sabato 30 settembre 2017

Monthly Recap #Settembre

Buon sabato a tutti amici lettori.
Ci pensate che questo mese è già finito?
Per quanto strano, per me è praticamente volato tra impegni e cose varie. Spero che ottobre non sia così, ma riesca a godermelo con più calma.
Il fine mese porta porta una rubrica nel blog ossia il Monthly Recap.

Ecco quindi cosa è successo in questo mese nel blog.
Trovo che questo tipo di rubrica sia molto utile per vedere quanto ho letto e quanto sono riuscita a postare nel blog. Pronti a fare con me il punto della situazione?
Allora cominciamo.


8 Recensioni questo mese più 2 libri di cui uno che non mi è piaciuto e del quale ho rilasciato un breve commento su GR ma ne parlerò meglio nella mia Rubrica Questi libri No. L'altro invece è una breve novella, il prequel di L'ultima notte al mondo intitolata Ed ero contentissimo che mi è piaciuta molto seppur piccola. Anhce lì vista la sua brevità non ho scritto una recensione, ma lasciato un breve commento anche se poi la cito nella recensione del libro originale.

Ma vediamo nel dettaglio cosa ho letto.
L'arabesco di Pitti Duchamp. Un romanzo storico molto ben caratterizzato di un'autrice che avevo già avuto modo di leggere e che nel complesso non mi è dispiaciuto. Valutazione 3/5
Sei tutto per me di Jennifer L. Armentrout. Adoro quest'autrice e adoro questa saga, eppure in quest'ultimo libro non è riuscita a sorprendermi come gli altri. Valutazione 3/5
Il rumore dei tuoi passi di Valentina D'Urbano. Questa è un'autrice particolare, ha un modo tutto suo di arrivare al lettore e non lo fa mai con dolcezza ma sempre con una cruda verità. Questo libro mi ha colpito. Valutazione 4/5
Per sempre con te di Katie McGarry. Quest'autrice mi ha conquistata con un'altra serie, su questa invece ho dei piccoli tentennamenti soprattutto questa storia in particolare che non mi ha convinta del tutto. Valutazione 3/5
Paper Palace di Erin Watt. Queste due autrice sono bravissime insieme e non vedevo l'ora di leggere il capitolo finale dei Royal (finale almeno per ora). Una storia chiacchieratissima che a me è piaciuta molto. Valutazione 4/5
La musa della notte di Sara Simoni. Un fantasy diverso dagli altri che mi ha piacevolmente sorpresa nonostante non sia il mio genere preferito. Valutazione 4/5
Io e te di Cath Crowley. Un libro particolare con una bellissima spruzzata di novità per quanto riguarda la Biblioteca e i suoi sogni, ma che tuttavia non ho apprezzato in pieno. Valutazione 3/5
L'ultima notte al mondo di Bianca Marconero. Questa, posso dirlo, è stata la migliore lettura di questo mese. Mi è piaciuto moltissimo ed è stato una bellissima sorpresa. Valutazione 5/5

Per leggere le recensioni cliccate sulle cover qui sotto.



 E adesso passiamo alle


5 Rubriche questo mese.

5 Cose Che ... la rubrica del venerdì ideata dal blog Twins Books Lovers dove ogni settimana si parla di un argomento comune dicendo le prime cinque cose che ci vengono in mente.
Il primo appuntamento del Thorny Blogger la Catena di Discussioni Letterarie ideata da La lettrice in soffitta dove sei blogger parlano di un argomento comune che riguarda i libri che non ci è piaciuto.
Questi Libri No una rubrica di mia invenzione dove parlo di tre libri in particolare che non mi sono piaciuti e che quindi sconsiglio.
Weeekley Recap per fare il sunto della settimana e vedere cosa è successo nel blog nel corso della settimana.
Favole la rubrica in cui parlo di fiabe e favole che più mi hanno appassionata. In questo appuntamento ho parlato della favola de I cigni selvatici e dei Sei cigni.

Per leggere le rubriche cliccate sulle immagini qui sotto




Poi c'è stata la Cover Reveal del mio ultimo libro Il momento giusto. Un evento di cui sono molto orgogliosa e felice perchè un'altra mia storia ha preso vita grazie alle piccole Case Editrici che offrono opportunità ad autori poco conosciuti.
L'inizio della mia nuova storia Amo i suoi sorrisi, il sequel di Amo i tuoi silenzi. Una storia breve, ancora in corso, che si può leggere gratuitamente sul web. Ho deciso di scriverla dopo i numerosi commenti che ho ricevuto per proseguirla e sono felice di averlo fatto.
Il Review Quote una recensione con delle citazioni del libro Io e te in collaborazione con altre amiche blogger.

Per leggere meglio le iniziative cliccate sulle immagini qui sotto



E con gli appuntamenti del blog siamo giunti alla fine però prima una parentesi per l'altra mia grande passione


Nonostate siano passati sette mesi il mio libro Voglio solo te (QUI per saperne di più) è ancora tra i primi tre posti in classifica.😍😊 Una stupenda e meravigliosa soddisfazione che credo possiate immaginare. Un grande piccolo traguardo che mi riempie di gioia e mi sprona a continuare per la mia strada: quella della scrittura. Considerate le classifiche Amazon che cambiano in continuazione vedere il mio libro ancora in cima alla lista mi rende davvero orgogliosa e felice.
Grazie a tutti coloro che hanno letto la mia storia e grazie a coloro che lo faranno in futuro.
Sto lavorando a un progetto nuovo perchè ovviamente non mi fermo certo qui, ma ve ne parlerò con calma al momento giusto.

Ora siamo giunti davvero alla fine di questo lungo post. Un mese che è volato è vero, però è stato alquanto ricco per quello che mi riguarda. 
E voi invece, quanto avete letto questo mese?
Vi aspetto nei commenti e ci risentiamo a ottobre per il prossimo appuntamento con il Monthly Recap



8 commenti:

  1. Congratulazioni per il traguardo in classifica!

    RispondiElimina
  2. Il rumore dei tuoi passi è un libro bellissimo, difficile certo, ma bello!
    Complimenti per il posto in classifica ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca ^_^
      Si hai ragione, lo stile di Valentina è particolare ma a me piace molto

      Elimina
  3. Ciao cara :-) Il mio amato Reed... vedo che è piaciuto anche a te che peccato che per un po' non sentiremo parlare di questi Royals
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia.
      Si i Royal sono piaciuti anche a me ^_^ ora non vedo l'ora di leggere di Easton.
      Passo con piacere da te

      Elimina