lunedì 30 maggio 2016

Recensione: L'ombra negli occhi di Iris Johansen

Ciao a tutti lettori e lettrici.
Sembra sia arrivato finalmente il caldo. Speriamo perchè non ne posso più di non sapere mai cosa mettermi la mattina prima di scendere, tra caldo e freddo era un vero tormento.
Adesso però sembra tutto stabilizzato, speriamo bene.
Oggi voglio cominciare la settimana parlando di un libro che si discosta dal mio solito genere letterario. Ho deciso di sfruttare la lettura di questo libro per una challange a cui sto partecipando e quindi ecco qui.




Trama

E' difficile immaginare come potrebbe cambiare la nostra vita se un giorno ci ritrovassimo con un volto nuovo, con tratti che da insignificanti, appaiono improvvisamente bellissimi. E' quello che capita a Nell Calder, un brutto anatroccolo diventato - suo malgrado - cigno e, consapevole dell'arma che il destino le ha offerto, decisa a vendicarsi dei torti subiti. Al suo fianco nella difficile battaglia, un uomo dal fascino magnetico, che non solo la incoraggia, ma sembra anche sapere molto di più di quanto lasci trapelare.

Diciamo la verità, tutte noi donne vorremo cambiare qualcosa del proprio aspetto fisico. C'è sempre qualche piccolo, anche banale dettaglio che non ci piace e quindi cambiare in meglio è un pò il sogno di tutte.

venerdì 27 maggio 2016

Recensione: L'importanza di chiamarti amore di Anna Premoli

Ciao a tutti lettori e lettrici.
Questa settimana è stata molto intensa per quanto riguarda le letture. Ecco infatti una nuova recensione di un libro letto, si tratta di un libro di una scrittrice italiana.
Di norma mi piacciono di più gli scrittori/scrittrici straniere ma la Premoli mi piace molto.




Trama

E se il caso li facesse incontrare di nuovo?
Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d'accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori… meglio non parlare. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti e il prima possibile. Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c’è un precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto...

Dopo vari libri ecco che ha cominciato con il new adult. Mi era piaciuta tantissimo l'altra storia di Sebastiano e Lavinia L'amore non è mai una cosa semplice (cliccare sul titolo per la recensione)
e quindi ero curiosa di leggere la storia di Giada la migliore amica di Laviinia.

giovedì 26 maggio 2016

Recensione: Quello che ti rende speciale di Marci Lyn Curtis

Ciao a tutti lettori e lettrici.
Oggi voglio parlare di un libro non recente che però avevo sul mio e reader da un pò di tempo e a causa delle nuove uscite l'avevo sempre messo in fondo alla lista.
Adesso però mi sono decisa a leggerlo e devo dire che ho fatto bene.



Trama

Maggie, adolescente un tempo molto popolare e sportiva, ha perso la vista da sei mesi a causa di una terribile meningite. Trascina le sue giornate crogiolandosi nella depressione finché non si rende conto che riesce di nuovo a vedere, ma solo una persona: Ben, un ragazzino di undici anni, fratello di Mason Milton, il cantante della sua band preferita. Una storia commovente di vita, amore, rinascita.


La trama conquista, è molto bella e fa tanto riflettere.
La storia è raccontata da  Maggie una ragazza di diciassette anni che non può più vedere da sei mesi. Un cambiamento totale che ha cambiato anche il suo carattere, si è allontanata dalle sue amicizie, si rinchiude in casa e non riesce ad avere un rapporto con i suoi genitori che sia normale da quando la sua vita  è cambiata.

mercoledì 25 maggio 2016

Recensione: Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum

Ciao a tutti lettori e lettrici.
Ho finalmente letto questo libro che vedo dappertutto e che mi ha incuriosito da subito appena l'ho visto.
Devo ringraziare la De Agostini per avermi fatto avere una copia digitale del romanzo che, confesso, ho divorato in pochissimo tempo.



Trama

Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…

Questo titolo è così perfetto per questa storia che mi ha lasciata col sorriso sulle labbra.

martedì 24 maggio 2016

Jamie e il pancione di Claire - Saga Outlander di Diana Gabaldon


E' iniziata la seconda stagione di Outlander, la mia saga letteraria preferita.
Per la recensione del primo libro cliccare Qui
Di solito quando cominciano le serie tv che seguo, non mi piace vederle con i sottotitoli ma preferisco aspettare che arrivino in Italia.
Questa però è un'eccezione. Mi piacciono molto le loro voci originali che con il doppiaggio non rendono e poi siccome è una saga che amo moltissimo non ce la faccio ad aspettare.
Pensate che poi quando arrivano in italiano non le vedo? No, nemmeno per sogno. Ricomincio a vederle con mia sorella che invece non sopporta vedere le cose con i sottotitoli e così me lo vedo due volte. Ah cosa non si fa per una serie che si adora!
Siamo arrivati al pancione di Claire che sfodera con un certo orgoglio e ne ha tutte le ragioni. 

Per chi non avesse letto i libri o non avesse visto la serie, avviso che da questo momento il post sarà pieno di spoiler quindi a voi la scelta.

lunedì 23 maggio 2016

Recensione: Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven

Ciao a tutti lettori e lettrici,
eccomi qui a parlare di un libro non recente di cui finalmente riesco a postare la recensione.
Di certo non è un argomento leggero come si potrebbe pensare leggendo l'età dei protagonisti, nè un libro comune ma di certo una storia che fa riflettere.



Trama

È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L'ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d'altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d'auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l'amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l'incanto di una storia d'amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d'incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.

E' un pò difficile scrivere la recensione di questo libro.
Ho sempre detto di apprezzare di più i libri che ti restano impressi quando finisci la lettura, ma questo è un pò diverso.

sabato 21 maggio 2016

Libri in uscita a fine maggio dalla Newton

Buon sabato a tutti.
Non manca tantissimo alla fine di maggio, ma ci sono ancora nuove uscite librose per questo mese.
Sono tutte targate Newton.

Pronti a scoprire quali?

L'importanza di chiamarti amore

Trama

Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d’accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori… meglio non parlare. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti e il prima possibile. Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c’è un precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto...

Senza difese

Trama


Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…


Una brava moglie cinese


Trama


Susan, una timida ragazza americana affascinata dalla cultura cinese, ha iniziato da poco la scuola di specializzazione a Hong Kong, quando s’innamora di Cai e decide di sposarlo. Mentre si scambiano le promesse matrimoniali, Susan si sente come la protagonista di una favola esotica, ma ben presto dovrà rendersi conto che Cai, e la cultura alla quale appartiene, sono ben diversi da quello che immaginava. E così mentre Susan ce la mette tutta per diventare una moglie perfetta, proprio come vuole la tradizione cinese, Cai diventa un marito sempre più autoritario e violento. E la nascita del figlioletto non migliora la situazione a casa. Susan arriva fino a rinunciare ai suoi valori per proteggere il figlio Jake, ma quando Cai minaccia di portarglielo via, Susan deve trovare il coraggio di ribellarsi, per se stessa, per suo figlio e per il loro futuro. Ambientato tra la Cina rurale, le vivaci città di Hong Kong e San Francisco, U n a b r a v a m o glie c in e s e è un racconto vivido, autentico e una testimonianza straordinaria di quanto sia inattaccabile l’amore che lega una madre al proprio figlio.



Un meraviglioso amore impossibile

Trama

L’amore è agli ultimi posti nella lista degli obiettivi di Lily Thomas, che ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo di cui è innamorata da anni, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. In realtà però Blane non è quell’eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarsi a lei. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l’amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l’attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante…

Titoli interessanti?
Quello della Premoli sono curiosissima di leggerlo
Per chi volesse leggere la recensione di Senza difese cliccare Qui
Mentre gli altri due sembrano carini.

Altra notizia interessante della Newton è che l'autrice Jay Cronnover verrà in Italia precisamente a Roma martedì 31 maggio alle 18 presso la libreria Feltrinelli


La serie Tatoo mi piace molto e trovo questa autrice molto brava.
Voi che dite?




venerdì 20 maggio 2016

Opinioni Librose Special Saga: Dieci Piccoli respiri di K.A. Tucker


Eccoci al nuovo appuntamento con la Rubrica Opinioni Librose in collaborazione con Rosalba del blog La Rapunzel dei libri.
Attraverso cinque domande vi parliamo di un libro che ha colpito entrambe, consigliandovi la lettura.
Questa volta però c'è una novità. Anzichè parlare di un solo libro, abbiamo deciso di parlare di una saga che ci è piaciuta tantissimo e che ci piacerebbe farvi conoscere.
Per chi non la conoscesse ancora ne consigliamo caldamente la lettura, per chi invece la conosce già saremmo curiose di vedere se la pensate come noi.

La saga in questione è quella di K.A. Tucker.


giovedì 19 maggio 2016

Recensione: Senza difese di Meredith Wild

Ciao a tutti lettori e lettrici.
Oggi voglio parlarvi di un libro che ho ricevuto dalla Newton, che ringrazio per avermelo fatto leggere in anteprima (uscirà il 26 maggio)

Un libro che sinceramente non so se avrei letto da sola, perchè sa un pò di già visto e già letto. Tuttavia la lettura non è stata pesante e a parte i soliti argomenti, ce n'è uno alquanto interessante che è quello dell'hackeraggio che vorrei fosse più approfondito.






Ma andiamo con ordine e vediamo il libro di cosa parla.


Trama

Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…

Comincio subito col dire che questo libro fa parte di una saga e, come spesso succede in questi casi la fine è lasciata in sospeso e vediamo quindi lasciati sul più bello.

martedì 17 maggio 2016

Rubrica Miti e Leggende #13: Apollo


Ciao a tutti,
oggi ho deciso di aggiornare un pò la rubrica di Miti e Leggende e parlare di un personaggio conosciutissimo anche per chi non conosce tutte le leggende.
Sto parlando di Apollo il Dio del Sole.

lunedì 16 maggio 2016

Recensione: Die love Rise di Rosa Campanile

Ciao a tutti lettori e lettrici,
come va il lunedì? Per quanto mi riguarda molto bene, anche il tempo ancora fa i capricci.
Oggi voglio parlare di una recensione di un libro di una collega che non solo è blogger come tante di noi, ma che si cimenta anche nella scrittura come me.
Sto parlando di Rosa del blog Briciole di parole e del suo primo libro autopubblicato.


Trama

In un futuro non molto lontano, la popolazione umana è stata decimata dal virus ASD7E0-i che ha trasformato gli uomini in mutanti affamati di carne e sangue. Per i pochi fortunati scampati al contagio iniziale, il mondo è diventato un luogo pericoloso in cui sopravvivere a stento.
Lo sa bene Sophie Warden, che negli ultimi due anni ha fatto tutto ciò che era necessario per proteggere se stessa e sua sorella Leery. La voce che a Leons own ci sia un Centro di Soccorso e Raccolta ancora opertativo rappresenta la loro ultima chance di trovare un rifugio sicuro diverso dalla strada. Nonostante le perplessità che si tratti solo di una diceria, Sophie e Leery, in compagnia di un esiguo gruppo di sopravvissuti, raggiungono la struttura. Ma le cose non andranno come pianificate e la minaccia dei mutanti si rivelerà più letale e insidiosa di prima.
Clive Hudson non è più l'uomo di un tempo. Dopo aver perso colore che amava, Clive ha deciso di allontanare tutto e tutti, scegliendo la morte come unica compagnia. Se per dispensarla agli infetti o per trovarla lui stesso, non fa più alcuna differenza per la sua anima tormentata da un doloroso passato. L'incontro con Sophie, però, smuoverà qualcosa nel profondo del suo essere.
Due anime simili, entrambe a un solo passo dalla condanna eterna o da un'insperata salvezza. Perchè non tutto il buono del mondo è andato perduto. Forse, nonostante il dolore e la morte, si può ancora amare ed essere amati. Anche al tempo dell'invasione mutante.

Comincio subito col dire, che decisamente questo genere di trama non è il mio genere. Tuttavia, quando c'è una storia d'amore  sono sempre pronta a leggerla e ringrazio Rosa per questa opportunità.

sabato 14 maggio 2016

Ritornare a sorridere: Book trailer

Buon sabato a tutti!
Oggi voglio proporvi il book trailer legato al mio libro: Ritornare a sorridere.
Per le indicazioni sul libro cliccate Qui. Per accedere ad link di acquisto cliccare QUI

Ritornare a sorridere di Susy Tomasiello. Editore: La Ragnatela Editore

Trama

Natasha e Andrej sono due anime sole che credono di poter continuare la loro vita senza mai incontrarsi. Il Fato ha però deciso diversamente. Un incontro casuale, due sguardi complici e tra loro scatta la scintilla. Sono molto diversi eppure è come se si conoscessero da sempre. Andrej accetta da subito l'handicap di Natasha: la sua sedia a rotelle. Non lo considera un ostacolo e Natasha capisce che lui è la persona che sta aspettando da tutta una vita. Un incidente rischia di separarli ma, sarà anche quello l'elemento scatenante che li porterà anche a diventare più uniti perché, Andrej affronterà finalmente il suo passato. Era questo infatti il vero, grande ostacolo che poteva in qualche modo dividerli e una volta superato niente potrà più farlo.



venerdì 13 maggio 2016

Recensione: E se… di Eliana Ciccopiedi

Ciao a tutti lettrici e lettori.
Un venerdì alquanto soleggiato, mentre ieri c'era una pioggia assurda. Tempo pazzo davvero.
Oggi voglio parlare nuovamente di un libro di un'autrice esordiente. Un libro, che ammetto mi è piaciuto molto.




Trama

Elena è un architetto mancato che organizza matrimoni. L'architettura non paga al giorno d'oggi, e lei si è riciclata nel mestiere della wedding planner, che va per la maggiore. In realtà, non crede nel matrimonio. Ma sta con la stessa persona da dieci anni. La storia si apre con lei che assiste ad un musical di grande successo.
Elena è rimasta stregata. Dallo spettacolo e da due occhi visti su quel palco, occhi intensi e colmi di follia. Gli occhi di Leonardo, uno degli interpreti. Lui non è nel migliore periodo della sua vita. La carriera è alle stelle, ma ha anche perso tanto.
Elena, sognatrice disillusa, su un treno per Firenze incontra per caso il suo idolo del momento. Lei ha tanto da dire, perchè è in un periodo di trascuratezza, il fidanzato sempre meno presente, la vita che non è andata come doveva andare, e lui che ha bisogno di ascoltare, per ritmare nel mondo reale e non cadere tra i ricordi di chi ha perduto. Un mix di circostanze e intenzioni farà passare loro del tempo insieme, tra palcoscenici e matrimoni, tra città e monumenti, e i due scopriranno molte affinità E questo potrebbe far pensare al lieto fine. Non fosse per un piccolo particolare di una certa rilevanza. 

Cominciamo subito col dire che questo libro, mi ha coinvolta subito fin dalla prima pagina e io adoro i libri che hanno questo effetto su di me.

giovedì 12 maggio 2016

Recensione: Le fronde del salice di Ginevra Alpi

Ciao lettori e lettrici,
oggi voglio parlarvi di un libro che la Genesis Publishing mi ha mandato gentilmente in formato digitale e che ringrazio.



Trama

Quando il quindicenne scavezzacollo Christian si trasferisce con la madre nel vecchio condominio del Salice Argentato, non sa ancora cosa lo attende. Un gatto misterioso, un vecchio nottambulo, rumori dietro le pareti ... Quale grottesco segreto nascondo quelle mura? Ma soprattutto chi è Stella Maris, la vicina eccentrica, iperattiva e arrogante? Insieme agli amici, i due si troveranno presto a fare i conti con una vera e propria caccia al tesoro, che sconvolgerà per sempre la loro scanzonata adolescenza. Saranno costretti a dover lottare contro ostacoli più grandi di loro, a difendersi da nemici spietati, ad affrontare il buio di antri pieni di insidie. La ricerca li condurrà negli abissi della loro mente e della storia umana. Il loro coraggio sarà messo alla prova, e anche la fiducia in chi avrebbe dovuto proteggerli. Ma forse la soluzione non è così difficile, e si nasconde in una poesia.

Ammetto che la trama mi aveva molto incuriosita e quindi sono stata più che felice di leggere il libro.
Tuttavia la storia non è riuscita a convincermi del tutto.

mercoledì 11 maggio 2016

Pagina Facebook e Blog della scrittura


Comunicazione di servizio.

Per chi segue da un pò il mio blog sa che la lettura non è la mia unica passione, per questo ho aperto un altro blog dedicato solo alla scrittura

https://susitoma.wordpress.com/

Due blog direte? Beh si, perchè mi sembra giusto dividere a un certo punto le due cose.
Qui, si scrivo dei miei libri ma scrivendo solo di quelli correrei il rischio di stufarvi, così ho pensato che invece creare un blog dove parlo solo di quello sarebbe appropriato.
Confesso che blogger lo preferisco a wordpress, ma penso sia solo questione di pratica.

Dopo il blog però mi sono decisa a fare un passo successivo.
Ho aperto anch'io una pagina facebook dedicata alla mia scrittura. Certo meglio tardi che mai, ma l'ho fatto. La verità è che a differenza di molti io e fb non abbiamo proprio un bel rapporto, però questa è un'occasione speciale, parlo della scrittura e quindi quale momento migliore per aprire una pagina dedicata no?

Spero che la mia paginetta cresca, per far conoscere a tutti la mia grande passione per la scrittura.


Quindi se vi va passate da me

https://www.facebook.com/Susy-T-Autrice-1588469558149292/

Vi aspetto!


martedì 10 maggio 2016

Recensione: Oltre il destino di Jay Crownover

Ciao a tutti.
Come vanno le vostre letture? Se siete interessati a una Challange ve ne propongo una nuova e basta cliccare Qui.
Invece io voglio parlare di un libro che gentilmente la Newton mi ha mandato in copia digitale.
Ringrazio la Newton perchè questa saga mi piace molto e mi sono subito buttata nella lettura.


Trama

Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall’amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, che rischia di portare con sé tutti i fantasmi del passato di Rowdy.Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l’ora di dimenticare. Ma una cosa bella dell’infanzia le è rimasta: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato perdutamente innamorato di sua sorella minore. Adesso che il fato ha finalmente riunito lei e Rowdy, Salem è determinata a dimostrargli che si era innamorato della sorella sbagliata. E tutto sembra andare a gonfie vele finché un imprevisto non complica tutto…


Nell' ordine abbiamo:
Oltre le regoleOltre noi l'infinitoOltre l'amoreOltre i segreti (cliccare su ogni titolo per la recensione)
Questo è per ora l'ultimo libro della saga Tatoo.

sabato 7 maggio 2016

Libri in arrivo da Newton

Buon sabato a tutti.
Ecco tre nuove uscite Newton per il mese in corso.


Gli effetti speciali dell'amore

Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e una laurea in economia, che ha conseguito al solo scopo di compiacere il padre, proprietario di una famosa azienda dolciaria, di cui è certa di prendere il posto. E invece, del tutto inaspettatamente, il padre decide di affidare la guida della società a Jaime Standley, che lavora al suo fianco da molti anni e ne è diventato il braccio destro. Di fronte a quel gesto Ashley chiude i rapporti con lui. Passano gli anni, durante i quali padre e figlia perdono quasi ogni contatto, fino a quando il signor Morgan muore, lasciandole una cospicua eredità. Alla lettura del testamento un’altra sorpresa attende Ashley: a lei andranno il conto in banca, la casa di famiglia e una quota di minoranza della società, a Jaime la maggioranza delle azioni e il compito di gestire e amministrare la Morgan&Hall. Ma solo a una condizione: che per un anno i due beneficiari lavorino insieme e risiedano sotto lo stesso tetto. Ashley si sente ingannata e truffata: Jaime è un impostore e lei gliela farà pagare. Ma la convivenza forzata qualche volta può rivelarsi assolutamente imprevedibile



That girl

Si può sposare il proprio migliore amico? L’anello di fidanzamento che ho al dito racconta perfettamente la mia felicità. Mi sento così elettrizzata, con un futuro pieno di promesse, perché io so che è lui il ragazzo che voglio. Il mio principe. Il mio lieto fine. Ma poi il prete comincia a fare un sacco di domande. I suoi genitori dicono che non ho affrontato il mio passato. La notte ho gli incubi: sogno che le mie nozze saranno un disastro. Non riesco a trovare il vestito. Il mio migliore amico è convinto che io abbia intenzione di rovinare ogni cosa. Tutto improvvisamente mi spaventa e mi fa mettere in discussione ciò che mi sembrava una certezza. Devo decidere. Sono disposta a rinunciare al vero amore per sempre, o devo ascoltare il mio cuore e sposarlo?


Uno strano caso per il commissario  Calligaris

Adalgisa Calligaris ne ha fatta di strada, dopo avere lasciato il suo paese natale. Ha accumulato successi combattendo il crimine organizzato, ha sopportato minacce e pericoli. E ora il commissario ha deciso di concedersi un po’ di riposo. Quale posto migliore di Rivorosso? Al massimo dovrà acciuffare qualche ladruncolo. E lei, donna dura, brusca, per niente bella ma con un’intelligenza imbattibile, non ne è certo spaventata. E invece, a qualche ora dal suo insediamento, la tranquilla cittadina di provincia viene scossa dal rinvenimento di un cadavere. A trovarlo è Paolo Cortelli, idraulico trentacinquenne e marito fedifrago della parrucchiera del luogo. Il corpo è quello di Margot Cambiano, cittadina americana e ospite della Rosa e l’ortica, un centro per il benessere psicofisico nella campagna umbra, frequentato da una ricca clientela internazionale. È da lì che iniziano le indagini, che però lentamente coinvolgeranno tutto il paese: prima l’idraulico, poi la moglie, l’amante, il gioielliere… Ad aiutare Adalgisa c’è Carlo Petri, il medico legale, che ai tempi della scuola era stato il grande amore del futuro commissario…


Qualche titolo interessante?
Dopo aver letto That boy e non essendo particolarmente entusiasta di quel libro non credo che mi avvicinerò alla lettura di That girl mentre Gli effetti speciali dell'amore sembra carino.

venerdì 6 maggio 2016

Recensione: Spells di Aprilynne Pike

Dopo Wings (cliccare sul titolo per la recensione) ero curiosa di leggere il seguito di questa saga. Adoro le fate e quindi mi sono immersa con piacere nella lettura di questo libro. Peccato però, che non mi abbia entusiasmato come il primo.



Trama

Un nuovo anno scolastico è iniziato, ma la vita di Laurel non è più la stessa. Ora che la ragazzina sa di essere una fata, non può certo ignorare le sue responsabilità nei confronti del Regno di Avalon. Ecco perché decide di frequentare l'Accademia della Magia, per imparare gli incantesimi che le serviranno per proteggere le porte del Regno dal temibile troll Jeremiah Barnes. Ma tornare ad Avalon significa rivedere Tamani e rimettere in discussione la relazione con il suo fidanzato umano, David. Ancora una volta, la scelta fra due mondi - ma soprattutto fra due ragazzi così diversi - sarà dolorosissima. 

Ammetto di essere stata un pò curiosa di sapere cosa succede a Laurel adesso che ha capito la sua vera identità di fata e che tutti i nodi sono venuti al pettine.

mercoledì 4 maggio 2016

Nuove uscite librose

Ciao a tutti.
Dopo la grande gioia di aver pubblicato un libro con una casa editrice (per le indicazioni cliccare QUI) e dopo aver cominciato per la prima volta una challenge (per le indicazioni cliccare QUI) ecco un'altra bella novità.
L'avete notata? Si tratta dell'header e dello sfondo del blog. E' tutto merito di Rosalba del blog La Rapunzel dei libri. Appena le ho chiesto una mano in fretta ha realizzato questo bellissimo cambiamento. Io lo adoro e lei è bravissima!

Ma bando alle ciance e parliamo dell'argomento di oggi. Maggio è appena iniziato, e ci sono numerose uscite librose.
Vediamo insieme.

martedì 3 maggio 2016

Ritornare a sorridere di Susy Tomasiello: Il mio nuovo libro

Chi segue questo blog già sa, che oltre alla lettura ho una grande passione per la scrittura. 
Dopo aver usato la strada del self publshing (per le informazioni in merito cliccare Qui) questa volta ho intrapreso un'altra strada. Una Casa Editrice ha creduto in me e questo è il risultato: un nuovo libro.


Ringrazio La Ragnatela Editore e in particolare Eva Forte per aver contribuito a realizzare il mio sogno. Dire che sono contenta è dire poco, sono davvero felicissima.

Il libro è fin da adesso disponibile in ebook, ma presto ci sarà anche la versione cartacea.

Amo leggere i romanzi rosa e ovviamente questo libro è un romanzo rosa. Non c'è però solo una storia d'amore, perchè parla anche del legame forte e indissolubile che è quello dell'amicizia. Un legame che a volte va ben oltre quello di sangue perchè è altrettanto forte e potente.
Una storia che racconta come nel corso del tempo tutto possa cambiare, ma nello stesso tempo restare immutato.

Di seguito vi lascio la sinossi del libro

Natasha e Andrej sono due anime sole che credono di poter continuare la loro vita senza incontrarsi. Il Fato ha però deciso diversamente. Un incontro casuale, due sguardi complici e tra loro scatta la scintilla.
Sono molto diversi eppure è come se si conoscessero da sempre. Andrej accetta da subito l'handicap di Natasha: la sua sedia a rotelle. Non lo considera un ostacolo e Natasha capisce che lui è la persona che sta aspettando da tutta una vita.
Un incidente rischia di separarli ma, sarà anche quello l'elemento scatenante che li porterà a diventare più uniti perchè Andrej affronterà finalmente il suo passato. Era questo infatti, il vero grande ostacolo che poteva in qualche modo dividerli e una volta superata niente potrà più farlo.

Di seguito vi lascio il link di Amazon dove è possibile acquistare il libro






lunedì 2 maggio 2016

Wanderlust Reading Challange Tappa di maggio

Benvenuti nella prima tappa della Wanderlust Reading Challange.

Per chi ancora non sa di cosa parlo allora vi indirizzo subito a questo post Qui


La Challange che è nata in collaborazione con Amelia de La soffitta di Amelia e Erica di Libri al caffè ha per ogni mese una categoria e quindi adesso possiamo scoprire quella di maggio.