venerdì 19 maggio 2017

Rubrica 5 cose che... #25: 5 scrittori che mi piacerebbe intervistare


Eccomi di nuovo amici lettori dopo il cover reveal di Cristina per parlare dell'appuntamento del venerdì dedicato alla rubrica  5 cose.

La Rubrica 5 cose che ... è un'iniziativa ideata dal blog Twin Books Lovers. Per sapere tutti i dettagli cliccate QUI
L'argomento di oggi è 5 scrittori che mi piacerebbe intervistare.
Ecco le mie risposte.


Ho letto praticamente tutti i suoi libri e grazie a lei vinco la mia pigrizia riuscendo a leggere anche in inglese quindi sarei molto felice di poter intervistare Colleen Hoover.
Le sue storie hanno sempre un qualcosa di triste, però nelle sue storie c'è sempre un lieto fine che fa sperare e molte sue storie mi sono rimaste impresse anche dopo aver finito la lettura.






Nicholas Sparks.
Lui è uno dei miei scrittori preferiti praticamente da sempre. La mia libreria è piena dei suoi libri cartacei uno più bello dell'altro.
Le sue storie sono piene di eventi particolari, purtroppo non tutte finiscono a lieto fine e immancabilmente mi viene l'ansia ogni volta che leggo i suoi libri col terrore di veder morire qualcuno. Eppure la sua scrittura mi piace moltissimo perchè è capace come pochi di toccare le corde dell'anima con la sua penna.





Jennifer Armentrout ho iniziato a conoscerla con il suo pseudomino J. Lynn e subito mi è piaciuto il suo modo di scrivere per gli young adult.
Ho poi avuto modo di apprezzarla con la serie Lux e degli Elementi e che dire, ho capito subito che sarebbe stata una di quelle autrice che non avrei mai smesso di leggere.
Si, mi piacerebbe proprio intervistarla e carpirle magari qualche segreto.




Diana Gabaldon.
La mia passione per Outlander è cominciata molti anni fa e ricordo di averle scritto una mail cercando tra i suoi contatti. Mi ha risposto ed è stata carinissima, quindi mi piacerebbe farle una vera e propria intervista perchè trovo che sia davvero brava. Inoltre le pregherei anche di mettere un dolce e lieto fine per Jamie e Claire che poveretti meritano un pò di pace.




La mia ultima scelta ho voluto inserirla perchè adoro quest'autrice.
Jane Austen è una di quelle scrittrice famose nonostante siano passati molti anni da quando la sua prima storia fu pubblicata.
So che non si può, ma mi piacerebbe tantissimo incontrarla e farle qualche domanda, sarebbe davvero magnifico per me.






Questo è un argomento molto bello e ho trovato molta difficoltà a scegliere solo cinque nomi perchè non ho solo cinque autori preferiti a cui mi piacerebbe porre delle domande, ho fatto perciò in modo di scrivere i primi cinque nomi che mi venivano in mente e questo è stato il risultato.
Quattro donne contro un solo uomo, li conoscete? Siete daccordo con me?
Vi aspetto nei commenti.


26 commenti:

  1. Ciao Susi :) ne condividiamo due😉😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Valentina,
      se mi lasci il tuo link verrò a curiosare ma non lo trovo :(

      Elimina
  2. Ciao Susy ❤
    Anche io vorrei intervistare Nicholas Sparks e, se potessi viaggiare nel tempo, Jane Austen. Mi riprometto sempre di leggere qualcosa della Hoover, perché mi incuriosiscono molto i suoi libri. Spero di recuperarli presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      appena recuperi un libro della Hoover fammi sapere io la adoro!

      Elimina
  3. Nicholas Sparks mi piace molto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby,
      piace molto anche a me :)

      Elimina
  4. Susy ciao!
    Che belle scelte!
    Penso che 4 chiacchere con Nicholas Sparks potrebbero davvero essere interessanti.
    Le altre non le ho "provate" e con Jane Austen sono in corso d'opera! Vediamo che ne verrà fuori

    Ti lascio il link del mio post! Se vuoi passare <3
    http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/2017/05/5-cose-che-5-autori-che-mi-piacerebbe.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Martina,
      considerando che Sparks è uno dei miei autori preferiti lo penso anch'io :)

      Elimina
  5. Concorso su tutte le tue scelte anche se i libri di Outlander non li ho ancora letti, ma mi sono innamorata della serie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura,
      anche a me è piaciuta molto la serie ma i libri li ho letti molto molto tempo prima

      Elimina
  6. Ciao Susy, ovviamente abbiamo in comune la nostra amata Jane Austen e chi non vorrebbe intervistarla! Che facciamo, torniamo indietro nel tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria,
      magari prendiamo una macchina del tempo insieme, sarebbe bellissimo!

      Elimina
  7. La Armentrout è rimasta fuori per un pelo nella mia cinquina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si perchè a volte cinque scelte sono davvero poche, ti capisco

      Elimina
  8. Ciao Cara, abbiamo in comune solo la magnifica Armentrout però grande l'idea di mettere anche Jane Austen non ci avevo proprio pensato peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia!
      La Armentrout non poteva proprio mancare in questa lista

      Elimina
  9. Ciao Susy!
    Davvero hai scritto alla Gabaldon? Chissà che emozione ricevere la sua risposta! :D
    Avevo anch'io pensato a Jane Austen: mi piacerebbe bere un tè con lei e riflettere sulla società... attuale! ^^
    Sparks è stato il mio autore preferito nell'adolescenza ma l'ho abbandonato da un po', mentre le altre devo ancora avere il piacere di conoscerle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      Si è stata una bellissima emozione ^-^
      Una bella chiacchierata con Jane Austen sarebbe bellissimo!

      Elimina
  10. Approvo la Austen!! E anche la Gabaldon, adoro Outlander, però sicuramente le chiederei quando ha intenzione di farla durare ancora la saga??!! :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Silvia,
      bravissima chiederei anch'io tra le altre cose questa domanda alla Gabaldon!

      Elimina
  11. Cara Susy abbiamo sempre molto in comune *_* Come sarebbe bello poter intervistare Jane Austen, anzi per me sarebbe magnifico solo ascoltarla raccontare le sue meravigliose storie!

    RispondiElimina
  12. Ciao Susy!!! Quando intervisti Jane Austen fammelo sapere perchè anche io vorrei fare 2 chiacchiere con lei;)
    Conosco tuttu gli altri 4 autori ma non ho ancora letto niente di nessuno. Gente di cui mi fido mi ha consigliato tanto Sparks ma non riesco ancora a decidermi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      secondo me per intervistare la Austen ci sarebbe una fila chilometrica ma cercherò di essere tra le prime per poterti chiamare ^_^
      Sparks ovviamente te lo consiglio anch'io ;)

      Elimina
  13. Diana Gabaldon vorrei incontrarla anch'io!!
    I suoi personaggi sono semplicemente unici e indimenticabili! :) :)

    RispondiElimina