giovedì 16 giugno 2016

Recensione: Una sfida come te di Katie McGarry

Ciao a tutti amici lettori.
Nuovamente sono qui a parlare di un libro di Katie McGarry. Quando penso a lei penso a Noah ed Echo e quindi mi viene spontaneo sorridere, perchè adoro quei due personaggi.
E in questo libro seppur in minima parte, fanno la loro comparsa quindi è ancora meglio.



Trama

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore. 

In ordine abbiamo Oltre i limitiUn'estate controScommessa d'amore e la storia breve Complice la notte (cliccare su ogni titolo per la recensione).

Tuttavia a parte i primi due che devono essere letti in ordine cronologico, penso che gli altri si possano anche cominciare da soli compreso questo perchè non ci sono troppi riferimenti alle storie precedenti.
Se proprio devo dare un consiglio, io direi che il primo Oltre i limiti è il più bello perchè ormai Echo e Noah sono rimasti scolpiti nel mio cuore e sebbene ho letto la loro storia tempo fa, la ricordo ancora con affetto.
Isaiah il personaggio, invece di questa storia, l'abbiamo già conosciuto negli altri libri. Confesso che questo personaggio mi aveva sempre incuriosito, mi aveva fatto tenerezza il suo essere messo da parte da Beth infondo formavano una bella coppia, ma poi Beth ha scelto Ryan e quindi il povero Isaiah è rimasto da solo.
Col senno di poi ci si rende conto che quello che provava per Beth non era amore, ma si sa le ferite a volte fanno fatica a risanarsi anche se sembrano enormi e invece poi sono piccole.

Qui conosciamo meglio Isaiah e il suo percorso che l'ha portato ad essere il ragazzo che è oggi. Per lui la sua famiglia sono Noah e Beth anche se da quest'ultima si è molto allontanata dopo che lei gli ha distrutto la speranza di amare qualsiasi altra persona. O almeno credeva che fosse così perchè poi appare Rachael nella sua vita e tutto cambia.
Quella ragazza dolce, innocente e fuori dal suo mondo riesce a conquistarlo fin dal primo istante in cui posa gli occhi su di lei e capisce di essere ormai perso. Il suo cuore è suo subito e farà di tutto perchè tra di loro possa durare anche se le complicazioni saranno enormi.

La classica storia di ragazza ricco e ragazzo povero condita però da una buona dose di azione in cui vediamo i due protagonisti sempre alle prese con problemi più grandi di loro, devono lottare fino alla fine per riuscire a raggiungere quella felicità che infondo meritano entrambi.

Isaiah è un bel personaggio. Duro fuori e tenero dentro, farebbe qualsiasi cosa per proteggere le persone che ama e quando capisce di provare per Rachael molto di più che semplice affetto, farà di tutto per tenerla lontana da guai anche se a volte è complicato tenere sempre tutto sotto controllo.
Si rende conto che da solo non ce la può fare e allora chiede aiuto a quelli che lui considera la sua famiglia.
Bellissimo il rapporto con Noah che nonostante il tempo e gli stili di vita diverse è sempre forte e inattaccabile.
Quando poi ritrova l'antica sintonia con Beth è tutto come una volta. Loro tre possono fare tutto perchè insieme sono una forza.
Mi piace come Noah nonostante adesso abbia una vita diversa si preoccupi sempre per loro mettendosi sempre a disposizione in prima persona. Fa pensare che non dimentica quello che sono stati tutti e tre e che per lui contano sempre.

Rachel è una ragazza timida e introversa cresciuta all'ombra di una famiglia protettiva e apparentemente perfetta. Per puro caso incrocerà il cammino di Isaiah e da quel momento per lei niente sarà più lo stesso. Grazie a questo ragazzo pieno di tatuaggi e di percing scoprirà una nuova se stessa che la farà finalmente stare bene col mondo intero.
Prima di incontrare Isaiah era rinchiusa in una gabbia dorata e non aveva un briciolo di sicurezza, ma poi la vediamo lottare con le unghie e con i denti per ottenere quel pezzo di felicità che le spetta e che è giusto che abbia.
Mi piace il carattere che ha tirato fuori nel corso della storia e che all'inizio sembrava non fosse nemmeno in grado di avere.

Una storia d'amore e di amicizia in un ambiente intrigante: quello delle corse di auto.
Rachel ama le macchine quanto Isaiah e questo è un punto in comune che terrà bando all'intera storia. Questo mondo può essere pericoloso quanto inebriante e loro ne verranno catapultati loro malgrado.

Ritroviamo i vecchi personaggi come Noah e Echo e Beth e Ryan ma ci sono anche Logan e Abby e tutti faranno in modo di far capire a Isaiah quanto non sia solo come credeva.

Mi piacciono molto le storie dove i legami di sangue contano poco quanto si ha al proprio fianco degli amici del genere, capaci di farci sentire una famiglia anche senza avere lo stesso sangue. Questa storia ne è l'esempio ed è un bellissimo messaggio.

La scrittura della Mc Garry è scorrevole come sempre, vediamo ancora una volte due vite non facili che devono vivere i nostri protagonisti eppure insieme riescono a superare ogni difficoltà perchè sono un pò destinati a stare insieme.

Per quanto, secondo me, la storia di Echo e Noah resti la più bella (l'ho già detto mille volte vero? Chiedo scusa, è più forte di me) questa di Rachael e Isaiah è stata una piacevole lettura.

Valutazione 4/5







8 commenti:

  1. Sono d'accordo, anche se speravo in qualcosa di più, dato che ho sempre adorato Isaiah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy,
      è vero è un bel personaggio di Isaiah

      Elimina
  2. Susy niente devo proprio iniziare la serie e rigorosamente da "oltre i limiti" a quanto ho capito ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely ciao!
      Si rigorosamente ih ih, ho adorato quel libro, te lo consiglio

      Elimina
  3. Non conosco l'autrice ma mi piace molto la trama anche se riprende una storia già letta e riletta. Ma se me lo trovassi davanti lo leggerei. Grazie della tua opinione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      quest'autrice è molto brava e te la consiglio :)

      Elimina
  4. Ciao Susy! Echo e Noah restano i miei preferiti, proprio come per te, ma Isaiah l'ho apprezzato moltissimo come personaggio, ero intrigata da lui fin dal primo libro e sono felice di aver letto una storia completa perché aveva molto da dire =)

    RispondiElimina