sabato 11 marzo 2017

Weekly Recap #6


Buon sabato amici lettori.
Dopo una settimana d'assenza torna la Weekly Recapt per vedere insieme cosa è successo in questa settimana sul blog.
Pronti a vedere questa sorta di riassunto?
Allora cominciamo.

Due recensioni di due libri molto diversi tra loro

Per leggere le recensioni cliccate sulle cover dei libri.
Madame Claudel ce l'avevo da un pò grazie alla Newton e al suo gradito regalo cartaceo, ma non trovavo mai il tempo di leggerlo. Poi si è rilevata una lettura piacevole e veloce, l'ho finito abbastanza in fretta. Una storia carina per chi cerca qualcosa senza tante aspettative ma che nasconde un messaggio importante.
La figlia del mercante di seta invece è un libro che contavo di leggere da quando l'ho visto in giro anche per la bella cover che mi attirava. Anche questa è stata una storia carina, con uno sfondo storico reale dove tutto era molto più difficile.
Entrambi i libri non mi hanno convinto al cento per cento, ma sono state due letture interessanti da fare.

Tre rubriche questa settimana. Cliccate sull'immagine per accedere alla rubrica.


E' tornata la rubrica Susy e Jasmine ti consigliano come ogni primo lunedì del mese in cui io e la mia amica Jasmine di Stoffe d'inchiostro consigliamo un libro ciascuno e ve lo facciamo conoscere attraverso cinque domande anzichè la solita recensione.

Ho creato una nuova rubrica Questi libri no, dove parlo di tre libri per volta che non mi sono piaciuti spiegandone il motivo perchè trovo sia giusto parlare anche di quello che non ci piace ogni tanto.

La rubrica del venerdì 5 cose che... invece ho usato un argomento che non avevo ancora trattato e che riguarda 5 libri fantastici preferiti.

Ed è iniziato il blogtour del mio libro 😍 Voglio solo te. Libro che mi sta dando molte soddisfazioni e ne sono davvero felice, perchè sono stata informata che sta vendendo parecchio. Sono emozionata e contenta per questo, infondo scrivere qualcosa che può piacere è il sogno di ogni autrice non credete?


Il blogtour è ancora in corso, termina il 16 proprio qui, quindi se vi va di partecipare basta cliccare sull'immagine sopra e verrete indirizzati al post in cui ci sono poche e semplici regole da rispettare per poter ricevere una copia omaggio del libro. Vi aspetto, mi raccomando.
La settimana prossima posterò la recensione di un libro che avevo da tempo sul Kobo, ma non avevo ancora letto per dare spazio a letture più recenti. Ho scelto di leggerla perchè il tema trattato, dei fiori, mi sarà molto utile per il mese prossimo quando ritornerà la rubrica Book's soundtrack con le mie amiche blogger.
Devo completare il libro in lettura Una rosa d'inverno che si è rilevato più lungo di quanto credessi, ma settimana prossima dovrei riuscire a scrivere la recensione in merito. E poi come ho già detto si completerà il mio blogtour, quindi nuovamente settimana impegnata.

E voi? Com'è andata la vostra settimna nella blogsfera?
Io vi aspetto sabato prossimo per la nuova weeekly recap!







8 commenti:

  1. Ciao carissima, eccomi qui per vedere tutte le cose interessanti che hai fatto durante la settimana..e in effetti di cose ne hai fatte proprio tante e anche belle😁
    La figlia del mercante di seta è un libro che mi interessa molto e che vorrei leggere a breve. Mi piace molto la rubrica sui libri no..spesso e volentieri ho letto con maggior piacere le recensioni negative rispetto a quelle positive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      aspetto di sapere cosa ne pensi su La figlia del mercante di seta allora ;)

      Elimina
  2. Che carino il tuo blog pieno di spunti. Ho letto uno dei libri che hai citato ma ora ho poco tempo per dedicarmici :(
    Che ne dici di seguirci reciprocamente? :)
    ♥ ♥ ♥ ♥ That's Amore Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grace,
      sei molto gentile grazie :)

      Elimina
  3. Ciao Susy, mi fa davvero piacere per il successo del tuo libro e ti auguro davvero il meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentile come sempre Annamaria grazie :K

      Elimina
  4. Ciao Susy!
    Mi sono persa una recensione!! :o
    Corro a leggerla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) mi fa piacere che questa rubrica serva anche a questo

      Elimina