Pagine

lunedì 18 settembre 2017

Rubrica Questi libri no #5

Buon lunedì a tutti amici lettori.
Oggi sono particolarmente felice perchè ho novità bellissima per quanto riguarda la mia scrittura😍 Presto, molto presto, ve ne parlerò nel dettaglio e non vedo l'ora 😻
Intanto, oggi ho deciso di pubblicare la mia rubrica Questi libri no perchè ultimamente ne sto accumulando tanti di cui voglio parlarvi.


Questi libri No è una rubrica a cadenza casuale in cui parlo di tre libri che non mi sono piaciuti e che secondo me meritano un punteggio al di sotto delle tre stelline nella valutazione finale.
Consigliare dei libri da leggere è la parte di una book blogger che preferisco, ma è anche vero che non tutto quello che leggiamo ci piace, quindi mi sembra doveroso consigliare anche i libri che non mi sono piaciuti tenendo però a precisare che queste sono solo opinioni puramente soggettive.
Cominciamo pure.


Il primo libro di cui voglio parlarvi è  Un uragano dentro me di Rhoma G.
Sono stata colpita dalla trama e dalla cover che però mi hanno davvero tratto a inganno. Mi aspettavo una storia frizzante, romantica e simpatica da leggere e devo dire che l'inizio è stato molto accattivante ma poi ha cominciato ad essere tutto troppo ripetitivo e assurdo.
I due protagonisti diventano davvero irriconoscibili con le loro assurde situazioni. Sono amanti perchè lei è sposata, ma passa molto tempo affinchè diventino una coppia e solo perchè mi è sembrato che l'autrice volesse allungare le pagine per far diventare la storia più lunga.
Davvero una storia che non consiglio assolutamente.


Non dirgli che ti manca di Alessandra Angelini è una storia che ho letto in self col titolo La mia musica sei tu.
Mi sono decisa a leggerlo per le tante, tantissime recensioni positive che ho letto in giro e invece ne sono rimasta del tutto delusa.
Molto probabilmente sono una voce fuori dal coro, ma a me la storia non è riuscita a prendermi come credevo. Col passare delle pagine si sono inseriti personaggi su personaggi facendo diventare tutto caotico e confusionario e nemmeno l'amore contrastato dei due protagonisti è riuscito a farmi cambiare idea.
Noioso e prevedibile è stato davvero faticoso proseguirlo.
Per me è un grosso no.

E continuando il discorso di voci fuori dal corro ecco che nomino l'acclamatissimo Fangirl di Rainbow Rowell.
Questo libro è stato amato praticamente da tutti, è proprio per le recensioni entusiaste che vedevo ovunque che mi sono decisa a leggerlo. In più conoscendo già l'autrice le mie aspettative erano altissime. Potete quindi immaginare il mio sconcerto quando pagina dopo pagina, le mie aspettative sono scese davvero a terra.
Una storia che forse poteva anche essere carina, ma se strutturata meglio.
L'intera storia un pò lenta, i due protagonisti poco credibili e la storia delle fan fiction inserite nella storia mi hanno solo confusa ancora di più contribuendo a rendere complicato per me finire la lettura in fretta.





E siamo giunti alla fine. Molto probabilmente ci saranno delle persone per niente daccordo con me sulle mie scelte, ma il bello della lettura è anche questo: confrontarsi sulle stesse letture ed avere opinioni diverse.
Vi aspetto quindi nei commenti per discuterne insieme

20 commenti:

  1. Ciao Susy, conosco i romanzi ma non li ho letti, però anch'io ricordo di aver letto, soprattutto sugli ultimi due, molti pareri positivi... qualche volta capita di essere in disaccordo con gli altri, è successo anche a me recentemente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      si capita è vero e il bello della lettura è anche questo

      Elimina
  2. Ciao Susy, come sai io amo questa rubrica e ne ospito una simile sul mio blog. Credo che per noi blogger sia un dovere cercare di consigliare buoni libri ai nostri lettori, ma soprattutto impedire che possano perdere tempo dietro a libri insulsi e noiosi. Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria,
      infatti ho appena commentato da te :) e sono perfettamente daccordo con quello che dici

      Elimina
  3. Ciao Susy, ho letto "non dirgli che ti manca " è mi piacque molto, la Rhoma non l'ho mai letta ancora e non credo che la leggerò mai >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella,
      si infatti quello è un libro che piace a molti, mi sa che io sono una delle poche a cui ha trasmesso poco

      Elimina
  4. Ciao Susy...conosco di "fama" l'ultimo romanzo, ma non l'ho letto. Non conosco gli altri due. Purtroppo ho notato che sul genere romance spesso ci sono opinioni discordanti...bisogna leggere almeno una parte del romanzo per capire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      si hai ragione fama è la parola giusta perchè c'è stato un periodo in cui questo libro era dovunque nella blogosfera e tutti l'hanno apprezzato. Pensavo che anche per me sarebbe stato così e invece ho dovuto leggerlo per farmi un'idea e alla fine è la cosa migliore da fare

      Elimina
  5. Fangirl sta nella mia lista dei libri che devo leggere assolutamente perché sono una fangirl convinta. Vedremo quale sarà il mio punto di vista. Quello della Angelini ce l'ho sul mio kindle e non so quando lo leggerò. Il primo non lo conoscevo proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto di sapere cosa ne pensi quando leggerai i primi due visto che ce l'hai già pronti ;)

      Elimina
  6. Ciao Susy! Io un po' di mesi fa avevo iniziato a leggere Fangirl, ma poi l'ho abbandonato per mancanza di tempo e non l'ho più ripreso. Però ricordo che non era proprio malaccio, anche se non del genere che di solito leggo. Magari prima o poi ricomincerò a leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      appena lo riprendi allora fammi sapere così mi dici se andrai nella lista delle persone che lo amano e quelle fuori dal coro come me :D

      Elimina
  7. Ciao Susy!!!
    Rieccomi qui finalmente!! Che bella grafica che hai inserito! In linea con il periodo autunnale!!
    "Non dirgli che ti manca" è arrivato anche a me ma onestamente devo ancora leggerlo perchè non mi ispira molto.
    Fangirl invece mi è piaciuto tanto! L'ho letto durante l'ultimo periodo di gravidanza e devo ancora postare la recensione però me lo sono praticamente bevuto! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Jasmine,
      bentornata! Felice che Daniel ti abbia lasciato un pò di tempo libero ^_^
      Sarò contenta di leggere la tua opinione in merito a due. Per me è proprio un no ma i gusti sono gusti

      Elimina
  8. oh no! Fangirl per me è il massimo! Ma è giusto e normale questo, ciò che piace a uno non è detto che debba piacere a tutti. Mi piace questa tua rubrica, ci vanno pure i pareri negativi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so Chiara piace a tantissimi se non a tutti. Io sono decisamente una voce fuori dal coro :P

      Elimina
  9. Eccomi anche io come te ho un po' schifato Fangirl sarà che per quanto è stato acclamato mi aspettavo un capolavoro ma proprio non l'ho digerito come libro...
    Ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia,
      che bello mi sento meno sola adesso ^_^
      Quando un libro è amato da tutti è quasi strano pensarla diversamente ma infondo i gusti sono gusti e il bello di leggere è proprio questo e cioè che non a tutti dà la stessa sensazione

      Elimina
  10. Ciao Susy! Fangirl mi ispirava molto tempo fa, poi sinceramente mi è passata la voglia di leggerlo. Magari in futuro ci riproverò xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      io ne sono rimasta davvero delusa soprattutto perchè ero partita con aspettative così alte :(

      Elimina