Un marito per la mamma di Susy Tomasiello



Trama


Jack ha nove anni. Vive insieme a sua madre e al suo cane Chuck a Farmy Cooke, presto si festeggerà il Natale e lui ne è entusiasta. Un giorno però, ascolta una telefonata della nonna e scopre che la mamma avrebbe bisogno di un marito. Complici i suoi amici, Paula e Steve, Jack stilerà una lista ed esprimerà anche un desiderio alla Stella più lucente in cielo.Il giorno dopo in città arriva Mick, uno straniero, e Jack pensa che lui potrebbe essere il candidato ideale. Ne è davvero convinto, ma anche Jonathan, il capo della mamma, si rivela essere una persona gentile e molto affidabile. E se la Stella gli avesse indicato la strada sbagliata? E se si fosse sbagliato a scegliere? Jack non sa come fare per risolvere le cose, soprattutto quando suo padre torna a casa inaspettatamente. E' a quel punto che il Natale aiuterà il piccolo Jack a risolvere ogni cosa. La magia del Natale, infatti, farà in modo che ogni desiderio si avveri anche quelli che Jack credeva irrealizzabili.


Titolo: Un marito per la mamma
Autrice: Susy Tomasiello
Cover design: Umberto Marino 
Genere: Narrativa familiare
Pagine: 324
Editore: Self Publishing
Prezzo Digitale 1.20
Prezzo Cartaceo: 10.50 (ma se preso da me 8.00)



I link di acquisto

Per la versione digitale e cartacea
QUI

Gratis per chi ha Kindle Unlimited



Un marito per la mamma: a Natale esprimi un desiderio


Estratti del libro

Grafica a cura di BookCreativa
Copertina a cura di Umberto Marino






Dicono del mio libro

Utenti Amazon

  • Bellissimo e consigliatissimo, tutti avremmo bisogno di una stella come quella di Jack. Un romanzo piacevole, scorrevole, delicato, che sa di Natale e di famiglia. .
  • Una lettura leggera, piacevole e che permette di addentrarsi dolcemente nel vero spirito natalizio. Bellissimo libro.
  • Questa storia è davvero dolcissima e sicuramente consigliata per chi ancora non crede nella magia del Natale
  • Originale nella narrazione, l'opera è raccontata dal punto di vista di un bambino. Una lettura vivamente consigliata.
  • E' una storia che ha il calore della famiglia e la magia del Natale.
  • Una storia indimenticabile perfetta per il periodo natalizio. Un protagonista che rimane nel cuore con cui sorridere e emozionarsi.
  • Non avevo mai letto un romanzo d'amore narrato in prima persona da un bambino ed è stata una piacevolissima sorpresa. Complimenti.
Un marito per la mamma è una favola sui nuovi inizi, sulle seconde opportunità, una favola talmente genuina e reale da leggere, meditare e regalare. Una favola da ricordare e, soprattutto da condividere.


Gli Alberi da libri Blog
Questa volta la peculiarità che spicca maggiormente nella storia è il punto di vista affidato completamente al piccolo Jack, il quale interagisce direttamente con il lettore e dona alla narrazione una prospettiva infantile, proprio quella che tutti vorremmo riavere.

Romance e altri rimedi Blog
Questo romanzo è una dolce coccola che ti avvolge e ti riscalda nelle giornate invernali e che nella sua semplicità mi ha tenuto incollato alle pagine. Mi ha emozionato, mi ha fatto sorridere e commosso.

Romance and Fantasy for cosmopolitan girls Blog
E' una storia dolcissima che non solo ci trasporta nuovamente nel pieno delle feste natalizie, ma ci dà la possibilità di guardare il tutto con gli occhi di un bambino. Oserei dire che si tratta di una vera e propria favola, con un lieto fine che scalda il cuore.

The Library of Belle Blog
Un marito per la mamma è una lettura super piacevole, dolce ma al giusto equilibrio. Lo consiglio assolutamente. I personaggi sono ben delineati e la sensazione che ho avuto è di vedere la storia dal vivo, come se fossi accanto a Jack a Farmy Cooke a tifare perchè il suo desiderio si esaudisca.

La Nicchia Letteraria Blog
Jack emana in ogni capitolo l'ingenua gioia in grado di risplendere solo sul viso di un bambino lo stesso incantesimo che si sfogliare nelle favole di buonanotte capaci di trasformare il giorno seguente in un risveglio rassicurante.

La lettrice sulle nuvole Blog
Lo stile di Susy mi piace sempre molto, ha quel giusto tocco di ironia che per me è splendido, riesce a strapparmi un sorriso sempre.

Librintavola Blog
Il racconto è dolce, scorre bene e i personaggi danno un senso di casa e calore; uno dei pregi è proprio il sentirsi parte della vita di Jack e guardare il mondo con gli occhi da bambino ti fa vedere tutto con più innocenza.



Nessun commento:

Posta un commento