martedì 4 ottobre 2016

Book Tag:I più e i meno


Ciao a tutti amici lettori e lettrici.
Oggi mi sono resa conto di essere arrivata a 200 followers e sono molto felice del traguardo raggiunto. 
Quindi ho deciso, per festeggiare, di fare un book tag.
Da quanto tempo non ne facevo uno?
Troppo. Decisamente troppo e così ho deciso di farne uno adesso perchè li trovo sempre carini. Ci sono molti book tag in cui sono stata nominata ma, chiedo umilmente scusa, credo di non ricordarli tutti.
Perciò ho deciso di farne uno che ricordo sono stata nominata da due blogger insieme. Sto parlando di Ely del Regno dei libri e Ariel L'angolo di Ariel che hanno già fatto questo tag.

Cominciamo? Allora partiamo con le domande.

1. Le citazioni alle quali sei più legata.

Premetto che con le citazioni sono una frana, ma ci provo e vado su quella che ricordo sempre con piacere.


Quindi parlo di quella meravigliosa scena finale di Orgoglio e Pregiudizio in cui Darcy confessa i suoi sentimenti a Lizzie.

Mi avete stregato anima e corpo e vi amo. Vi amo. 

2. I libri che ti hanno strappato il cuore

Bhe questa domanda è un pò difficile. Ce ne sono davvero tanti quindi ne cito solo due che mi hanno davvero colpita.

Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks, uno dei suoi libri più belli, e Io prima di te di Jojo Moyes un libro davvero struggente e bellissimo.
3. Il libro che hai odiato con tutta te stessa.
Odiato mi sembra una parola grossa. Non c'è un libro che ho odiato, perchè cerco sempre di trovare qualcosa di bello in ogni libro che leggo. Posso dire però un libro che proprio non mi è piaciuto perchè non mi ha convinto per niente.
Mi aspettavo decisamente qualcosa di più per questo libro che secondo me strutturato meglio, poteva avere del potenziale. Sto parlando de La libreria dei desideri di Claire Ashby.





4. I libri che ti hanno fatta sognare
Meno male che questa risposta prevede il plurale, non saprei altrimenti non potrei mai sceglierne solo uno.
Oltre i limiti, il libro per me più bello di Katie McGarry dove ci sono i fantastici Echo e Noah. Il tuo meraviglioso silenzio di Katya Millay un libro davvero bellissimo. La straniera una saga che adoro e uno dei libri più belli di Sparks: L'ultima canzone.
Tutti libri che consiglio sicuramente. Ce ne sarebbero altri, ma la lista sarebbe infinita quindi mi fermo qui.

5. Gli autori che ami di più
Dico qualche nome ma sicuramente non sono tutti.
Nicholas Sparks, Colleen Hoover, Jane Austen, Jennifer Armentrout.

6. Gli autori che proprio non ti convincono.
Ho provato a leggere di Clara Sancez ma proprio non mi ha convinta per niente. Ha uno stile lento che non è riuscita a convincermi.

7. Gli autori che ti incuriosiscono.

Sono molto curiosa di leggere questo libro. La moglie del califfo di Renéè Ahidieh. Ne parlano tutti benissimo e spero di riuscire prima o poi ad approcciarmi a questa lettura.
8. I personaggi che hai amato.
Ce ne sono davvero tantissimi. Ne dico tre.
Jamie Fraser di Outlander.
Cam di Ti fidi di me.
Lizzie di Orgoglio e Pregiudizio.
E poi bhe potrei continuare ancora per molto perciò sarà meglio che mi fermi qui.
9. I personaggi che hai odiato.
Non mi è mai capitato tanto di odiare profondamente un personaggio come questo.
Sto parlando di Black Jack Randall di Outlander La straniera. E' un personaggio odioso che per fortuna ha la fine che merita. 
10. Chi taggi.
Sinceramente non ricordo chi ha già fatto questo tag, quindi nomino chiunque lo voglia fare. Se lo fate o l'avete già fatto lasciate anche il link del vostro tag, sarò felice di venire a leggere le vostre risposte.

22 commenti:

  1. Ciao Susy, anche a me lo stile della Sanchez non mi convince e sono una fan di Lizzy di Orgoglio e Pregiudizo (ma anche di Darcy ;-))
    Non ho mai leto nulla di Sparks, ma non sei la prima di cui leggo pareri molto positivi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      si mi ricordo che nel tuo tag nemmeno tu eri entusiasta della Sanchez. Nicholas Sparks io lo consiglio sempre :P

      Elimina
  2. Che tag carino, me lo segno subito! <3
    Anche a me piace molto Nicholas Sparks, purtroppo non ho letto tutti i suoi libri, ma ogni volta, sia leggendoli, sia guardando i film, piango. E' inevitabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È verissimo Silvia, Sparks riesce a trasmettere così tanto...

      Elimina
  3. Orgoglio e Pregiudizio! *-*
    Ho alcuni libri di Sparks ma non li ho ancora letti, anche se comunque ho visto molti dei film che ne sono stati tratti.
    Il tag l'avevo fatto anche io se ti va di dargli un'occhiata qui. :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Susy!!
    bellissimo tag!! lo voglio fare anch'io!!! :D :D
    Su Outlander non posso che darti ragione!!!:D
    Mi dispiace invece per il libro "la libreria dei desideri", perchè l'ho comprato al supermercato qualche mese fa, e ancora non l'ho letto, però ora mi spaventi... mi dispiacerebbe aver buttato dei soldi per qualcosa di brutto...
    devo leggerlo al più presto così vedo cosa ne penso! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jasmine ciao!
      Magari a te piace :) ho letto recensione di ragazze che l'hanno apprezzato quindi magari è un problema mio. Aspetto di sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina
    2. Scusa!! Mi ero dimenticata un'altra cosa: complimenti per i duecento lettori raggiunti!! :) :) :)

      Elimina
  5. aww Susy sono davvero felice per te! Vedrai che tra poco ci dirai che hai superato i trecento, te li meriti tutti!!!!!!!
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carina che sei Jessica! Grazie!! <3 <3 <3

      Elimina
  6. Davvero bei libri!
    Anche a me hanno strappato il cuore ! :)

    RispondiElimina
  7. Complimentissimissimissimi Susy per il traguardo dei 200 follower, ti meriti tutti i traguardi più belli perchè il tuo blog è bellissimo, ci metti il cuore e si vede e perchè tu sei bravissima e ti adoro <3 Ps sono felicissima tu abbia fatto questo tag e davvero non vedo l'ora tu legga "la moglie del califfo" sono certissima che ti piacerà <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely grazie! Certe cose dette da te che sei una persona stupenda, mi fanno tanto piacere <3
      Appena lo leggo, sarai la prima a saperlo ;)

      Elimina
  8. Ciao ti seguo da poco, ma il tuo blog mi piace moltissimo!:)
    Ho fatto anche io questo Book tag se ti va di leggere le mie risposte ecco il link
    https://lperlibro.blogspot.it/2016/10/conosciamoci-un-meglio-con-un-booktag.html

    RispondiElimina