venerdì 20 febbraio 2015

Recensione: Gli angeli di mezzanotte di Norma Beishir




Trama

Ashlery e Collin si incontrano in un momento particolare delle loro vite. Entrambi hanno subito grossi torti e desiderano vendicarsi e far valere le proprie ragioni. Sono spinti dalla voglia di sconfiggere i propri nemici, di riconquistare la propria fortuna finanziaria e.. di unire i propri cuori per sempre.. anche se tutto ciò significa essere costretti a diventare inafferrabili  ladri!

Un bel libro da una storia scorrevole che non annoia mai.
Contrariamente ad altri libri qui i due protagonisti non si incontrano subito ma vivono le loro vite separatamente tanto che a un certo punto della lettura mi chiedevo quando si sarebbero mai incontrati.
Ashley ha un sogno quello di diventare pittrice e per farlo, va via dalla sua piccola cittadina di campagna per andare in città e lì viene scoperta come donna dotata di grande talento.
Diventa famosa e abbastanza ricca, sposa un avvocato Brandon da cui ha un figlio Robert, è felice e appagata dalla sua vita almeno finchè Brandon non muore in un incidente aereo e le cose per Ashley diventano un incubo perchè i genitori di Brandon pretendono e ottengono la custodia del bambino.

Collin è figlio di un importante uomo d'affari che lo vorrebbe al suo posto nell'impresa di famiglia ma Collin ama l'avventura e sa che dietro a una scrivania si annoierebbe a morte però non sa come farlo a capire al padre.
Ha un rapporto stupendo con la madre e uno pessimo con Justin il suo fratello gemello, come ama dire tra loro c'è in comune solo la faccia poi per il resto non potrebbero che essere più diversi.
I genitori di Collin muoiono in un incidente e per lui è un duro colpo, decide di affidare la società nelle mani di Justin l e accettando in cambio i beni di famiglia ma così facendo compie un grosso errore.

Si incontrano quando entrambi hanno subito dei grossi torti e vogliono rimediare a ogni costo anche aggirando la legge diventando una coppia di brillanti ladri. Sono una coppia molto affiatata sebbene si conoscano da poco è come se si conoscessero da sempre e ben presto Collin comincia a provare qualcosa per lei anche se non vuole ammetterlo.
Ashley ancora legata al ricordo di Brandon non si sente pronta per cominciare una nuova storia ma Collin le ha ridato la speranza, la voglia di lottare e sa che senza di lui non avrebbe mai vinto la battaglia per riavere il suo bambino.
Insieme riescono quello che da soli non avrebbero mai avuto diventando uniti e innamorati l'una dell'altra.

Mi piacciono molto entrambi i personaggi, entrambi forti, decisi, determinati, che sanno quello che vogliono e anche pieni di una tristezza interiore viste le esperienze subite che riescono a superare solo stando insieme.
Molto bello il finale, decisamente un bel libro che descrive con attenzione gli ambienti che li circondano, le tecniche di furto che mi hanno fatto un pò pensare ai mitici Diabolik e Eva Kant e molto belli i due personaggi che decisamente incollano il lettore alla pagina fino alla fine.

Valutazione 4/5













Nessun commento:

Posta un commento