venerdì 18 settembre 2015

Recensione: Sei tu il mio per sempre di Katy Evans


Trama

Brooke ha reinventato se stessa dopo la tragedia che le ha cambiato la vita, e ora lavora come fisioterapista. Quando la sua migliore amica la trascina a un combattimento clandestino di pugilato, basta uno sguardo di Remington Tate – l’enigmatico vincitore dell’incontro – a sconvolgere ogni sua certezza. Data la sua fama, quando Remington la invita nello spogliatoio Brooke pensa che si tratti solo di una notte di sesso. Invece il dolce viso di Brooke l’ha colpito con la stessa forza di un gancio che ti coglie alla sprovvista. Remy la vuole a ogni costo e, pur di averla accanto, la assume come fisioterapista. Brooke accetta subito, anche se non ha la minima idea di che cosa l’aspetta. Resistere alla bellezza e alla perfezione di quel corpo è impossibile. Resistere alla sensualità di quel le labbra e di quel sorriso sfrontato è totalmente inutile. Brooke non ha altra scelta che abbandonarsi a Remington, a quel piacere devastante che soltanto lui è capace di farle provare e all’amore incondizionato che pretende. Ma cosa succederà quando il lato oscuro di Remy prenderà il sopravvento?

Un pugile e un ex campionessa olimpionica, Brooke e Remy due personaggi che hanno molto in comune eppure sono anche tanto diversi.

La storia è raccontata dal punto di vista di Brooke, lei si definisce una ragazza poco esuberante e tranquilla che non cerca l'amore eppure quando vede per la prima volta Remy sul ring scocca il colpo di fulmine.
Da quel momento in poi non fa altro che fantasticare su di lui, quando Remy la assume per il sul lavoro Brooke continua a volerlo ben oltre il rapporto professionale.  Remy però non è una persona facile, ha molti problemi e stargli vicino non è facile ma Brooke è pazza di lui e ce la mette tutta per stare con lui nonostante i problemi.

Il modo in cui la scrittrice si avvicina a questo mondo particolare di una persona che soffre di disturbi come Remy lo trovo molto attento. Si capiscono molte cose in più e si riesce meglio a comprendere un personaggio complesso come lui. Onestamente non è facile immaginare una vita a fianco di una persona del genere ma visto tutto con gli occhi dell'amore è tutta un'altra cosa.
E' bello forte il personaggio di Brooke e per stare al fianco di uno come Remy ci vuole molta forza ma se devo fare una scelta tra i due personaggi scelgo Remy per tanti piccoli e grandi aspetti di se che verranno a galla man mano.

Mi è piaciuto l'epilogo finale dove a parlare è Remy un personaggio davvero complicato che però mi ha conquistata. Non è pazzo ma solo orfano di affetto e solo con Brooke sta scoprendo cosa vuol dire essere amato.

L'unica pecca che mi sento di fare a questo libro è il modo ossessivo in cui Brooke pensa ad andare a letto con lui. A un certo punto sembra proprio non riuscire a pensare ad altro e l'ho trovato un po eccessivo oltre che ripetitivo.
A parte questo una lettura carina che ho trovato ben intreccia tra per i bei colpi di scena scritti bene.
Per fortuna dopo cambia scena e non diventa così ripetitivo e viene voglia di finirlo per sapere come andrà a finire.

Valutazione 3/5








2 commenti: