lunedì 15 giugno 2015

Recensione: Promettimi che mi amerai di Monica Murphy



Trama

Colin e Jen sono amici fin dall’infanzia, ma nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di ammettere i propri sentimenti: tra loro c’è un legame fortissimo. E un’attrazione esplosiva, irrefrenabile. Troppo intensa per continuare a far finta di nulla, soprattutto adesso che lavorano insieme e sono coinquilini. E così un giorno Jen decide di dare una svolta alla sua vita: è arrivato il momento di andare avanti da sola e non fare più affidamento sul ragazzo che l’ha sempre protetta come un fratello maggiore… Il ragazzo di cui è sempre stata innamorata ma che non potrà mai avere. Colin prova a convincerla a restare, ma Jen è irremovibile: ci sono cose del suo passato che non gli ha mai confessato, ed è troppo tardi per tornare indietro…

Dopo Non dirmi un'altra bugia (cliccare sul titolo per la recensione) Dammi un'altra possibilità (cliccare sul titolo per la recensione) la storia di Colin e Jen.
Mi è piaciuta molto la storia di Drew e in questa storia li ritroviamo ma in maniera piuttosto ridotta per ovvie ragioni.

Jen è la migliore amica di Flabe e lei cerca di consigliarla come meglio può. Ancora una volta ho apprezzato il personaggio di Flabe una vera ragazza dura e combattiva, dolce e generosa nello stesso tempo, la sua storia con Drew procede bene e vede in Jen la prima vera amica donna che abbia mai trovato quindi vorrebbe che anche lei fosse felice.
Quando capisce che Colin ha bisogno di una spinta gliene dice di tutti i colori, lui è il suo capo ma questo non la ferma e dimostra ancora una volta quando tenga a cuore le persone che ama.

La storia è raccontata dai due punti di vista. Colin e Jen hanno un passato in comune come nello scorso libro, lei ha spiegato a Flabe ma per ragioni diverse entrambe non osano spingersi oltre l'amicizia.
Si desiderano, si cercano, si vogliono bene eppure tra loro resta sempre qualcosa che si blocca e che fa essere entrambi perennemte infelici.
Colin nel primo libro mi era risultato un pò antipatico, adesso lo si conosce meglio e si capisce perchè a volte ha certi tipi di atteggiamenti. Jen nello scorso libro era solo parzialmente conosciuta, qui capiamo la sua vita, il suo passato e la sua insicurezza da cosa deriva.
Sono due anime perse che cercano solo di andare avanti come meglio possono, insieme sono una forza ma ci mettono davvero tanto per rendersene conto.

Una storia carina che non si fa fatica a leggere, due persone che sembrano diverse e invece sono uguali, per questo litigano molto spesso ma fanno anche la pace spesso perchè non possono stare lontani per troppo termpo.
Rispetto ai primi due libri, devo dire che questo terzo mi è piaciuto un pò di meno. Troppi tira e molla, troppe cose non dette al momento giusto ma rimandate senza un motivo apparentemente valido, sempre la stessa motivazione sul perchè non le dico che la amo, sul perchè lei non gli dice del suo passato.
Insomma dopo un pò la cosa diventa un pò noiosa e questo non mi è piaciuto, negli altri due libri la scrittrice ha messo colpi di scena, motivi almeno a mio parere più validi e messi insieme meglio. Qui invece, sembra che la storia si ripeta troppe volte e quando succede alla fine è tirare un sospiro di sollievo e dire Ecco ora finalmente se lo dicono.

Se avessi letto prima questa storia non so se sarei andata avanti con la lettura di questa scrittrice invece adesso, voglio vedere come prosegue la storia di Drew e Flabe che come coppia mi piace di più.

Valutazione 3/5








Nessun commento:

Posta un commento