martedì 28 aprile 2015

Solo con te non ho paura di Susy Tomasiello

Ciao a tutti.
Ecco a voi il mio primo libro autopubblicato su Amazon.
Una vera emozione per me presentarvi questa storia che mi è piaciuto molto scrivere e che spero possa piacere in tanti.


Trama

Leanne sta scappando con suo fratello Dannis da un padre violento e una madre debole. Justin, invece, sta rincorrendo una vendetta personale. 
La vita di due persone, apparentemente diverse, si intrecciano per una serie di circostanze e sebbene nessuno dei due cercasse l'amore, tra loro si crea quasi subito un legame speciale. 
Per la prima volta nella vita, entrambi si rendono conto di poter essere veramente felici ma il passato torna prepotente nelle loro vite e questo metterà a rischio la loro unione perchè a volte il passato non dimentica.

Il mio romanzo ebook che potete trovare su amazon al link sotto


Una storia che racconta di sentimenti, emozioni in una trama che intreccia tematiche forti e vere e che racconta quanto può essere forte l'amore per poter sconfiggere ogni cosa.
Un libro che non racconta solo una storia d'amore ma anche di amore fraterno e che insegna come il risentimento, il rimorso possono far stare male le persone mentre è molto più facile perdonare e andare avanti per trovare una serenità meritata.



venerdì 24 aprile 2015

Recensione: L'amore è come un pacco regalo di Barbara Schaer



Trama

Giada ha ventinove anni, lavora come grafica pubblicitaria in un ufficio sull'orlo del fallimento e l'unico sogno che coltiva da sempre è sposare l'uomo che ama e avere dei bambini.
Tutti i suoi piani, però, falliscono quando il suo fidanzato la lascia all'improvviso.
Tornata single dopo tanti anni deve decidere cosa fare della sua vita, e fra le sue liste di buoni propositi e i consigli non proprio convenzionali delle amiche e della madre incontra Sebastiano.
Lui è il classico bello e dannato e non la considera minimamente. Lei è ben decisa a stargli lontana. Ma, complice una notte di follia di cui Giada non ricorda nulla, le loro strade collidono, si intrecciano, si complicano.
Sebastiano accetta di aiutarla nel tentativo di riprendersi l'uomo che ama e nel frattempo le fa conoscere Michele che, gentile e ricchissimo, potrebbe rivelarsi proprio l'uomo giusto per lei.
Protagonista di buffe peripezie che le danno una notorietà che decisamente non vuole, Giada dovrà capire cos'è che desidera davvero. Se aggrapparsi al passato, vivere la storia d'amore perfetta e tranquilla che farebbe felice sua madre, o abbandonarsi a quello che segretamente prova per l'uomo sbagliato.

Una storia attuale, buffa, divertente e che appassiona.

mercoledì 22 aprile 2015

Recensione: Die for me di Amy Plum



Trama

Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d’auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All’improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi.
E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo.
Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre.
Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza – e della mia famiglia – oppure rischiare tutto… per un amore impossibile?

Una storia fantasy molto carina da leggere però senza aspettarsi molto.

lunedì 20 aprile 2015

Recensione: Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover


Trama

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

Avevo questo libro da un po' ma mi sono decisa a leggerlo da poco. Ho fatto male ad aspettare perché davvero merita, è semplicemente stupendo.

venerdì 17 aprile 2015

Recensione: Oltre le regole di Joy Crownover



Trama

Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…

Una storia che parla di sentimenti e di emozioni.
Vediamo il libro cominciare in modo particolare, i due protagonisti Shaw w Rule si conoscono già, hanno un passato alle spalle e all'inizio si fa un pò fatica a stare dietro ai loro discorsi perchè sembra si parli di qualcosa che non si conosce.

mercoledì 15 aprile 2015

Recensione: Per una volta nella vita di Rainbow Rowell



Trama

La loro storia inizia così, una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, quando Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché lei è nuova e parecchio strana, con quel cespuglio di capelli rossi e quell'abbigliamento improbabile. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché, anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il suo legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. 

Una storia che esprime dolcezza fin dalla prima pagina e regala emozioni vere.
Siamo nel 1986 dove tutto scorre semplice e quasi perfetto nella vita di Park, la sua passione per i fumetti e il suo stare isolato lo rende strano agli occhi degli altri, strano anche perchè sua madre è coreana e suo padre un bianco. 

martedì 14 aprile 2015

Recensione: Forse un giorno di Colleen Hoover



Trama

Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...

Una storiia che lascia il segno, una trama molto ben delineata e molto ben scritta.
Tocca argomenti delicati e particolari che non possono fare a meno di lasciare il lettore a porsi mille domande.
Ma andiamo con ordine.

mercoledì 8 aprile 2015

Recensione: Fiori sulla neve di Kathleen E. Woodiwiss



Trama


Mosca 1620. La giovane contessa Synnovea Zenkovna, rimasta orfana, è stata affidata per ordine dello zar alla gucina, la principessa Anna Taraslovna. Aggredita lungo il cammino che la porta a corte, la contessina sarebbe rapita se in suo soccorso non intervenisse Tyrone Rycroft, un giovane uffciale inglese che si trova in Russia al servizio del sovrano. 

martedì 7 aprile 2015

Recensione: I cento colori del blu di Amy Harmon



Trama

Tutti a scuola conoscono Blue Echohawk. Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, Blue non sa se quello sia il suo vero nome né quando sia davvero il suo compleanno. Ma ha imparato a fuggire il dolore con atteggiamenti da ribelle: indossa sempre vestiti attillatissimi e un trucco pesante. E soprattutto il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni. A scuola poi è un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa così: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di capire chi sia prima di trovare un posto nel mondo. E così la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni. Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere…

Questa non è banale e semplcie storia d'amore. In questo libro c'è molto di più.
Il modo in cui inizia lo fa sembrava un libro giallo, la giovane donna che è in crisi d'astinenza di droga, con una bambina piccola a cui badare e un passato che non può cancellare.

domenica 5 aprile 2015

Buona Pasqua


Oltre al significato vero e profondo della Pasqua, cioè la resurrezione di Gesù, questa festa è spoprattutto per i bambini una festa bellissima.
Ricevono, infatti le uova di cioccolato con sorpresa, un momento che i bambini attendono con ansia e che rende questo giorno più festoso.
Forse non tutti sanno che in realtà l'abitudine di regalare uova c'è da moltissimo tempo, con la differenza che prima si regalavano uova vere con il significato di rinascita e che la vita può ricominciare. Col passare del tempo, poi questa tradizione si è trasformata nell'uovo di cioccolato con la totale gioia dei più piccoli, ma anche dei più grandi.

A tutti i visitatori del blog, occasionali e fissi auguro una bellissima e serena Pasqua!
Tanti auguri!!












venerdì 3 aprile 2015

Recensione: In fuga di Brenda Novak


Trama

Emma Wright fugge insiema al figlio di sei anni, lasciandosi alle spalle un compagno ricco e violento. Ha architettato tutto, ma una serie di ostacoli sulla sua strada fa si che dissemini delle tracce, che le impediscono di svanire nel nulla. Costretta ad abbandonare la macchina, chiede aiuto a un tale, un certo Preston Holmes, conosciuto brevemente la sera prima.
Preston non ha nessuna voglia di aiutarla, troppo impegnato a escogitare una vendetta privata, alla fine però la fa salire a bordo del suo furgoncino. Lui sembra ostile nei confronti del bambino, in realtà è solo ferito per il proprio dramma personale. Quando la fuga si complica, perchè gli scagnozzi del marito le sono col fiato sul collo, Emma chiede a Preston di naconderla.
La vicinanza si trasforma presto in attrazione, mentre il pericolo rimane in agguato.


Questo bel libro non è esattamente il mio genere eppure ho fatto bene a leggerlo perchè è molto bello.

giovedì 2 aprile 2015

Recensione: Rich & Penny Ho cambiato idea di Scarlett Edwards



Trama

Perseverare. E' così che ho trascorso diciannove anni della mia vita. E' quello che faccio ogni singolo giorno, a prescindere da quante probabilità giochino a mio sfavore.
Perseverare è sopravvivere.
Sono le mie due parole guida. Non ho mai conosciuto i miei genitori. Non ho una famiglia, nè una casa. L'unica persona su cui abbia mai potuto contare sono io. In questo mondo crudele, è più o meno tutto ciò che ho potuto chiedere.
Amore? Haha. Non parlatemi di amore. Ho smesso di crederci tre anni fa, il giorno in cui il mio primo ragazzo mi ha spezzato il cuore.
Ecco perchè l'amore è l'ultima cosa che ho in mente quando esco dal bar gremito del college con un affascinante sconosciuto. Tuttavia, tutto cambia quando una serie di colpi martellanti sulla porta mi sveglia nel cuore della notte.
Tutte le mie aspettative vengono gettate al vento quando sono coinvolta in un mondo pericoloso, più di quanto potessi immaginare. L'uomo che ho incontrato è attanagliato da segreti che lo avvolgono come un martello scuro. Sto per diventare il suo più grande....

Una storia molto carina che si divide in due parti. Rich e Penny Prima Parte e Rich e Pennny Seconda Parte.
Ho deciso di parlare di entrambi nello stesso post perchè sono fondamentalemnte un'unica cosa.

mercoledì 1 aprile 2015

Recensione: La straniera - Outlander - di Diana Gabaldon


Trama

Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si ritrovano in quelle zone. All'improvviso si trova prioiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia diliniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743.
Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.

Questa è in assoluto la saga che più amo, che mi ha appassionata.