sabato 7 gennaio 2017

Link Christmas Party Le risposte


Buon sabato a tutti amici lettori.
Oggi cosa stranissima a Napoli ha fioccato 😍 E' durato pochissimo perchè come sempre il sole arriva puntuale, ma è stato bello. Nonostante il freddo, un bell'inizio di giornata e quindi continuiamo perchè oggi si conclude la seconda edizione del Link Christmas Party.
Invierò come stabilito a ogni partecipante una copia digitale del libro Canto di Natale e a qualcun altro altri due libri natalizi che reputo altrettanto belli così come stabilito.
Adesso, come da regolamento, posterò le vostre risposte.
Le domande erano le seguenti:

1. C'è un libro che per te rappresenta il Natale?
2. C'è un libro che ti piacerebbe ricevere a Natale?
3. C'è un libro che hai ricevuto a Natale e che conservi ancora?
4. C'è un libro che regaleresti a Natale?

Cominciamo subito.

Giuseppe Romeo del blog Tutto scorre nella mia testa.

Sono molto felice della sua partecipazione e soprattutto del suo passaggio nel mio blog.

1. Anche se non l'ho mai letto, per me il libro che più di tutti rappresenta il Natale è "Canto di Natale" di Dickens. Ormai nella mia testa nessun libro viene associato al Natale più di lui. Sembra un pò scontato lo ammetto, magari un giorno ne leggerò uno che mi farà cambiare idea.
2. "A me le guardie!" Pratchett... non lo dico solo perchè so già che qualcuno me lo regala... davvero...
3. L'anno scorso partecipando all'iniziativa "Sotto l'albero di Natale" oltre ad aver iniziato l'amicizia con Neeks che mi ha mandato "Will ti presento Will", ho ricevuto anche "Diario assolutamente onesto di un indiano part-time". Me l'ha spedito Debora del blog Tra le righe e oltre che saluto. E ovviamente lo conservo ancora, come conservo ogni libro. Già ne ho poche (ne avrò sempre pochi) quindi per me ognuno è un tesoro.
4. Sinceramente non so, non so che libri regalare, a parte che non una lira ancora. Ma a questo fra qualche mese non sarà più un problema, quindi se qualcuno non lo avrà già accontentato, penso che comprerò "Insomnia" per darlo a un certo tizio. Per il resto vorrei regalare a molte persone un libro, magari scoprendo quale desidera, non credo ripeto che sarà possibile per questo Natale. (Durante l'anno si, voglio recuperare tutte le gioie perdute, e regalare un libro per me lo è).


1. Come prima risposta mi viene in mente "Un canto di Natale", ma anche "Piccole donne" e i romanzi di Melissa Hill, primo tra tutti "All'improvviso a New York", ma anche "Innamorarsi a New York".
2. Un libro? Tutti quelli che ho in wish list, praticamente un'infinità.
3. "La morte arriva per posta" di Christopher Pike, il mio scrittore di gialli preferito di quando ero ragazzina.
4. Ai gattofili mi piacerebbe regalare "Il gatto che aggiustava i cuori", agli appassionati di storia "Storia di una ladra di libri", alle donne un romanzo della Kinsella o della Modignani o della Hill, mentre agli uomini andrei sulla fiducia e regalerei l'ultimo di Stephen King che sembra aver ottenuto molti consensi, oppure un romanzo storico o di fantascienza (ma qui le mie conoscenze sono limitate

Maria Lucia Ferlisi

1. Direi di si. Piccole donne. Da sempre per me è legato al Natale.
2. Uno solo? Ne vorrei tanti, ma per non sbagliare me li autoregalo, così sono tranquilla di non sbagliare titolo. Comunque mi piacerebbe ricevere La bambina e Il Sognatore della D. Maraini e Central Park di G. Russo.
3. Si, il regalo di una mia amica di tanti... anni fa. Il secondo sesso di S. De Beaouir... legato al periodo femminista, uno dei momenti più importanti della mia vita.
4. Si, già comprate ed incartate per mia figlia: Il magico potere del riordino di M. Kondo e Città di carta di J. Green.

Isabella Mantovani

1. Anche per me Piccole Donne.
2. A parte che la mia lista conta più di 200 libri ... dire che dovendo scegliere ... Il risveglio di Sunshine di Paige McKenzie... ho letto da poco il primo libro e vorrei sapere come continua la storia.
3.Si, è parlami d'amore di Silvio Muccino e Carla Vangelista... è il primo libro che leggevo con i pov dei due protagonisti... una fantastica storia d'amore.
4. Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons... a chi l'ho consigliato, si è innamorato di questo libro ... dunque so che non sbaglierei.

 Nicholas del blog Il Lonuge di Neeks Ayzawa

1. Bella domanda. A primo impatto direi "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino. Poi direi anche "Stella di cannella" di Helga Schneider.
2. Questo Natale in particolare mi piacerebbe da matti "Insomnia" di Ludovica Ciacala, che è una ragazza fantastica e scrive meravigliosamente. Avevo scoperto il suo libro quando aveva iniziato a pubblicarlo su EFP, e vedere che è riuscita a pubblicarlo mi ha fatto tantissimo piacere. Anche se ovviamente avrei altri arretrati da recuperare che non mi dispiacerebbe ricevere, come il secondo capitolo di Masgnus Chase ol il terzo di Magisterium, coff coff, che non potuto prendere perchè sono povero AHEM.
3. Tutti. Io conservo ogni singolo libro che ho ricevuto, anche quelli che non mi sono piaciuti. In famiglia poi siamo sempre stati grandi lettori, e il giro di libri regalati a (prego, inserire qui un nome a caso di festività) non è mai calato, e ho dozzine e dozzine di libri in ogni angolo della casa. Non so più dove metterli.
4. So già per certo che regalerò "A me le guardie!" di Pratchett al mio migliore amico (aka Giuseppe, l'uomo dello spamm brutale) perchè trovo inconcepibile arrivare a 23 anni e non conoscere Pratchett. E poi regalerò la nuova bellisisma edizione cartonata del ciclo di Cthulhu al mio compagno, che ha fatto tanto d'occhio quando l'ha vista alla Feltrinelli e che io da bravo fidanzato gli devo prendere. Ai miei fratelli non so ancora che libri comprerò, dato che manco loro sanno cosa vogliono. Sempre bello avere le idee chiare nella vita.

E siamo giunti alla fine. Rispetto all'anno scorso ho ricevuto meno adesioni, ma va bene lo stesso. Ringrazio tutti per aver partecipato e vi auguro buon week end!

12 commenti:

  1. Sono felice io di aver partecipato. E' sempre un piacere.
    Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy, è stato bello partecipare, buon weekend anche a te :-)

    RispondiElimina
  3. Grazieeee ho trovato l'email con il libro Il canto di Natale sono molto contenta :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di aver partecipato :)

      Elimina
  4. Bellissima inuziativa!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Susy bellissimo post *-* Hai sempre delle idee meravigliose!

    RispondiElimina
  6. bellissimo post cara, è vero a napoli è rarissima la neve! ma quantè bella pero'!

    RispondiElimina