mercoledì 17 febbraio 2016

Recensione: Opposition di Jennifer L. Armentrout



Trama

Katy sa che il mondo è cambiato la notte in cui i Luxen sono arrivati. 
Non riesce a credere che Daemon abbia accolto la sua razza o stia con loro mentre quelli minacciano di cancellare ogni umano e ibrido sulla Terra. Ma i confini tra bene e male sono offuscati, e l'amore è diventato un sentimento che potrebbe distruggere lei -potrebbe distruggerli tutti loro. 
Daemon farà di tutto per salvare quelli che ama, anche se questo significa tradimento.
Devono fare squadra con un nemico improbabile se esiste una qualche possibilità di sopravvivere all'invasione. Ma quando diventa rapidamente impossibile distinguere l'amico dal nemico, e il mondo si sta sgretolando intorno a loro, rischiano di perdere tutto -anche quello che hanno più a cuore- per garantire la sopravvivenza dei loro amici ... e dell'umanità. 
La guerra è arrivata sulla Terra. E non importa il risultato, il futuro non sarà più lo stesso per chi è rimasto in piedi.

Ed eccoci all'ultimo libro di questa che ho praticamente divorato uno dietro l'altro.
Tutto comincia con Obsidian dove vediamo Katy conoscere per la prima volta Deamon e sua sorella Dee.

Poi c'è stato Onyx  in cui Katy deve fare i conti con la sua nuova natura. Poi Opal dove finalmente i due sono una coppia anche se ne succedono di tutti i colori. Infine c'è dove Katy e Deamon sono alle prese con una minaccia molto potente non solo verso loro ma verso tutto il mondo.
(Per leggere le recensioni degli altri libri cliccare su ogni titolo che ho messo per accedere alla pagina)
E adesso siamo arrivati alla fase finale, Un pò mi dispiace aver finito questa saga, da una parte volevo che durasse di più per godermi meglio la storia e tutti i personaggi, dall'altra invece non vedevo l'ora di continuare la lettura perchè era sempre più coinvolgente.

A lettura ultimata posso dire (se non si fosse già capito) che ho apprezzato tantissimo questa serie e sono contenta di averla letta. Grazie a questa brava scrittrice che ha sempre tenuto acceso il mio interesse, per  lo stile narrativo sempre pieno di colpi di scena e soprattutto per la stupenda e bellissima storia d'amore di Katie e Deamon che sono davvero favolosi insieme.

Ma andiamo a parlare del libro in questione adesso. Trovo che la scrittrice abbia dato un titolo perfetto per ogni volume e anche in questo caso, Opposition rivela esattamente cosa succederà perchè ci sono due fasi che si scontrano quello degli alieni e quello degli umani.

Nello scorso libro avevamo lasciato Deamon e i suoi fratelli andassero via e adesso Katie è da sola con Luc e con Archer senza sapere cosa pensare. In più c'è la nuova notizia della gravidanza di Bethany e questo comporta ulteriori rischi perchè sanno cosa significa un Origin e sanno a cosa è disposto Dedalo per averlo.
Se nei precedenti volumi, era stato solo accennato, in questo vediamo un vero e proprio libro di fantascienza dove ci sono i militari, c'è l'aria 51 (già vista nel penultimo libro) e tutto quello che succederà al mondo con l'invasione aliena in piena regola.
Come ho già detto, non amo troppo i libri di fantascienza ma questo mi è piaciuto molto perchè non è entrato troppo nel dettaglio da annoiare una non fan come me di questo genere ed è riuscita a tenere sempre acceso il mio interesse fino alla fine dove tutto si capovolge e dove i colpi di scena non mancano mai.

Ancora una volta ci sono state delle morti che avrei evitato, ma d'altra parte quando c'è la guerra ci sono anche delle persone che diventano eroi per questo, per combattere la giusta causa e in modo egoista posso dire di essere contenta che nè Katie nè Deamon finiscano male.
Trovo molto interessanti anche i personaggi intorno a loro come Archer e Luc che trovo davvero simpatici e anche la pazza e irruente Dee che mi è sempre piaciuta tanto.

Nuovamente abbiamo i voice over dei due protagonisti e questa è una cosa che ho apprezzato molto. A volte è importante sapere cosa passa per la testa dell'altro e rispetto al primo libro qui si vede molto non solo come il loro rapporto si sia rafforzato ma come entrambi siano cresciuti e siano ancora più perfetti insieme.
E' una coppia fantastica la loro, quando l'atmosfera si fa troppo romantica ecco che Deamon tira fuori il suo lato spaccone e anche arrogante che però non riesce a far si che risulti antipatico. E' uno di quei personaggi che in qualunque modo si comporti ottiene sempre lo stesso risultato cioè far sorridere e apprezzare tutto quello che fa. Dietro la facciata da arrogante e vanitoso si nasconde un grande cuore e un grande senso di protezione verso la sua famiglia e verso Kat l'unica ragazza che è riuscita a rubargli il cuore.

Kat è un bel personaggio, è quasi come se fosse reale perchè ha commesso la sua dose di errori eppure non si tira mai indietro quando serve dare una mano. Il suo senso di colpa è ancora forte ma riesce ad alzarsi e risultare essere forte e determinata in più di un'occasione. Proprio per questo il suo legame con Deamon è bello perchè entrambi si completano.

Che altro dire. Per chi non la conosce, consiglio vivamente questa saga. Io ne ho tanto sentito parlare e l'ho letta in ritardo rispetto ad altri e devo dire, che ho fatto bene a recuperarla perchè decisamente meritava.

Valutazione complessiva della serie 5/5









8 commenti:

  1. Ciao Susy!!! Hai divorato la saga in tempo record e mi fa davvero piacere che ti sia piaciuta!
    Hai ragione riguardo i titoli sono azzeccatissimi e per fortuna la Giunti ha deciso di non cambiarli e di tenere gli originali!!!
    Proprio la settimana scorsa è uscito in italiano l'ultimo romanzo dell'altra serie paranormal della Armentrout - la The Dark elements - se ti è piaciuta la lux saga ti consiglio di dare una possibilità anche all'altra, sono certa che ti piacerà!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frency ciao!
      Eh si questa saga mi ha proprio conquistata! Più ne leggevo e più non riuscivo a smettere. Davvero bellissima.
      Si ho visto l'altra saga e dato che l'autrice è molto brava,la leggerò di certo.

      Elimina
  2. Non mi leggo la recensione perché non mi voglio spoilerare proprio niente ma sicuramente tornerò qui appena lo farò, sono davvero contenta che ti sia piaciuta, io devo trovare il coraggio di finirla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò di certo anch'io a leggere la tua :D
      Una serie proprio, proprio bella!

      Elimina
  3. Cavoli susy! Questa serie ti ha davvero conquistata!! Mi sa che ci farò un pensiero pure io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Si infatti :P
      Ho divorato un libro dopo l'altro senza riuscire a fermarmi. Mi è piaciuta davvero tanto

      Elimina
  4. Ciao Susy! Ho amato la serie e mi fa piacere leggere altri belle recensione su questi libri. Anch'io ci sono morti che avrei evitato, ma in generale la Armentrout riesce sempre a dare un senso a tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è una scrittrice bravissima, ti rende la lettura piacevole e non fa mai perdere l'attenzione.

      Elimina