giovedì 22 febbraio 2018

Review Party. Recensione: Tutto l'infinito del cielo di Angela Contini

Ciao a tutti amici lettori.
Strano ma vero, ma febbraio sta quasi giungendo al termine. Si perchè manca davvero pochissimo perchè il mese più corto dell'anno finisca.
So che lo dico spesso, ma questo mese è davvero volato! Sembra ieri che è appena cominciato e oggi ho visto che era il 22😯
E' stato un mese alquanto impegnativo un pò per tutto, anche per il blog infatti ho partecipato a molti Review Party e anche quello di cui voglio parlarvi oggi riguarda proprio un libro uscito oggi. Insieme ad altre blogger parleremo di questo libro che la Newton ci ha inviato in anteprima per la recensione. Grazie Newton!

Trama

Jordan Peterson è un ricco rampollo che gestisce l'azienda di famiglia, cercando di salvarla dal fallimento a seguito della crisi. Tra gli investimenti in cui Jordan si lancia, c'è un beauty center che vorrebbe aprire al posto della pasticceria della bella e ribelle Mackenzie Morgan, chioma rosso fuoco e cuore irlandese. La ragazza non ha alcuna intnezione di perdere il lavoro per un capriccio di Jordan, così si fa incatenare alla porta della pasticceria per impedirne la chiusura. Quando Jordan arriva sul luogo della protesta, litiga subito con Mackenzie. I due, infatti, sembrano proprio non riuscire ad andare daccordo, ma dovranno mettere da parte la reciproca antipatia per trovare la soluzione. E il modo migliore per affrontare i loro problemi potrebbe essere proprio la dolcezza...
Ho avuto modo di leggere Angela Contini grazie al suo bellissimo libro Tutta la pioggia del cielo che ho adorato. Ho trovato purtroppo sottotono il suo secondo libro Tutte le stelle del cielo (cliccare sui titoli per leggere le recensioni) e quindi ero molto curiosa di vedere se questo libro mi avrebbe convinta una volta e per tutte.

Comincio subito col dire che la copertina l'avrei preferita in un altro modo, magari con del cioccolato  perchè quel fiore secondo me non centra niente con la storia. Tuttavia non è la prima volta che una cover trae in inganno e sono contenta di non essermi lasciata guidare solo dalle apparenze.

L'ambientazione è nuovamente quella di Pretty Creak una cittadina che ho adorato fin dalla prima volta l'ho letta nel primo libro. Una cittadina che un pò tutti vorremmo visitare, perchè la genuinità, la tranquillità e la semplicità che trasmette farebbero bene al mondo frenetico che viviamo ogni giorno.
In questa storia abbiamo come protagonista Jordan, una vecchia conoscenza di Pretty Creak e Mackenzie una giovane donna che sa il fatto il suo e che darà filo da torcere al belloccio della situazione.
Mackenzie è una di quelle protagoniste che, per quanto sia dolce e carina, ha un temperamento forte e sa farsi valere sempre. Ho apprezzato il suo carattere, il suo mettersi in gioco, la sua risposta pronta e la sua solarità. Fin dal primo rigo in cui è apparsa questa protagonista, ho capito che poteva piacermi ed è stata così. Sempre fedele a se stessa, indecisa se ascoltare cuore e testa perchè vanno sempre in disaccordo è stato molto facile immedesimarsi in lei.
I suoi siparietti con Jordan sono stati divertenti e spassosi e mi hanno fatto ritrovare l'Angela Contini che ho conosciuto e apprezzato nel primo libro. Le schermaglie amorose di Jordan e Mackenzie mi hanno strappato più di un sorriso e mi hanno fatto proseguire la lettura con quella leggerezza che a volte serve nella lettura di un libro.



Mi è piaciuto il modo in cui i due protagonisti si avvicino l'uno all'altro, senza istant love, senza gesti esagerati, ma semplicemente conoscendosi pian piano e scoprendo che infondo quella diversità che credevano potesse separarli, li unisce con un filo invisibile ma indelebile.
Ho adorato Mark e Helena rispettivamente cugino e migliore amica dei protagonisti - una storia tutta loro non mi dispiacerebbe - e mi piaciuto tantissimo il motivo della scelta del titolo che si adatta perfettamente alla storia.

Anche Jordan appare come il classico protagonista bello e anche parecchio odioso, ma invece come spesso succede le apparenze ingannano e Mackenzie scopre ben presto che l'uomo rigido e tutto d'un pezzo che credeva di conoscere, in realtà nasconde delle aspirazioni e dei desideri che lo rendono una persona buona e da amare.
Jordan ci mostra come a volte, bisogna poter inseguire i propri sogni per essere veramente felice e questo è un bellissimo messaggio che l'autrice ha voluto lanciare. Non è facile certo, ma provarci almeno ne vale la pena.

E' stata una storia che sicuramente ho apprezzato più della seconda, ma che secondo me ancora non arriva ai livelli della prima che continuo a reputare il libro più bello di Angela.
Tuttavia posso ritenermi soddisfatta perchè è una storia che si legge davvero in fretta, mi ha fatta sorridere, mi ha regalato bei momenti di leggerezza e sicuramente lo consiglio a chi ama il rosa semplice senza tante pretese; a chi ama i lieto fine dolci e teneri come è giusto che sia ogni storia d'amore che si rispetti.

Valutazione 4/5


Come vi ho detto prima, ci sono altre blogger che insieme a me hanno partecipato a questa bella iniziativa. Quindi ecco il calendario per non perdervi nessuna tappa.





6 commenti:

  1. Ciao Susy! La copertina secondo me è bella, ma, hai ragione, mi sa proprio che non c'entra niente con la storia del romanzo. Sembra un intreccio molto carino e piacevole da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Silvia non è brutta ma con la storia non ha proprio senso e questo può sviare il lettore il che è un grande peccato

      Elimina
  2. Ciao Susy! A me piacciono i romanzi rosa semplici e dolci e se non sono troppo mielosi ancora meglio :)
    Questo sembra rispecchiare i miei gusti e potrei farci un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è dolce ma non esagerato, una bella storia semplice e carina che si legge davvero in fretta

      Elimina
  3. ciao, Angela è un'autrice che conosco per il fantasy, nella parte romance ancora mi manca ma vorrei recuperarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece la conosco per il romance ma sicuramente non ti sorprenderà saperlo :P
      Curiosa di sapere se poi ti piacerà anche in questa veste

      Elimina