lunedì 29 giugno 2015

Recensione: Insuperabile di Abbi Glines

Trama

Ora è il momento per Rush di raccontare la sua storia. Tutti a Rosemary Beach pensano di sapere come Rush Finlay e Blaire Wynn si sono innamorati. Ma Rush è tornato a raccontare la sua versione della storia ...
Rush si è guadagnato quasi del tutto la sua reputazione di cattivo ragazzo.La sua casa di tre piani sulla spiaggia, le auto di lusso, e la schiera di ragazze che elemosinano del tempo tra le sue lenzuola sono l'invidia di ogni ragazzo a Rosemary Beach, e Rush gestisce il tutto con un approccio rilassato tipico del figlio di una rock star. Tutto quello di cui ha bisogno sono il suo migliore amico, Grant, e sua sorella, Nan.


Fino a quanto Blaire Wynn arriva in città con il suo camioncino malconcio e con una pistola sotto il sedile. La ragazza di campagna dell'Alabama cattura immediatamente l'attezione di Rush e quando scopre che la bellissima ragazza è la sua nuova sorellastra, Rush giura di mantenere le distanze. Anche se lei ha bisogno del suo aiuto. Anche se lui la desidera.

La saga di Blaire e Rush si è conclusa e questo libro rappresenta la storia del primo libro Irraggiungibile vista dal punto di vista di Rush.


Attenti quindi al finale che è l'unica cosa che non mi è piaciuta del libro, però almeno so che c'è un continuo e c'è un lieto fine e quindi per il momento mi tranquillizza.
Il primo libro è Irraggiungibile poi Irresistibile e infine Irraggiungibile (Cliccare sui titoli per le rispettive recensioni)

Ripercorriamo tutta la storia di Rush e Blaire e vediamo meglio i sentimenti e le emozioni di Rush fin dalla prima volta che l'ha vista.
Alcune cose si erano già intuite ma è stato bello leggere i pensieri di Rush, il suo tormento nell'innamorarsi proprio della persona che dovrebbe odiare.
Quello che Blaire aveva intuito solo standogli accanto e cioè che Rush nascondeva molto di più dell'aria arrogante che voleva mostrare al mondo intero era vero. Rush è in realtà un bravo ragazzo che si occupa di sua sorella Nan come se fosse lui il padre, l'ha viziata troppo e Nan è un personaggio che detesto ma l'ha fatto a fin di bene, voleva che fosse felice e ha tentato di farlo come poteva.
Quando si ritrova Blaire alla porta di casa sua, allo sbaraglio, senza soldi nè un posto dove dormire non l'ha buttata fuori ma l'ha ospitata, si è assicurato che trovasse un lavoro, che si nutrisse e ha cominciato a tenere a lei come se fosse qualcosa di fragile e prezioso.
Blaire è riuscita a tirare fuori il meglio di lui, con lei si sente finalmente libero di essere se stesso senza finzioni perchè Blaire lo accetta per quello che è senza chiedergli favori solo perchè è il figlio di una star del rock o perchè ha molti più soldi di ogni coetaneo della sua città. Tutto questo per Rush è nuovo e un pò gli fa paura ma è anche molto bello perchè per la prima volta in vita sua si innamora, riesce a mettere a nudo sentimenti che non credeva esistessero e come lui stesso dice Blaire rappresenta il suo Angelo perchè lei è perfetta per lei e insieme sono davvero una forza.
Tra le mille incomprensioni e i mille problemi che le loro famiglia scombinate hanno create, loro sono due belle persone e meritano di essere felici, insieme hanno trovato proprio la parte mancante per poter essere completamente felici.

Come spesso succede in questi libri dove si legge la stessa storia ma dove pensa un'altra persona, è stato bello leggere per entrare più in profondità del personaggio e sapere cosa gli passa per la testa in determinati momenti ma consiglio prima di leggere l'altro dal punto di vista di Blaire e poi questo per avere un quadro generale ancora più ampio.


Valutazione 3/5








2 commenti:

  1. Cara Leonie, ho letto solo i primi due libri della serie, ma il secondo non mi ha entusiasmata al punto da continuare la lettura della serie, ritieni che dovrei dare una possibilità a questo quarto libro? Un bacio, La Rapunzel dei libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Bhe questo l'ho letto più per curiosità e ci sono dei punti di vista di Rush approfonditi che nel primo libro non c'è ma la storia è la stessa se vuoi in privato di dico in punti in più ma nel complesso il primo libro è più completo

      Elimina