mercoledì 23 settembre 2015

Recensione: Torna con me di J. Lynn (Jennifer L. Armentrout)


Trama

Da sei anni, dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e il resto del mondo, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l'unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo…
Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta in commissariato per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Ma l'amore che prova per lei gli darà la forza di superare ogni ostacolo o sarà il tallone d'Achille che lo distruggerà?


Nuovo capitolo della saga di questa brava autrice.
Ho apprezzato tantissimi i primi libri della serie con Cam e Avery come protagonisti, adesso dopo Theresa è Calla ecco una nuova protagonista: Roxie.

Lei è Reece si erano già visto nell'ultimo libro, quello dedicato a Calla. Era apparso evidente che i due nascondevano qualcosa e adesso nella loro storia tutto appare più chiaro.

La storia è raccontata interamente dal punto di vista di Roxie, innamorata praticamente da sempre di Reece visto che si conoscono da tantissimo tempo. Solo adesso Reece sembra ricambiare e questo manda in confusione Roxie perché è un momento abbastanza particolare della sua vita.
C'è Charlie il suo carissimo amico e il suo eventuale futuro che si dirama in due strade diverse e poi c'è la grande dolorosa paura di perdere chi ama follemente.

Una storia che emoziona come tutti quelli di quest'autrice, che racconta è tratta argomenti delicati come l'omofobia, lo stalker e ci fa venire voglia di essere più attente perché questo genere di cose purtroppo è attuale e costante.

Roxie è un personaggio forte, leale, coraggioso ma è anche fragile e questo l'ho trovato molto bello perché capisce che da sola non può affrontare tutto e si lascia aiutare da chi la fa stare veramente bene. La figura di Reece è quella del classico eroe dalla scintillante armatura pronto a salvarla in ogni occasione, non per niente è un poliziotto e tiene a lei in un modo che nemmeno Roxie immaginava.

È stato bello leggere anche degli altri membri del "club" se così possiamo chiamarlo quindi Avery con Cam, Theresa con Jase e Calla con Jax. Abbiamo avuto modo di vedere anche i personaggi secondari delle prime storie e visto un qualcosa in più di personaggi nuovi la cui vita è intrecciata a quella di Roxie.

Una storia che si legge con attenzione e velocità, se però devo esprimere la mia opinione personale devo dire che rispetto agli altri ha un qualcosa in meno che mi ha fatto apprezzare meglio gli altri soprattutto i primi due. Sarà, che contrariamente agli  altri questi personaggi sono più grandi, si conoscevano già è subito sono andati a un livello successivo della loro conoscenza o semplicemente perché a un certo punto mi sembrava di leggere un giallo con sfumature romantiche piuttosto che il contrario.
Nel complesso una storia carina che appassiona, ma sinceramente ho preferito le altre.

Ecco nell'ordine i libri. Cliccare sui titoli per le rispettive recensioni.

Ti aspettavo (la storia di Cam e Avery dal punto di vista di Avery)
Ti fidi di me (la storia di Cam e Avery dal punto di vista di Cam)
Stai qui con me (la storia di Teresa e Jase)
Torna con me (la storia di Calla e Jax)
Torna con me (la storia di Reece e Roxy)
Sta qui con me (la storia di Steph e Nick)



Valutazione 4/5







Nessun commento:

Posta un commento