mercoledì 12 ottobre 2016

Disney Princess Book Tag

Buongiorno lettori e lettrici.
Oggi voglio proporre un simpatico book tag in tema Disney,


Amando la Disney, appena sono stata nominata da Valentina del blog Book Lover Valentina Bellucci non potevo non farlo subito e quindi eccomi qui. Basta abbinare un libro a un cartone Disney.
Cominciamo subito.


Frozen.

Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle








Dieci Piccoli Respiri
Kacey e Livie hanno un rapporto stupendo per quanto siano molto diverse tra loro, sono molto unite.



Rapunzel

Un libro che ti ha fatto sentire emotiva









Sicuramente Io prima di te. Come non commuoversi con la storia di Will


Ribelle

Un libro con una donna guerriera




Tentare di non amarti.
Qui Penny, nonostante l'apparenza, dimostra di essere una giovane donna tosta e capace di affrontare tutto.


La principessa e il ranocchio. 

Un libro che affronta problemi reali









Raccontami di un giorno perfetto.
Una storia toccante, vera e anche struggente.

La bella e la bestia.
Un libro classico





Orgoglio e Pregiudizio. 
Un classico che non posso non citare, conosciutissimo da tutti.


Pocahontas. 
Un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista




Uno splendido errore.
Non è proprio un libro sulla natura, però la trama di questa storia si svolge per lo più all'esterno e da un pò un senso di libertà


Jasmine 
Un libro con il desiderio di libertà





Il confine di un attimo. 
Qui i protagonisti Cam e Andrey per motivi diversi non vedono l'ora di essere liberi dal loro ingombrante passato.

Mulan

Un libro con guerra o battaglie







Opposotion. 
Non sarà la guerra nel vero senso della parola, però qui Katy e Deamon devono fare parte di una guerra importante tra alieni e umani


Ariel.

Un libro che tratta di curiosità o apprendimento







Forse un giorno.
Una storia dove c'è tanta curiosità per la particolare situazione di RIdge e dove Sidney apprende tante cose

Cenerentola.

Un libro che tratta del lavoro manuale






Il tuo meraviglioso silenzio.
Mi viene in mente Josh che da solo con le sue mani costruisce dal nulla oggetti bellissimi col legno

Aurora.
Un libro che coinvolga il sonno




Storia catastrofica di te e di me. 
In un certo senso Brie si ritrova a vagare in un lungo sogno che poi diventa la sua realtà



Biancaneve

Un libro che tratta di uno dei sette peccati capitali






Mi viene in mente Everneath per ovvi motivi







Meg

Un libro che tratti di mitologia Greca







Ermione di Sparta dove si parla appunto della guerra di Troia








Alice 
Un libro senza senso o che tratti di mondi strani







Decisamente la storia di Roth e Laila che termina con Lieve come il respiro



Nala 

Un libro con un felino







Quando ho aperto gli occhi dove Singer è un pò il vero e proprio protagonista della storia


Ed eccoci giunti alla fine.
Un tag lungo vero? Però è stato divertente creare abbinamenti con i personaggi Disney.
Siete daccordo con me? L'avete già fatto questo tag?
Vi aspetto nei commenti.
Semmai vi andasse di farlo, consideratevi tutti taggati!

16 commenti:

  1. Allora, diciamo che mi sono ritrovata un attimo spiazzata dal cambio di layout, ma superata la sensazione di aver sbagliato blog, veniamo al book tag: sappi che lo adoro! ce l'ho immagazzinato da qualche parte e prima o poi lo farò anche io! Non capisco però cosa ci hai trovato di senza senso in Roth e Layla per abbinarli ad Alice, sono proprio curiosa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah Jessica ti capisco, ho fatto un cambiamento veloce.
      Roth e Laila li ho abbinati ad Alice per il mondo strano demoni e altro non per il senso senso, forse non mi sono spiegata bene

      Elimina
  2. E' la seconda volta che lo vedo e mi viene voglia di farlo ma di alcuni proprio non so cosa mettere.. ci devo pensare bene!
    Everneath prima lo voglio leggere, poi no, poi si, questa lettura mi rende troppo indecisa ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, forse faresti meglio ad aspettare il seguito per Everneath perché il primo finisce male :(

      Elimina
  3. Ciao! Splendido TAG...potrei rubartelo!
    Gli unici tre libri che ho letto sono Io prima di te, Orgoglio e Pregiudizio e Nicholas Sparks... Non conosco gli altri, quindi grazie per tutti gli altri consigli!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo tag Susy!!! Ma sai che non ne ho letto neanche uno (vabbè a parte quei due che sono dei classici ormai, Orgoglio e Pregiudizio e Io prima di te)!!
    Sono molto diverse le nostre letture e proprio per questo adoro venirti a trovarti:)
    Comunque tag carinissimo. Anche io adoro i film della Disney, ma tu ed Ely siete proprio due stra-appassionate imbattibili eh!^_^
    Un bacione, buona serata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      hai ragione io e Ely abbiamo in comune la Disney e proprio per questa mi è nata l'idea della collaborazione :P
      Anche a me piace venire da te per lo stesso motivo, si scoprono sempre cose nuove ^-^

      Elimina
  5. Ciao Susy, anch'io ho fatto questo tag e ho pubblicato il post proprio oggi! Dei libri che hai citato ho letto solo Orgoglio e pregiudizio ma hai proposto ottimi spunti di letture ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      allora vengo subito a leggere le tue risposte!

      Elimina
  6. Che bel Tag Susy mi hai fatto venire voglia di farlo anche io, prima o poi mi cimento promesso <3 Alcune delle tue scelte sono libri che ho profondamente adorato e non potrei essere più d'accordo *_* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      sapevo che ti sarebbe piaciuto considerando che abbiamo la stessa passione della Disney come dice Nik :P

      Elimina
  7. bello questo tag. Il mio post http://robbyroby.blogspot.it/2016/07/tag-disney-princess-book-tag.html

    RispondiElimina
  8. Ciao Susy!!
    ma che bello questo tag!!!
    Sai che la "principessa e il ranocchio" non l'ho mai visto??!!
    è bello come dicono??
    Il mio preferito comunque rimane Rapunzel.... l'ho visto dopo i 20 anni ma mi sono fatta tante di quelle risate... e poi adoro la protagonista!!
    Un bacione!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jasmine, ciao!
      Anche a me piace molto Rapunzel.
      Davvero? Bhe allora devi rimediare, è un cartone diverso dagli altri per ambientazione e storia ed è molto carino.

      Elimina