giovedì 28 luglio 2016

Recensione: Tutta la pioggia del cielo di Angela Contini

Ciao a tutti lettori e lettrici.
Il mese è quasi terminato e come vi ho anticipato nello scorso post, prima che luglio finisca e vada in vacanza volevo parlarvi di un libro bellissimo che ha colpito in modo molto favorevole.
E' sempre bello leggere di libri che mi conquistano, ma lo è ancora di più quando sono inaspettati e questo lo è stato di certo.



Trama

Victoria Stevenson e Nath Owens sono agli antipodi. Notte e giorno. Luna e sole. Lei vive a Chicago, è una scrittrice di successo e vanta pubblicazioni in diversi paesi. 
Per una curiosa idea dell’agente di lei, Trevor, e della sorella di lui, Susan, certi che il Vermont con la sua natura selvaggia e romantica sia il posto giusto per far rinascere l’ispirazione di Victoria, la donna si ritrova a dividere la sua vita con Nath che, a sua volta, si vede costretto a ospitarla contro la sua volontà. È il prezzo da pagare se vuole salvare la fattoria dalla rovina. Infatti, in cambio dell’ospitalità, Victoria dovrà versare sul conto di lui un quarto dei profitti ricavati dalle vendite del suo libro. È la condizione posta dal grillo parlante Susan, convinta che questo sia il solo modo per rimettere in piedi il fratello.

Inizio subito col dire che questo libro è stato davvero stupendo.
Per un amante del romance come me, questo libro sale direttamente ai primi posti. E' bellissimo e lo consiglio agli amanti del genere. E' stata una bellissima sorpresa perchè per quanto la trama sembrava carina, non immaginavo che la storia mi coinvolgesse così tanto e invece è stato così.

La storia è raccontata dai due punti di vista quello di Victoria e quello di Nath in questo modo abbiamo la possibilità di capire cosa gli passa per la testa in più occasioni. Una scelta che apprezzo sempre con piacere.
Forse l'iniziale antipatia tra i due non è stata una cosa originale, ma devo dire che poi tutto il resto è stato ben scritto e delineato che risulta impossibile trovare noiosa ogni parte.

Victoria e Nath sono davvero i due opposti come dice la trama, due persone che solo per uno scherzo del destino si trovano a dover stare insieme contro la loro stessa volontà e invece scoprono pian piano di non poter fare a meno l'uno dell'altra.

Nath è un orso dal cuore buono, un buzzurro come lo definisce Victoria. Un allevatore che però non se la sente di mangiare gli stessi animali che alleva e decide di diventare vegano. Ha una sensibilità fuori dal comune che non sembra a prima vista, perchè la maschera bene con arroganza e sicura di se. Eppure Victoria riuscirà a fargli crollare tutte le sue convinzioni.
Diventa un uomo diverso quando decide di ascoltare il suo cuore e fare chiarezza, esternando ciò che prova nonostante il suo forte orgoglio. E' un uomo che non sopporta di non poter badare a se stessa e alla sua famiglia, vorrebbe dare ogni cosa alla donna che starà al suo fianco e questo orgoglio a volte gli impedisce di vedere l'ovvio.

Victoria è una donna dalla risposta pronta, auto ironica e molto grintosa. Una bella protagonista che risulta perfetta per Nath capace di tenergli testa in più di un'occasione. E' anche una scrittrice e ha quindi un animo romantico.

Ho apprezzato molto mentre leggevo la storia di leggere la storia nella storia perchè Victoria scrive di James e Sofia due protagonisti nati dalla sua fantasia ma che rispecchiano un pò la storia sua e di Nath. E' stato bello leggere un pò due storie insieme, capisco bene Victoria quanto si sia lasciata suggestionare dal paesaggio unico del Vernont e dalla vicinanza di Nath e come dalla sua penna sia nata una storia nuova.

Un finale dolcissimo e romantico che ci mostra come l'amore ancora una volta vince su ogni differenza, su ogni ostacolo e su tutti i tipo di orgogli e pregiudizi che ci sono al mondo perchè l'amore è la forza più potente e indistruttibile del mondo.

Scene buffe e comiche si alternano a scontri verbali e anche fisici che fanno sorridere in più di un'occasione.
Non mancano inoltre scene forti e commoventi che trasmettono una marea di emozioni difficili da contare.
Una lettura che racchiude tanto e tutto e che si legge con facilità e con la voglia di sapere cosa succede. Adoro questo genere di libri capaci di attirare il mio interesse dall'inizio alla fine, adoro quando a fine libro ho un sorriso soddisfatto e quasi mi dispiace che la storia sia giunta alla fine. Perchè questo vuol dire che quel libro merita davvero e questo è uno di quelli.

Ho adorato questo libro in ogni pagina, anche quando i due protagonisti per loro stessa ammissione sono diventati due idioti malati d'amore ridotti quasi a due ragazzini alla prima cotta. L'ho adorato per il messaggio che trasmette e per le scene comiche, per l'insieme e per il finale.
Inutile dire che lo consiglio assolutamente no?

Ringrazio la Newton per avermi inviato una copia digitale del romanzo.

Valutazione 5/5






14 commenti:

  1. aww Susy, ma è stupenda questa recensione! Aggiungo il libro in wishlist <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica,
      Grazie mille :P
      Questo libro è stata una vera scoperta

      Elimina
  2. HO ADORATO QUESTO ROMANZO! Cinque stelle meritatissime *.* L'ho letto quando era un self e adesso l'ho anche cartaceo... Finalmente un'autrice italiana che sa il fatto suo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Lili.
      Sono daccordo, un'autrice italiana che si fa valere. E' stata bravissima e ho apprezzato tantissimo questo libro

      Elimina
  3. wow Susy, una recensione in cui letteralmente ho sentito i battiti del tuo cuore! *_* bellissima come sono certa lo sia questo libro che entra di diritto subito il WL! <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      si aggiungi pure perchè è un libro che merita davvero <3

      Elimina
  4. Ciao Susy, è la prima recensione che leggo di questo romanzo (che ho visto spesso in giro): sembra molto carino! :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Susy!!! Bellissima recensione! ;) Si vede che il libro ti è piaciuto proprio tanto!!! :D
    Se avessi letto soltanto la trama ammetto che a pelle non gli avrei dato alcuna chance, invece dopo aver visto il tuo entusiasmo ho deciso di metterlo in lista! Penso potrebbe piacevolmente stupirmi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine!
      In effetti la trama sembra carina ma nulla di più. Invece dentro si nasconde un gran bel libro, per una volta tanto da una scrittrice italiana che mi è piaciuto un bel pò.
      Si anche secondo me, ti stupirà ;)

      Elimina
  6. Ciao Susy! Questo libro mi ispira tantissimo ed è entrato subito nella mia WL! La tua è la prima recensione che leggo al riguardo e mi fa piacere leggere queste bellissime parole, mi invogliano ancora di più a comprarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      Si te lo consiglio proprio. Spero che ti piaccia quanto è piaciuto a me

      Elimina
  7. Ciao Susy! Il libro di Angela è piaciuto molto anche a me! :)
    Se ti va di fare un saltino sul mio blog mi trovi qui: laragazzacolkindle.blogspot.it
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      si è un libro molto bello.
      Passo subito!

      Elimina