giovedì 15 febbraio 2018

Review Party: Recensione Incontro reale di Emma Chase

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi in programma da calendario blog avrei dovuto postare le nuove uscite librose, ma come vedete il post è di tutt'altro genere. Si perchè ho preso un nuovo impegno e oggi è la mia tappa per il review party dell'ultimo libro di Emma Chase.


Emma Chase mi piace molto, il suo stile frizzante e simpatico mi mette sempre simpatia e quindi anche se sto postando recensioni una dietro l'altra questa settimana spero che possiate perdonarmi, ma non ho saputo dire no quando si è presentata l'occasione. 
Grazie alla Newton per la copia digitale, ecco il mio pensiero sul secondo libro della serie Royal Series.

Trama
Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell'erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finchè il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione "regale": le concorrenti sono le più sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla - con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo - a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d'animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il verso significato di dovere, onore, e più di ogni altra cosa, amore.
Ho letto proprio di recente il primo libro della serie Amore reale (cliccare sul titolo per la recensione) e mi era piaciuta la favola moderna in perfetto stile Chase.
Adesso però è la volta di Henry che nello scorso libro abbiamo avuto modo di conoscere.
Che ci fosse molto da dire su Henry si era capito fin dalla sua prima apparizione e adesso lo scopriamo un pò meglio.

Henry ha sempre vissuto all'ombra di suo fratello maggiore Nicholas e adesso, di colpo, si ritrova sulle spalle tanta responsabilità e non sa come gestirla. Non è sicuro di essere la persona giusta che può regnare, non è certo che Nicholas abbia fatto la cosa giusta affidandogli questo grosso peso e soprattutto teme di deludere lui e sua nonna che rappresentano tutta la sua famiglia.
Nicholas però crede in lui e suggerisce alla nonna di fargli prendere una piccola vacanza, Henry quindi si ritrova nel bel mezzo di un reality regale senza nemmeno sapere come e perchè e, assurdo da dirlo, ma sarà proprio lì che troverà l'amore della sua vita.



Se sorvoliamo sulla faccenda del reality che non mi è piaciuta molto, ma questo per mio gusto personale, questa storia mi è piaciuta molto come l'altra. Henry aveva solo bisogno di trovare la spinta giusta per essere la persona che Nicholas e sua nonna infondo sarebbe come sarebbe diventata. Apparentemente superficiale e donnaiolo incallito, Henry nasconde invece un cuore generoso e una dolcezza che escono fuori soltanto quando incontra la persona giusta con lui, la persona che lui sceglie per essere la sua compagna di tutta una vita.
Il suo lento e graduale percorso di crescita mi è piaciuto molto, così come il lento e vero avvicinarsi a una persona che non ha fatto niente per farsi notare essendo semplicemente se stessa.
Sarah è una ragazza molto semplice, sebbene nelle sue vene scorra sangue blu e Henry è attirato verso di lei quasi da subito anche se all'inizio non capisce perchè.
Imparano a conoscersi pian piano nel posto più impensato del mondo e si scoprono sempre più complici, più uniti fino a capire che quella che era iniziata come una semplice conoscenza occasionale si trasforma in qualcosa di più.

Col suo stile frizzante, leggero e ironico ancora una volta la Chase ha scritto un libro che si legge in fretta, che regala momenti divertenti ma anche teneri e che fa davvero sorridere.
Se la storia di Nicholas aveva più l'idea di favola moderna, quella di Henry rappresenta una favola che si realizza ed entrambi mi sono piaciuti anche se in maniera diversa.
Non mi sarebbe dispiaciuto vedere più Nicholas con la sua dolce metà, ma la loro breve apparizione mi è bastata per ricordare che loro hanno avuto un dolcissimo lieto fine.
Mi chiedo chi sarà il prossimo protagonista della serie, punterei su Simon il migliore amico di Nicholas e angelo custode di Henry ma dal momento che è già impegnato non saprei che sia la scelta giusta.

Voi chi credete che sia il prossimo protagonista?
Prima di salutarvi vi ricordo il calendario dei blogger che partecipano a questo review party così non vi perderete nessuna tappa.


Valutazione 4/5





6 commenti:

  1. Ciao! Non conosco questa saga...ed Emma Chase è un'autrice che rimando da tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      Se ti piace il genere frizzante, ironico e anche un pò hot la Chase potrebbe fare al caso tuo

      Elimina
  2. concordo con te su tutto, la Chase è sempre una garanzia. Sai su chi sarà il prossimo secondo me? Sulla sorella di Olivia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici Chiara?
      In effetti non ci avevo pensato ma forse la sorella di Olivia potrebbe essere una futura protagonista

      Elimina
  3. Ciao Susy,
    io ho un rapporto d'amore e odio con la Chase. Ho adorato la sua serie d'esordio e Drew Evans, quell'adorabile canaglia, mi è rimasto nel cuore. Ma gli altri suoi libri mi hanno lasciato un pò con l'amaro in bocca quindi per il momento questa serie è in attesa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency.
      Io continuo a pensare che Drew Evans sia il migliore personaggio scritto dalla Chase. Magari poi dai un'opportunità a questa serie è carina e si legge molto in fretta

      Elimina