giovedì 1 febbraio 2018

Recensione: Amore reale di Emma Chase

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi è il primo del mese più corto dell'anno, sul calendario controllo sempre se è l'anno bisestile non so perchè ma è abitudine che ho sempre fatto e l'ho fatta anche questa volta. Quest'anno quindi il mese di febbraio sarà solo di 28 giorni e mi auguro che sia ricco di belle lettere.
Intanto vi anticipo che domani ci sarà una bella sorpresa sul blog, un nuovo evento che ho adorato organizzare e che ci sarà per tutto il mese. Quindi Stay tuned!
Adesso però è arrivato il momento di parlarvi della lettura di oggi. Un nuovo libro di Emma Chase, un'autrice che mi piace e che nuovamente mi è piaciuta leggere nella sua nuova serie.

Trama

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Weesco, detto "Sua Bollente Altezza" è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia, Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni mezzo per ottenere ciò che desidera ... Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potesse accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l'accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d'olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. E anche se i bianchi destrieri e le carozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Roys ed è da un pò che i sudduti non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l'attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena di lottare.
Non è il primo libro di Emma Chase che leggo e riscoprire di nuovo il suo stile ironico mi è piaciuto molto.

Le sue storie sono sempre ricche di sentimento, condite con una buona dose di scene bollenti unite a un'ironia che mi piace molto. Ho ritrovato in questo libro tutto questo ma non solo perchè è stata soprattutto una storia dolce e romantica che per un'amante del rosa come me non poteva non piacere.
La storia si divide in due pov alternati e scopriamo capitolo dopo capitolo, i pensieri dei due protagonisti che ci fanno entrare meglio nel cuore della storia.
La trama già spiega perfettamente quello che accadrà e se non sembra una trama così originale, sono sempre stupende e belle leggere queste storie se raccontate in modo bello e ricco di sentimento come in questo caso.

L'erede al trono e una cameriera quante cose hanno in comune? Come può la loro storia durare?
Diciamo che tutte le amanti del romanticismo, delle favole, vorrebbero essere al posto di Olivia. Un bellissimo futuro Re la tratta come una regina, è dolce, premuroso, affascinante, sexy e ricco di attenzioni. Come può Olivia non cadere ai suoi piedi?
Nicholas dal canto suo capisce che Olivia è completamente diversa da tutte le ragazze con cui ha avuto a che fare e se il loro incontro è stato casuale tutto quello che succede dopo, non ha niente di casuale ma è solo normale perchè quando due persone capiscono che devono stare insieme, tutto diventa semplice.



Se sorvoliamo sul loro primo incontro che mi ha fatto apprezzare tantissimo Olivia e perdere parecchi punti a Nicholas, devo dire che poi la loro storia mi è piaciuta molto. Nicholas ha recuperato molti punti dopo con i suoi comportamenti, le sue azioni perchè dimostra di essere un uomo generoso e buono. Nonostante sulle sue spalle pesi un grave fardello, sebbene sia stato sempre educato a comportarsi nel modo giusto in ogni occasione e abbia la sua vita già predisposta e pronta solo per essere vissuta, è solo quando conosce Olivia che scopre cosa vuol dire vivere davvero.
Nella sua vita non gli è mai mancato niente, ma l'amore di Olivia lo rende diverso, speciale ed è a quel punto che comincia a vedere il suo futuro in modo diverso. Non sarà però facile afferrare quella felicità perchè non è nella posizione giusta per poter scegliere.
Nel corso della storia conoscendolo meglio, ho apprezzato meglio il suo personaggio e poi direi che che il gesto finale è degno delle migliori favole. Un finale che si conclude davvero in bellezza e che mi ha fatto restare col sorriso sulle labbra.

Una favola moderna, molto moderna che ci dimostra come a volte bisogna seguire il proprio cuore perchè lui ha sempre ragione, anche quando pensiamo che non sia così.
Due personaggi che mi sono piaciuto molto e che hanno chiuso in bellezza una bellissima favola.
Adesso sono curiosa di leggere del prossimo protagonista e sapere se l'autrice ci mostrerà come Nicholas e Olivia siano ancora felici e contenti così come succede nelle migliori favole.

Valutazione 4/5




9 commenti:

  1. Ciao! Questo libro sembra davvero carino, me lo segno subito! Di questa autrice avevo letto il primo della serie Tangled (il titolo italiano non me lo ricordo mai!) e mi era piaciuto, anche se poi non ho letto più nulla. Ma a febbraio spero di leggere qualche romance in più e mi hai appena ricordato che questa autrice potrebbe essere una scelta azzeccata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti è piaciuto nell'altra serie, sicuramente ti piacerà anche in questa. Se lo leggi fammi sapere ;)

      Elimina
  2. questo libro è piaciuto molto anche a me e sto leggendo il secondo, appena iniziato! Amo la Chase, amo il suo modo di fare romance

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero Chiara ha un modo davvero particolare che mi piace sempre

      Elimina
  3. Ciao! Emma Chase è un'autrice la cui lettura sto rimandando da decisamente troppo tempo...! Questo libro sembra carino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse potrebbe piacerti Silvia, anche se lei ha uno stile particolare

      Elimina
  4. Ciao Susy, io ho conosciuto la Chase proprio con questa serie XD e mi piace molto come scrittrice e non vedo l' ora di leggere il seguito e la Tangled Series...

    RispondiElimina