mercoledì 25 ottobre 2017

Nuove uscite librose Ottobre 2017 #4

Buondì amici lettori.
Come procedono le vostre letture? 
Se siete indecisi sulla prossima lettura da cominciare allora posso aiutarvi a segnarvi qualche nuovo titolo. Se invece avete già una lista piena di libri ... bhe i libri non sono mai troppi quindi ecco una bella carrellata di nuove uscite da segnare.
Dal canto mio, ormai non ci faccio più caso perchè segno sempre e chissà se riuscirò mai a leggere tutti i libri che vorrei.


Cominciamo con la Genesis Publishing

Tra le righe Svelare e Rivelare

Attraverso una rilettura profondamente simbolica, l’autrice ripropone fiabe e antichi miti sotto una luce quanto mai illuminante. Racconti magici e fantastici, nati (in apparenza) per intrattenere i cuccioli dell’uomo, nascondono messaggi ermetici bel occultati “tra le righe”.


Per la Delrai Edizioni abbiamo


Solo noi nell'universo

Guardare la vita con l’occhio della cinepresa è come trasformare la realtà in una favola. È questa l’intenzione di Samuel quando al corso di Laboratorio di Regia viene assegnato un cortometraggio. Ciò che non si aspetta di trovare è un gruppo affiatato di amici che lo capiscono e condividono con lui la stessa passione per il cinema. Ma è l’amore a sorprenderlo e a trasformarsi in un incredibile imprevisto. Mia è una ragazza timida, chiusa in se stessa, e con una cotta stratosferica per lui. Lei che lo aveva già notato, che vive per il cinema e che soffre di balbuzie. Samuel invece non nota subito la ragazza che gli ha raccolto la penna, ma ne rimane affascinato a poco a poco, perché lei nasconde un universo pieno di stelle tutto da esplorare e riesce a far diventare ogni istante un piccolo momento di perfezione

Triskell Edizioni invece propone

Così come sei

Operazione Danny: questo è tutto ciò che il barista, recentemente laureato, Julian Hallowell ha avuto in mente nell’ultimo anno. Julian potrà anche non essere certo di quel che vuole fare nella vita, ma sa con certezza di essere innamorato del ragazzo della porta accanto. Anzi, della stanza accanto, il suo coinquilino Danny Wallace. Danny possiede una libreria di testi usati appena fuori dal campus universitario, ma anche se Julian fa del suo meglio per farlo innamorare di sé, tutti i suoi sforzi sembrano vani. Danny non sembra vedere in lui altro che un coinquilino e un amico. Perciò quando un nuovo ragazzo trasferitosi in città, Andy Baker, lo invita a uscire, Julian non riesce a pensare a un buon motivo per dirgli di no. Julian ha già istituito un’Operazione Danny al Contrario, cosa che, ne è certo, cancellerà dalla sua mente tutte le fantasie amorose ed erotiche che nutre per il suo coinquilino. È pronto ad andare avanti e a cercare un altro Uomo Ideale, e Andy potrebbe essere quello giusto.

Per la Newton

L'amore mi chiede di te

Roccamonte è una cittadina tranquilla, dove non succede mai molto. Per questo fa notizia anche l’apertura di una tisaneria: a gestirla è Selva, una ragazza arrivata da poco in paese. Considerata strana sin da piccola, per i suoi gusti diversi dalle coetanee, Selva ha un dono particolare: è brava ad aiutare chi è in difficoltà. Per qualsiasi problema, lei ha pronto un rimedio a base di erbe. Enea è il primo cittadino di Roccamonte: disponibilissimo con tutti, gentile e cordiale. Eppure assolutamente restio a lasciarsi coinvolgere. Tanto meno da Selva, con la quale Enea non sembra avere niente in comune. Ma nonostante si ripeta che deve starle alla larga, non può negare, almeno a se stesso, di esserne attratto. Quando finalmente tra i due sta per nascere qualcosa e lui pare deciso a lasciarsi andare, qualcuno fa ritorno in paese... Qualcuno che appartiene al passato di Enea.

Wintersong

L’inverno si avvicina, e il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa… L’inverno si avvicina, e il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa… Sin da quando era una bambina, Liesl ha sentito infiniti racconti sui Goblin. Quelle leggende hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso ha diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Win t e r s o n g trasporta il lettore in un’atmosfera indimenticabile.

Medici Decadenza di una famiglia

La Parigi del diciassettesimo secolo è l’essenza del vizio e della violenza. Maria de’ Medici, da poco sposa di Enrico IV di Borbone, si trova ben presto a fare i conti con le mire rapaci di Henriette d’Entragues. Con un documento scritto, Enrico stesso ha promesso alla propria favorita di prenderla in moglie, e ora quel foglio è l’arma con la quale ricattarlo. Ma non è l’unica minaccia: un’altra arriva da un gruppo di nobili che cospirano per rovesciare il trono. Avvertendo che le sorti proprie e del re sono sempre più critiche, Maria decide allora di affidarsi a Mathieu Laforge, spia e sicario abilissimo, capace di sventare più di una congiura. Ma la regina non sa ancora che il suo destino sarà segnato dalla lotta costante contro coloro che vogliono la fine del suo regno. Quando Enrico IV di Borbone muore, vittima dell’ennesimo complotto, all’orizzonte si profila, inarrestabile, l’ascesa di un astro di prima grandezza della politica francese: il cardinale di Richelieu. Sarà proprio lui, dopo la morte del re, ad acquisire un potere sempre maggiore, tradendo colei che più di chiunque altro ne aveva favorito la fortuna: Maria de’ Medici.

Cosa ne pensate?
Non sono una di quelle persone che si fissano sulla copertina di un libro ma questa volta sono rimasta incantata da quella di Wintersong. Non è bellissima? Chissà se il libro sia bello quanto la cover.
Voi invece quale titolo segnerete?

12 commenti:

  1. Wintersong l'ho adorato Susy, domani posterò la recensione, è proprio carico di sentimento ❤️ Tra le righe ha una bella cover così anche il libro di Eloise ma devo ancora recuperare i primi tre! Spero di riuscire a farlo presto però ^^ un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Ely? Allora non vedo l'ora di leggere la tua opinione domani. Anche quelli di Eloise sembrano interessanti

      Elimina
  2. Ciao!! :) Ho scoperto il tuo blog grazie al Link Party di Libri di Cristallo ^_^ Spero che non ti dispiaccia se inizio a seguirti!

    Sono una lettrice incallita, sempre in cerca di consigli per nuove letture... e questo sembra decisamente il posto giusto! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Elan,
      bevenuta! Spero che ti troverai bene nel mio piccolo angolino ^_^

      Elimina
  3. Ciao Susy, da un lato adoro questi post perché mi fanno scoprire nuovi e interessanti libri, dall'altro però fanno allungare notevolmente la mia wish list :) Comunque concordo con te sulla copertina di Wintersong *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      si ti capisco benissimo infatti ogni volta io finisco col segnarmi un titolo ^-^

      Elimina
  4. Desidererei avere Wintersong :) Sembra una lettura davvero promettente :)

    RispondiElimina
  5. Jessica (the ink spell) ha letteralmente amato la serie di Elle Eloise, mi fa venir voglia di iniziarla anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me molto, ho dato uno sguardo alle altre trame che compongono la saga e mi incuriosiscono tutte!

      Elimina