mercoledì 21 gennaio 2015

Recensione: Irresistibile di Abbi Glines



Trama

Rush ha nascosto una verità che ha distrutto il mondo di Blaire. Lei sa che non potrà mai perdonarlo, ma non può nemmeno dimenticarlo. Ora Blaire è tornata a casa, in Alabama per tentare di andare avanti con la vita nel suo ras sicuramente paesino a fianco dell’amico di sempre Cain. Fino a che non accade qualcosa che rovescia nuovamente tutto il suo mondo e i sentieri di Rush e Blaire torneranno a intrecciarsi con un’intensità inaudita. Ma cosa succede se la persona di cui hai un disperato bisogno è anche quella di cui non potrai mai fidarti? Blaire cerca di resistere, di nascondersi, di mentire anche a se stessa, ma è destinata a fallire perché la forza che li spinge l’uno verso l’altra è irresistibile.
Secondo capitolo della storia di Rush e Blaire.
Li avevamo lasciati separati, Blaire aveva deciso di dirgli addio in maniera definitiva perché non riesce a guardarlo e non pensare a quando il suo mondo è andato a pezzi. Può riuscire a capire perché sia stato in silenzio non rivelando quel grande segreto che fa parte della sua vita, ma non approva che sia stato lui parte responsabile del fatto che suo padre sia andato via.
Cerca di tornare a casa per riprendere in mano la sua vita ma non ci riesce perché si scopre incinta e non sa come fare.
Cain non è la persona giusta per starle vicino, ancora una volta si rivela per quello che ha sempre pensato di lui ma ci sarà Bethy a starle vicino e anche Woods che si rivela un prezioso amico.
Scopre di avere anche Grant dalla sua parte ma ancora non sa come affrontare Rush.
Il suo cuore non l’ha mai dimenticato ma non ha dimenticato nemmeno perché ha dovuto lasciarlo libero.

Seguito del libro Irraggiungibile.

Qui vediamo finalmente anche i pensieri di Rush e non solo quelli di Blaire che si alternano a capitolo e scopriamo come il ragazzo ricco e arrogante dell’inizio del primo libro sia sparito completamente. Adesso è un ragazzo innamorato, di un amore che lo consuma, che lo annienta, farebbe qualsiasi cosa per riavere Blaire nella sua vita anche mettersi contro la sua famiglia.
Ama profondamente sua sorella Nan sebbene sia una ragazza viziata ma ama anche Blaire e tenta in tutti i modi di fare in modo che funzioni tra di loro anche se è tremendamente difficile.

Come il primo libro anche in questo la trama è molto ben delineata, alla fine viene alla luce una verità che neppure Rush conosceva, una verità che sconvolgerà nuovamente i loro mondi e le loro esistenze ma che forse gli riuscirà a dare quella serenità di cui hanno bisogno, che hanno sempre desiderato avere e che non hanno mai avuto.

Sono ancora dell’idea, come nel primo libro, che spesso sembra di leggere una soap opera in cui i protagonisti continuano ad essere i genitori dei ragazzi, genitori che hanno fatto molti errori sconvolgendo le loro vite e facendoli diventare adulti più in fretta del tempo senza mai credere di avere sbagliato.
I genitori sono i personaggi peggiori di questa storia ed è un vero miracolo che i figli non siano venuti fuori come loro perché Rush e Blaire sono due bei personaggi che mi sono piaciuti subito.
Il terzo libro è Indimenticabile (cliccare sul titolo per la recensione) mentre la storia dal punto di vista di Rush è Insuperabile (cliccare sul titolo per la recensione)

Valutazione 3/5








Nessun commento:

Posta un commento