarsi. Un vero tornado il cui unico scopo nella vita è travolgere tutti con la sua allegria piena di vita.
Quando le si chiede come può fare una determinata cosa lei risponde semplicemente "Sono la nonna" come se questo giustificasse ogni cosa.
Una nonna che tutti vorrebbero avere nella propria vita, anche se Jake e Travis spesso se ne lamentano adorano quella donna più di loro stessi e sanno che qualsiasi cosa lei faccia lo fa per il loro bene.

Molto presenti nella stoira anche Kacey e Travis sempre più innamorati e pronti a diventare marito e moglie vedono sotto i loro sguardi quanto Jake stia cambiando perchè per la prima volta si è innamorato sul serio e dopo l'iniziale sgomento ne sono felici.

Una storia che sembra quasi completare la prima anzichè fare un'altra a parte e dove tutto bene quel che finisce bene.

La storia di Jade e Mai più senza di te (cliccare sul titolo per la recensione)

Valutazione 4/5







Nessun commento:

Posta un commento