martedì 14 marzo 2017

Nuove uscite librose

Ciao a tutti amici lettori.
Questa settimana comincio subito col parlare delle nuove uscite librose e anche stavolta state attenti perchè ce ne sono molti.

Cominciamo con la  Leggereditore 

Fidanzata di venerdì

Lady Gwen Harrison, bellissima figlia di un duca inglese, è giunta dall’America per subentrare nell’agenzia d’incontri di sua cognata. Ma solo perché lei è il capo non significa che non possa fantasticare su quanto potrebbe essere perfetto un appuntamento con la sua guardia del corpo Neil MacBain, l’enigmatico uomo che da un po’ di tempo rende piuttosto agitati i suoi sogni. Ma gli affari sono affari, meglio tenersi lontana dai coinvolgimenti... L’ex marine Neil MacBain, da parte sua, non può negare che quell’affascinante donna dal sangue blu abbia finito di ingarbugliare i fili della sua anima già piuttosto tormentata... oltre che dei suoi sensi induriti dalle vita militare. Ma Gwen è la donna per cui lavora, mantenere le distanze è un suo dovere. Eppure, il destino sembra aver deciso per entrambi, così quando il passato di Neil, con le sue ombre, torna prepotente a complicargli la vita, Gwen si ritrova inevitabilmente coinvolta nei tormenti dell’uomo. Spetta a Neil adesso decidere cosa salvare: la sua carriera, la sua vita... o la donna che l’ha conquistato.

Per la Mondadori abbiamo

Cose che non voglio dimenticare

Ti chiami Samantha. O Sammie, per la famiglia e gli amici. Mi correggo, la mia unica amica. Non è il caso di strafare. Hai una cotta pazzesca per Stuart Shah, che potrebbe essere interessato a te ma anche no. Hai una malattia rarissima. La cosa peggiore di questa malattia, a parte il fatto che è mortale, è che ti sta facendo perdere la memoria. Qui tu prendi nota di tutto, anche dei giorni no, perché avrai bisogno di ricordare anche quelli, prima o poi.“Se stai leggendo queste parole, probabilmente ti stai chiedendo chi sei. Sei me, Samantha Agatha McCoy, in un futuro non troppo lontano. Sto scrivendo queste righe per te. Dicono che la mia memoria non sarà più la stessa, che comincerò a dimenticare le cose. Per questo ti scrivo. Per ricordare.”Samantha aveva in testa un piano ben preciso. Per prima cosa vincere il campionato nazionale di dibattito, poi trasferirsi a New York e diventare un affermato avvocato per i diritti umani. E infine, ovviamente, conquistare Stuart Shah, il ragazzo di cui è pazza. Tra lei e i suoi progetti però si mette in mezzo la rara malattia genetica di cui è affetta e che poco alla volta – così dicono i medici – le porterà via la memoria e la salute. Ma tutto si può dire di Sammie tranne che sia una diciassettenne che si abbatte facilmente. A un destino tanto assurdo, infatti, decide di opporsi con tutte le sue forze. E lo fa nell’unico modo che conosce: scrivendo

Tredici

Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene ad Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è sconvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall’altro, il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati

Per la Dea Planeta Libri abbiamo

L'universo nei tuoi occhi

Il libro ruota intorno due personaggi tanto affascinanti quanto diversi. Jack che non riesce a riconoscere il volto delle persone. Libby che non è come le altre ragazze, che porta addosso tutto il peso dell'universo. Jack che passa tutti i giorni a nascondere le sue debolezze per essere apprezzato e celebrato dagli altri. Libby che ha tanti, troppi chili per farsi accettrare dai suoi compagni. I due si scontreranno e si incontreranno nella vita, diventando l'uno il sostegno e il rifugio dell'altro. Due anime ferite, una sola storia d'amore. Un indimenticabile inno contro il bullismo.

Per la Butterfly Edizioni abbiamo invece

Accanto a te non ho paura

Martin Borg ha pagato caro per arrivare a essere lo stimato e famoso proprietario del locale più in voga a Malta: il Troublemaker. Di sera, è l'uomo del mistero, lo chef dal fascino irresistibile, cui basta uno sguardo per avere le donne ai suoi piedi. Di giorno, è il ragazzo dai mille problemi, un'anima persa che non riesce a liberarsi da un passato ingombrante che è come un chiodo al cuore. Non può dimenticare la casa dal tetto rosso, le ingiustizie subite e l'abbandono delle persone più care, e la sua vita è una continua lotta contro gli incubi. Bravo a incasinare tutto, pieno di rimorsi e colpe, è in cerca di riscatto. Sarà l'incontro fatale con una ragazza diversa dalle altre a mostrargli che anche un combina guai come lui merita amore. Perché l'unico modo per superare le proprie paure è affrontarle insieme a chi ci ama davvero...

E infine per la Genesis Publishing abbiamo

I fili delle maschere

Hai avuto una giornata lunga e difficile. Non desideri altro che metterti al caldo, sotto le coperte. Ti cambi in fretta. Vorresti leggere qualcosa per svagarti. Decidi di iniziare una nuova lettura. Brami l’avventura. Leggi. Fantastichi. Immagini. Poi il sonno ha la meglio. Solo per un istante chiudi gli occhi. E poi li riapri. Non più nella tua camera. Ti ritrovi sotto un tendone colorato. Nel bel mezzo di un’arena. Un nuovo spettacolo sta per cominciare. Con te come protagonista! I fili delle Maschere è un romanzo sospeso, basato sulla possibilità di riflettere sul mondo circostante tramite il tema fantastico, mettendo così in stand by il proprio giudizio. Sul palcoscenico della storia si alternano vere e proprie maschere, ciascuna con un passato celato, delle ansie per il presente e un trauma da superare per il domani. Attraverso la loro conoscenza, la lettura diventa un viaggio alla scoperta di quella parte dell’indole umana che ha paura del tempo che passa ma che sa anche scoprire l’importanza dell’amore e della famiglia, ma che vuole, sopra ogni cosa, sentirsi davvero protagonista della propria vita.

Uscite interessanti?
Ammetto che il libro della Leggereditore sembra carino, ma confesso di essere molto curiosa di leggere il nuovo libro della Niven.

6 commenti:

  1. Ciao Susy! L'uscita che mi ispira di più è quella della Mondadori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      non è il mio genere però sembra interessante...

      Elimina
  2. "Cose che non voglio dimenticare" me lo sono fatta passare in ebook, spero di leggerlo presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene così verrò a leggere cosa ne pensi ;)

      Elimina
  3. Mi ispira molto Accanto a te non ho paura :)

    RispondiElimina