venerdì 21 luglio 2017

Rubrica 5 cose che... #31:5 serie tv della mia adolescenza

Buon venerdì amici lettori.
Oggi ritorna l'appuntamento con la rubrica 5 cose che.

La Rubrica 5 cose che ... è un'iniziativa ideata dal blog Twins Books Lovers.Per sapere tutti i dettagli e se volete iscrivermi perchè non c'è scadenza cliccate QUI.
Oggi ho deciso di usare un argomento vecchio che avevo saltato e quindi parlerò delle 5 serie tv della mia adolescenza.
Cominciamo subito.


La prima che mi viene in mente è lei, quella che io considero la prima vera serie tv che ho visto e che ho adorato.
Sto parlando di Friends.
Quante risate con loro, nella loro semplicità, assurdità mi sono divertita tantissimo e quando ogni tanto trasmettono qualche episodio non posso fare a meno che guardarlo con un sorriso sulle labbra.

Di Streghe non mi perdevo una puntata.
Le sorelle Halliwell creavano dipendenza anche dopo tante stagioni e tante puntate.
Anche quando è cambiata una sorella del trio, ma insomma c'era la magia e quindi era sempre bello fantasticarci sopra.





Enon mi perdevo nemmeno una puntata di Roswell.
Solo tre stagioni quindi poco rispetto alle serie più longeve però mi piacevano molto questi alieni fuori dal comune.
Michael e Maria erano quelli che preferivo e c'è da dire che si è conclusa anche bene, con un bel finale per tutti i protagonisti ed è già molto conoscendo i telefilm.
E poi c'era Alias.
Sidney è uno di quei personaggi femminili davvero tosti e determinati come piacciono a me.
La sua storia con Vaughn è tormentata e ostacolata ma alla fine alle due spie sarà dato un lieto fine coi fiocchi.



E forse prima mi sono sbagliata. Non è stato Friends il primo telefilm che ho visto ma Beverly Hills 90210.
Come non ricordare quella musica, quei ragazzi che poi sono cresciuti e hanno trovato tutti una loro strada.






E queste sono state le mie scelte anche se avrei voluto aggiungerne altri ma cinque era il numero scelto quindi ...
Che bella rispolverata nel passata è stata fare questo post, mi è venuta voglia di vedere qualche scena!
Li conoscete?
Avreste fatto scelte diverse?
Vi aspetto nei commenti!

16 commenti:

  1. Ciao Susy, Beverly Hills è sicuramente la prima seri tv che ho iniziato a guardare. Mia mamma mi raccontava di averla vista anche quando ero ancora nel pancione e così incuriosita ho iniziato il primo episodio e non ho più smesso. Brenda era la mia preferita <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria,
      che bello! Allora è ovvio che fossi incuriosita. Era una serie molto bella forse proprio perchè una delle prime che ho seguito

      Elimina
  2. Ciao Susy!! Sono state anche le mie serie TV, ma Streghe in assoluto è stato una droga! Mi ricordo che era un appuntamento fisso mio e di mia madre e di una mia compagna di seguito scuola con la quale stavamo al telefono mentre lo guardavamo. Giusto per commentare in presa diretta😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      si è vero perchè più ne vedevi e più ne volevi. Una bella serie davvero

      Elimina
  3. Streghe era davvero bellissimo!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Susy! Streghe è una delle mie serie preferite. Adoravo persino la casa e immaginavo di vivere in una simile da grande.😄
    Un'altra serie che aggiungerei è Willy il principe di Bel Air, era un appuntamento fisso su Italia 1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Alessandra.
      E' vero! Mi hai fatto ricordare un telefilm bellissimo che vedevo sempre, quanti bei ricordi!

      Elimina
  5. Friends devo assolutamente iniziarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo Giusy e vedrai quante risate!

      Elimina
  6. Ciao Susy! Io vedevo Friends e Beverly Hills, ma la mia preferita era La Tata, divertentissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria.
      La Tata lo guardavo ma non spesso comunuqe si era divertente:)

      Elimina
  7. Streghe e Roswell, che ricordi *_* tra i due mi piaceva più Streghe, mi è dispiaciuto tanto quando è finito, ci ero davvero affezionata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero anch'io quando è finito ci sono rimasta male ma per fortuna c'è stato un bel finale!

      Elimina
  8. Tra queste seguivo anch'io Streghe e Friends, amate entrambe alla follia *__*

    RispondiElimina