lunedì 4 dicembre 2017

Monthly Recap #Novembre

Ciao a tutti amici lettori.
Avete letto bene oggi farò il sunto della situazione di Novembre anche se siamo a dicembre. Sono in super ritardo lo so, ma fine novembre è stato un susseguirsi di novità e nuovi post e non sono riuscita a postare prima questa rubrica. Meglio tardi che mai no?
Quindi bando alle ciance e cominciamo


Come dicevo è stato un mese alquanto pieno quindi partiamo subito dalle

10 Recensioni questo mese
Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry. Un libro bellissimo di un'autrice che è diventata ormai una delle mie preferite soprattutto con una storia del genere, intensa, commovente e stupenda. La mia più bella lettura di novembre. Valutazione 5/5
Verso la base di Kate Stewart. Una storia buffa, particolare e divertente. Valutazione 3/5
Non basta dirmi ti amo di Daniela Volonté. Nuovo romanzo di quest'autrice italiana brava che apprezzo molto per la delicatezza dei suoi libri. Valutazione 4/5
Senza far rumore di Rosa Campanile. Secondo romanzo che leggo di Rosa collega blogger e collega autrice emergente. In questo romanzo rosa mi ha convinto più del precedente. Valutazione 4/5
Le magiche avventure di Deamira e Solidea di Martina Mazzeo. Un libro molto carino di un'autrice emergente. Valutazione 3/5
Il libertino di Hidden Brook di Antonia Romaglioli. Primo libro che leggo di Antonia una persona davvero gentilissima e un'autrice molto attenta ai particolari. Una storia simpatica e buffa. Valutazione 3/5
A Thousand Boy Kisses di Tillie Cole. Il romanzo in lingua che ho letto questo mese. Una storia molto bella, straziante e commovente. Decisamente da leggere. Valutazione 4/5
Wintersong di S. Jae- Jones. Un romanzo fanasy che ho adorato per le ambientazioni ma che non mi ha convinto per altre cose. Valutazione 3/5
L'azzurro dell'amicizia di Imma Pontecorvo. Una lettura davvero bello per quanto breve. Un gentile omaggio dalla Milena Edizioni in cui si parla di argomenti attuali e veri. Valutazione 4/5
La tua seconda vita comicia quando capisci di averna una sola di Raphaelle Giordano. Una lettura molto bella piena di messaggi positivi. Valutazione 4/5

Per leggere le recensioni cliccate sulle cover qui sotto



E adesso passiamo alle


6 Rubriche questo mese.
I miei libri preferiti la rubrica in cui parlo dei libri che consiglio e che rileggerei volentieri. Questo mese parlo di Oltre i limiti di Katie McGarry.
5 cose che ... la rubrica inventata da Twins books lovers in cui ogni venerdì parliamo di un argomento comune più blogger insieme.
Parole tra i libri la rubrica ideata da Ely in collaborazione con altre blogger in cui parliamo di citazioni che più ci hanno colpite dei libri.
Questi libri No. La rubrica che ho inventato in cui parlo di tre libri che non mi sono piaciuti e che non consiglierei attraverso piccoli commenti.
Disney in BookLand la rubrica in collaborazione con Ely Il Regno dei libri dove abbiniamo un personaggio Disney a uno dei libri letti. Questo mese abbiamo parlato della simpaticissima Dory.
Domino Letterario. In collaborazione con altre blog parliamo di libri associando a quello precedente attraverso tessere. Questo mese mi è capitato un libro molto bello che regala tanti messaggi positivi.

Per leggere meglio ogni rubrica cliccate sulle immagini qui sotto.



E adesso passiamo alle

La Cover Reveal di Paoletta Maizza un'autrice che ho avuto già modo di leggere e che presto uscirà con una nuova romantica storia. Una come te.
La Cover Reveal del mio libro in uscita proprio da pochissimo. Un marito per la mamma
Tag le cose che piacciono a me. Un tag molto carino in cui parlo delle cose che mi piacciono in ordine alfabetico. Mi sono divertita molto a farlo ed è stato più facile del previsto trovare abbinamenti giusti.
I libri di Brittainy C. Cherry un progetto che ho adorato realizzare e che vede la partecipazione di altre blogger dove parliamo dei libri di questa bravissima autrice.
Per saperne di più cliccate sulle immagini sotto.

E adesso passiamo all'altra mia passione



Come vi ho detto prima c'è stata la Cover Reveal del mio nuovo libro. Un marito per la mamma.
E' stato davvero molto bello per me scrivere di una storia di Natale con la voce narrante di un bambino.
Spero che questa storia possa piacere a tanti, perchè è semplice e adatta per questo periodo.

Tuttavia la mia scrittura non si è fermata qui.
Ho infatti collaborato con altre autrici per una raccolta di racconti a scopo benefico, ma quando sarà tutto pronto vi fornirò tutti i dettagli. Vi dico solo che è stato bellissimo per me perchè mi sono cimentata in un genere che non è il mio solito ma che mi è piaciuto molto provare.

Inoltre faccio parte di un'iniziativa per promuovere i libri self natalizi, ma anche di questo ve ne parlerò appena tutto si formerà.
Sono solo molto felice che questa mia passione stia prendendo forma sempre di più e sta rinscontrando piccoli successi che per me sono molto importanti.
Intanto vi lascio alle indicazioni più precise di Un marito per la mamma cliccando QUI

E vi saluto per il prossimo appuntamento del Monthly Recap.





8 commenti:

  1. Ciao Susy! Mi sembra di capire che, in generale, le letture di novembre ti abbiano soddisfatto. Anche io sono contenta, anche se sono stata su altri generi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che siamo soddisfatte lo stesso :)

      Elimina
  2. Wow, hai letto davvero tantissimo a novembre!

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bellissime letture, Susy! Io a novembre non ho letto quasi nulla, ma spero di rifarmi questo mese...tante storie mi stanno aspettando :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      si non posso lamentarmi.
      Spero che il tuo prossimo mese sia più ricco in quanto a letture infondo i libri non scadono mai

      Elimina