lunedì 10 ottobre 2016

Rubrica: Book's Soundtrack #1


Buon lunedì a tutti.
Una nuova settimana è iniziata. Il lunedì di solito è sempre tragico dopo due giorni di tranquillità. Anche per me è così, infatti è soprattutto pensate alzarsi dal letto la mattina... ma andiamo avanti. Oggi il blog inaugura una nuova rubrica. 
Book's Soundtrack, una rubrica in collaborazione con altre book blogger. Ho parlato al plurale è vero, ma questo perchè questa volta sarà una voce a quattro e devo dire che sono molto contenta di questa nuova inziativa.
Chi sono le mie collaboratrici? Ve lo dico subito. Si tratta di Jasmine Stoffe di inchiostroEly Il regno dei libri e Nik Gli alberi da libri.
Conoscete i loro blog? Se la risposta è no, vi consiglio di andare subito a visitarli perchè sono tre angolini virtuali che meritano di essere visti.
Ma adesso parliamo della rubrica. Come vedete dal titolo parleremo di musica e di libri.
Abbineremo una citazione di un libro a una canzone associando un tema in particolare. Il tema cambierà ogni mese perchè la rubrica è a cadenza mensile.
Ammetto di essere molto contenta di questa idea, che spero piacerà e che ci seguirete in molti.
Il tema di questo mese è L'amicizia.
Abbiamo pensato che fosse l'ideale per cominciare. Noi quattro ci siamo conosciute in modo virtuale, abbiamo tanto in comune e cominciare con l'amicizia è stata la scelta più facile.

All'inizio pensavo che fosse complicato trovare un libro che parlasse di amicizia, visto che i libri che leggo sono principalmente romance, ma poi dopo una breve riflessione la mia scelta è ricaduta su un classico di un libro che mi ha colpito da bambina e da adulta.


Sto parlando de Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. Un libro magico dove l'amicizia di un aviatore con un buffo ometto fa da padrone per l'intera storia.

Per leggere la recensione completa cliccare QUI






La citazione che scelgo di questo libro è forse anche la più famosa

Ecco il mio segreto, è molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.

Questa citazione è vera, profonda e mi piace tantissimo.

La canzone abbinata è invece questa
At your side - The Corrs



Una canzone che parla di quanto sia importante esserci nel momento giusto per un amico, perchè non si è mai soli quando si ha al proprio fianco una persona amica.

Conoscete la canzone? Conoscete il libro e la citazione?
Per sapere cosa invece hanno scelto le mie care amiche, vi consiglio di correre subito nei loro blog e leggere il libro con la citazione e la canzone scelta.

Correte da:

Jasmine Stoffe di inchiostroEly Il regno dei libri e Nik Gli alberi da libri.


Desidero ringraziare le amiche blogger che hanno deciso di collaborare a questa rubrica e in particolar modo a Jasmine per aver creato la bella immagine che apre il post.
A presto al mese prossimo per un nuovo tema della rubrica!


10 commenti:

  1. Cara Susy non sai che piacere per me sia conoscerti meglio attraverso le nostre rubriche, siamo alla nostra seconda collaborazione ed io ne sono onoratissima e felicissima <3 E' bellissimo condividere la nostra comune passione con anime tanto affini <3 La tua citazione e la canzone che hai scelto sono davvero uniche, grandissime! un abbraccio grande grandissimo di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely è un grande piacere anche a me. Sto conoscendo meglio persone che come amano i libri e quindi non potrei che esserne davvero felice.
      Un abbraccione <3 <3

      Elimina
  2. ciao il Piccolo Principe, un libro che adoro. Bella anche la citazione che hai scelto. Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  3. Ciao Susy!!!
    Il piccolo principe è stata davvero una scelta bellissima!!
    Pensa che devo ancora recuperarlo!!!! Che vergogna!!!
    La citazione è ovviamente stupenda, e ho apprezzato molto la canzone!!
    Un fortissimo abbraccio!! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jasmine, ciao,!
      Sono certa che apprezzerai anche tu questo libro :)
      Un abbraccio <3

      Elimina
  4. che carina che è questa rubrica! ho amato molto il piccolo principe, mi piace sempre leggere le varie citazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      Mi fa piacere che la rubrica ti piaccia :)
      Il piccolo principe è un piccolo tesoro

      Elimina
  5. Il piccolo principe é uno di quei romanzi la cui essenza persevera a lungo nei cuori di molti, a parer mio. Perlomeno, questo é quello che é successo a me :)
    E la citazione é una delle mie preferite :)

    RispondiElimina