domenica 18 gennaio 2015

Recensione: Un regalo da Tiffany di Melissa Hill



Trama

Sulla Fifth Avenue, due uomini stanno comprando dei regali per le donne di cui sono innamorati. Gary sta acquistando per Rachel un braccialetto, per ringraziarla di aver pagato la vacanza a New York, ma soprattutto perché ha rimandato l’acquisto fin troppo a lungo. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per la prima donna che lo ha reso felice, dopo la perdita dell’amore della sua vita. Ma quando per sbaglio i due regali vengono scambiati e Rachel si ritrova al dito l’anello di Ethan, le loro vite saranno costrette a intrecciarsi. E per Ethan riportare l’anello alla donna per cui lo ha scelto non sarà affatto semplice. Il destino ha forse altre idee riguardo le due coppie? O si tratta solo della magia di Tiffany?

Bellissimo libro e bellissima trama, questo libro mi ha colpito in modo molto positivo.
Una vera storia d'amore intrecciata in modo direi superlativo.
Per tutto il tempo del libro sembra che le cose vanno in un modo e poi invece vanno in tutt altro senso quindi la sorpresa è sempre presente per l'intero libro.

Molto belli i personaggi, anche per quanto riguarda loro il fattore sorpresa è presente quelli che sembrano in un modo poi li vediamo sotto tutt'altra luce ed è molto bello secondo me perchè questa scrittrice riesce a catturare l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine.
Mi piace molto la piccola Daysi la bambina di otto anni che vive tutta la storia dell'anello e di Tiffany come farebbe qualsiasi bambina romantica e sognatrice credendo che la magia di Tiffany sia vera, che tutto può succedere e che il destino esiste.
In effetti l'anello comprato da Ethan e poi capitato per una serie di circostanze nelle mani di Rachel ha una storia tutta sua e si rivela decisamente una fonte di problemi per tutti i protagonisti ma anche in modo effettivo il vero personaggio seppur inanimato del libro perchè grazie all'anello che viene descritto con una pietra bellissima, abbagliante ed enorme tutti riescono a risolvere i loro problemi.
Se l'anello non fosse andato perduto adesso le cose sarebbero andate in maniera completamente diversa e molto probabilmente la felicità che tutti hanno trovato non sarebbe arrivata in modo così assoluto come invece è arrivata.
Tutto comincia nella Grande Mela a New York dove c'è il negozio di Tiffany e per chi come me ha visto Colazione da Tiffany non può dimenticare quel bellissimo negozio che viene visto anche in libri come Domeniche da Tiffany decisamente un posto magico e fiabesco come dice sempre Daysi.
La storia però prosegue a Dublino città dove vive Rachel ma anche a Londra dove invece vive Ethan e in pratica questo anello fa il giro del mondo per sistemare le cose tra tutti loro che l'hanno anche solo semplicemente visto.
E' come se quell'anello fosse mosso dalle ali del destino che riesce non solo a congiungere persone che altrimenti non si sarebbero mai incontrati, ma anche a far vedere con occhi diversi le persone che si credeva di conoscere e che in realtà si conosce per bene solo alla fine.
Ethan era intenzionato a sposare Vanessa la donna che ama dopo la morte della sua adorata Jane la madre di Daiysi ma l'anello perso mette in discussione tutti i suoi progetti.
Rachel trova quell'anello convinta che Gary il suo fidanzato voglia sposarla ma la realtà è lontana anni luce dalla verità.
Per non parlare di Terry l'amica di Rachel l'unica che capisce realmente come stanno le cose e che cerca in tutti i modi di far arrivare fuori la verità.
Decisamente quest'anello crea parecchio scompiglio, che la magia di Tiffany esista davvero?

Valutazione 4/5











Nessun commento:

Posta un commento