sabato 28 marzo 2015

Liebster Award


Come dice la foto il mio blog ha ricevuto un piccolo premio.
Liebster Award.
Cos'è? E' un premio che viene conferito da blogger ad altri blogger, con lo scopo di farli conoscere nella rete e per far si che a loro volta promuovano altri blog che li hanno colpiti.

Ecco le regole per partecipare:
- Ringraziare il blog che ti ha nominato;
- Rispondere alle 10 domande;
- Nominare altri 10 blog;
- Comunicare la nomina ai 10 blog scelti

Ringrazio Write for passion per aver pensato a me.

Le domande che mi sono state rivolte:

1. Qual è stato il libro che vi ha fatto appassionare alla lettura?
Non ce n'è uno in particolare, leggo da piccola e non ho mai smesso.
2. Avete mai scritto libri, racconti o poesie?
Si, scrivo molto. Mi piace moltissimo.
3. Avete un solo blog?
Si, adesso si.
4. Che cosa proporreste come iniziativa per gli scrittori emergenti?
Di non perdere mai le speranze.
5. Che genere di libri preferite leggere?
Princiapalmente storie d'amore.
6. C'è qualcuno a cui dovete ringraziare per la vostra passione per i libri?
Si, mia madre lei mi invogliava molto e ha fatto benissimo.
7. Perchè avete deciso di aprire un blog?
Per condividere la mia passione per la lettura e la scrittura.
8. Che libro state leggendo in questo momento?
Il secondo volume di una storia.
9. Quali altri passioni avete?
Oltre la scrittura e la lettura? Mi piace vedere le serie, le soap e tutto ciò che mi attira.
10. Leggete anche libri di testimonianze, biografie o manuali?
Mi è capitato ma non è il mio genere.

E adesso a noi.
Ecco i blog che voglio nominare.



Ed ecco adesso le mie domande:
1. Da quanto leggi?
2. Quanto tempo dedichi alla lettura?
3. Qual è il genere di lettura che preferisci?
4. Qual è il genere di lettura che non ti piace?
5. Qual è stato il tuo primo libro?
6. Oltre a leggere ti sei mai cimentata nella scrittura?
7. Oltre a questo blog sui libri ne hai altri su altri argomenti?
8. Ti piacerebbe avere più tempo per leggere?
9. Ti è mai capitato di rileggere un libro?
10. Ti è mai capitato di rinunciare alla lettura di un libro perchè poco interessante?

Bene ci siamo, tutto fatto.
Alla prossima!






10 commenti:

  1. Ciao, Leonie! Grazie del premio! Purtroppo non posso scrivere un post a riguardo perché l'ho già fatto, ma ci tengo a rispondere comunque alle tue domande :3 Dunque:

    1) Da quanto tempo leggi? Da quando ero piccina! Lo devo a mio padre.
    2) Quanto tempo dedichi alla lettura? Dipende dai periodi, il tempo che dedico alla lettura varia da 30 minuti la mattina mentre aspetto la metropolitana a 4 ore di fila, se ho il pomeriggio o la serata liberi :)
    3) Qual è il genere di lettura che preferisci? Non ho un genere fisso, vado a periodi, ma mi appassionano molto i romanzi storici :)
    4) Qual è il genere di lettura che non ti piace? I romanzi horror non mi attirano particolarmente. E neppure tutti quei romanzetti erotici scritti male che circolano adesso...
    5) Qual è stato il tuo primo libro? Si chiamava "Nata sotto un cavolo" e ce l'ho ancora, era uno di quei romanzi per bambini della collana Battello a Vapore, lo lessi quando avevo 6 anni.
    6) Oltre a leggere, ti sei mai cimentata nella scrittura? Partecipo ad alcune gare di critica letteraria e qualche volta mi piazzo anche bene in graduatoria. Oltre a questo, sto scrivendo un romanzo.
    7) Oltre a questo blog sui libri, ne hai altri su altri argomenti? Eheh, no! Riesco a stento a gestire "Il Libro Incantato"...
    8) Ti piacerebbe avere più tempo per leggere? Eccome!
    9) Ti è mai capitato di rileggere un libro? Ho letto la saga di Harry Potter 15 volte <3
    10) Ti è mai capitato di rinunciare alla lettura di un libro perché poco interessante? Macchè, purtroppo ho il vizio di portare avanti letture poco interessanti perché mi pare troppo brutto abbandonare un libro...

    Grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questa nomina *_*
    Non partecipiamo, ma ti condivido immediatamente sulla pagina fb ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte di essere passate :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Leonie! Grazie per questo premio! Felice che tu mi abbia pensata e approfitto per ringraziarti per i tuoi commenti e per la tua presenza nel mio blog <3
    Risponderò spero quanto prima alle tue domande.

    Un abbraccio :)

    Antonietta

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti ho mandato un messaggio su hangout ma.probabilmente nonbl hai visto... hai qualche social sul quale ti posso contatttare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ho trovato messaggi, aspetta che ti rispondo

      Elimina
  6. Grazie Leonie!! rispondo con piacere !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina