giovedì 1 gennaio 2015

Recensione: Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca


Trama

Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clovero O’ Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce.
Cade Harrison è un uomo molto fortunato. E’ un attore di Hollywood bello, ricco e famoso. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi infatti per sfuggire ai paparazzi decide di trascorrere le feste a New York nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a dove vive Clover.
E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno.

Primo capitolo della triologia di Cassandra Rocca.
Come protagonista abbiamo Clover la ragazza dolce del negozio, lei è ottimista di natura, amante del Natale in maniera quasi esagerata.
Bassa di statura ma dal carattere forte e dalla lingua lingua.

Cade Harrison ne resta incantato fin dal primo incontro e lui non si lascia incantare facilmente, è un attore famoso, il suo volto è conosciuto anche nella Grande Mela sebbene lui viva a Los Angeles e anche Clover lo riconosce immediatamente.
Ne resta intimidita e anche per reazione lo tratta male, lo punzecchia e lo prende in giro ma anziché sentirsi infastidito Cade ne è divertito.
Non ha mai conosciuto una ragazza che non adori stare in sua compagnia, che non cerchi di immortalarlo in una foto, che non apprezzi i suoi modi gentili mentre Clover sembra immune da tutto ciò. Lo tratta come un ragazzo qualsiasi e questo per Cade è qualcosa di inaspettato e sorprendente.
Per la prima volta dopo tanto tempo si sente bene anche solo passeggiando con lei per le vie innevate e addobbate di New York, ama vederla sorridere per le piccole cose come un albero illuminato, ama ascoltare il suo chiacchiericcio infinito e soprattutto ama totalmente quella ragazza che ha trasformato la sua vacanza in un momento meraviglioso perché ha trovato l’amore.
Attraverso i pensieri di Clover vediamo che lei non è per niente immune dal suo fascino come ostina a far vedere, il sorriso di Cade gli riscalda il cuore come nessuno ci è mai riuscito. Da inguaribile romantica qual è sogna che quello sia il suo principe azzurro e fa fatica a restare con i piedi per terra perché Cade la fa sentire speciale.
Quando lui torna nella sua vita si sente morire dentro certa di non rivederlo mai più ma la magia del Natale, la festa che lei ama con tutto il cuore da sempre le regalerà una sorpresa che le farà essere felice come merita.

Una storia dolce, romantica e infinitamente tenera in cui vediamo due le scaramucce di due innamorati fatti per stare insieme.
Sono diverse, vivono in due mondi diversi perché Cade è un simbolo della pubblicità, della televisione, è sempre perseguitato dalla stampa, dai paparazzi mentre Clover è una normalissima ragazza acqua e sapone. A volte teme di non essere all’altezza di Cade ma non la vede come la vede lui, come un folletto che gli ha fatto perdere la testa.
Nonostante siano diversi però, sono complementari e ci fanno capire quanto a volte l’amore può rendere due persone apparentemente diverse, vicine e unite.
Vediamo anche i personaggi di Zoe e Eric oltre a Liberty assistere a quell’amore sbocciato e la scrittrice ci lascia intendere che la storia di Eric e Zoe è ancora tutta da vedere infatti nel prossimo libro saranno loro i protagonisti.
Un libro decisamente adatto a chi crede nella magia del Natale.

Il secondo capitolo di questa saga è  Una notte d'amore a New York (cliccare sul titolo per la recensione) e il terzo è Mi sposo a New York (cliccare sul titolo per la recensione)

Valutazione 4/5










Nessun commento:

Posta un commento