lunedì 2 febbraio 2015

Recensione: The Vincent boys di Abbi Glines




Trama

Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti… Ashton, brava ragazza "di professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy e terribilmente pericoloso… il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere… Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico? C'è sempre una prima volta per tutto: per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente…

Conoscendo già questa scrittrice si vede lo stesso stile nello scrivere una storia per ragazzi dove affronta i cosidetti temi adolescenziali ma nello stesso tempo tocca argomenti anche più forti.
Dalla trama inizialmente ho scelto Sawyer come preferito perchè bhe insomma lui è quello "cornificato" della situazione però poi leggendo meglio mi sono fatta un'idea diversa.
Ma andiamo con ordine.

Beau, Sawyer e Ashton crescono insieme sono un trio che va daccordo fin da piccolissimi. Ash e Beau sono quelli più irruenti mentre a Sawyer tocca tirarli sempre fuori dai guai perchè tra i tre è il più responsabile.
Non appena crescono Sawyer però fa qualcosa che rompe per sempre quell'amicizia a tre perchè chiede ad Ash di essere la sua ragazza.
Ash accetta perchè Beau non l'ha mai guardata in quel modo e perchè reputa Sawyer la persona più buona del mondo.
I due fanno coppia per tre anni e la vita sembra scorrere tranquilla, i rapporti con Beau sono cambiati radicalmente e solo quando Sawyer è fuori un'estate cambiando nuovamente.
Per una serie di circostanze Beau e Ashton si ritrovano vicini e tra loro scatta l'antica scintilla, vengono a galla i motivi per i quali si sono allontonati e Beau si mette a nudo davanti all'unica ragazza che abbia mai veramente amato parlandole dei suoi pensieri più profondi.
Ash da parte sua, capisce che la sua vita di perfezione con Sawyer non la rendeva felice come credeva perchè quella era solo apparenza. Solo con Beau riesce ad essere libera di essere se stessa senza correre il rischio di essere giudicata.
Per la prima volta dopo tanto tempo si rende conto di aver scelto il Vincent sbagliato.
Ciò che frena entrambi è proprio la reazione di Sawyer a cui entrambi vogliono bene e che non vogliono far soffrire.

Ed eccoci al classico triangolo dove qualsiasi scelta farà Ash metterà in crisi uno dei due e loro sono oltre che amici e compagni di squadra sono cugini, hanno lo stesso cognome e sono molto legati eppure quel legame sembra sgretolarsi a causa di una ragazza per cui entrambi sembra aver perso la testa.
Sembra perchè alla fine è evidente che solo una coppia è quella giusta per stare insieme e che Ash la sua scelta l'ha già fatta.

L'indecisione di una ragazza quando succedono questi triangoli è una delle cose che mi da fastidio di più soprattutto quando appare chiaro che non è lo stesso tipo di amore che professa di provare per tutti e due e per fortuna alla fine anche Ash se ne rende conto.
E' brutto il fatto che si trovi in mezzo a questa faida familiare se così vogliamo chiamarla ma alla fine un pò se l'è voluta anche lei quindi tutto sommato va più che bene così.

Belli anche i personaggi di contorno, gli amici che assistono a tutta la storia in pieno stile Glines, belle le caratteristiche dei personaggi che scopriamo man mano,
Ancora una volta è importante vedere come l'apparenza inganna.
Beau era bollato in città come la pecora nera della famiglia, l'inaffidabile, la persona con meno sentimenti mentre Sawyer quello preciso e perfetto, il ragazzo da prendere esempio.
Un bel contrasto netto tra i due e invece scopriamo che Beau è solo facciata, grazie alla vicinanza di Ash viene mostrato il suo lato più dolce, più innamorato e più felice perchè solo quando è con lei è davvero completo visto che lei rappresenta la sua famiglia.
Il seguito è Vincent brothers (cliccare sul titolo per la recensione)

Valutazione 3/5








Nessun commento:

Posta un commento