giovedì 13 aprile 2017

Recensione: Love is...on air di Valeria Leone

Ciao a tutti amici lettori.
Alcune volte si ha bisogno di una lettura poco impegnativa per staccare la spina e per sorridere un pò, ed è per questo che mi sono lanciata con piacere nelle pagine di questo libro.

Trama

Clara Rigone ha 25 anni, è una book blogger e un'insegnante di italiano precaria. Semplice, tranquilla, sincera, è un'inguaribile romantica ma sfortunata come Bridget Jones... Il giorno del suo compleanno, infatti, scopre il suo fidanzato con un'altra. Mentre in lacrime si ritrova a vagare senza meta, riceve una telefonata dai suoi speaker radiofonici preferiti che le recapitano un messaggio di auguri proprio da parte del suo ragazzo. Delusa e amareggiata, confessa i suo tradimento in diretta sull'emittente più conosciuta d'Italia e in poco tempo la sua storai, rilanciata sui social, diventa virale. Single e arrabbiata con gli uomini, la sua vita viene stravolta quando il direttore della Radio invita lei e il famoso e affascinante speaker ventottenne Edo Spinelli a creare una nuova trasmissione in coppia; in quanto Clara, diventata un punto di riferimento per le donne deluse in amore, viene acclamata dal pubblico. Clara e Edo vengono spediti a Capo D'Orlando per trasmettere durante la programmazione estiva direttamente dalla spiaggia dove, tra mare, feste e battibecchi, il feeling professionale inizia a trasformarsi in qualcosa di più. Ma quel sentimento così puro sbocciato in maniera tanto naturale sarà presto inquinato da invidie e dall'ombra di un sospetto. Riusciranno un messaggio d'amore e un Cupido molto speciale a rimettere le cose a posto?
Quando ho letto la trama mi sono molto incuriosita, in primis quando ho letto che Clara è una book blogger. Peccato non aver trovato molti riscontri su questa passione che ci accomuna noi tutte amministratrici di blog, purtroppo se ne parla poco e un pò mi è dispiaciuto. Tuttavia Clara è un personaggio che si fa apprezzare e che mi è piaciuto.


La sua delusione amorosa praticamente in diretta nazionale non la mette a terra, anzi lei riesce a reagire a crearsi un nuovo futuro dove Giovanni, il suo ormai ex fidanzato, non esiste più.
Clara è un pò da esempio alle persone che si lasciano andare dopo una relazione finita male, invece lei si rende conto con molta maturità che aveva idealizzato troppo la sua storia e che è giusto che finisca ora prima che una convivenza o un matrimonio potevano distruggerla ulteriormente.

La sua allegria, la sua spontaneaità catturano subito l'attenzione di Edo Spinelli una voce molto conosciuta a Clara perchè segue sempre il suo programma in radio. Quando lo incontra dal vivo però, capisce che dietro quella voce si nasconde anche un bell'uomo di cui è impossibile non essere attratte.
Tra loro si crea subito un istantaneo feeling lavorativo che poi lentamente sfocia in qualcos altro.
La loro storia non inizia subito e questa è una cosa che mi è piaciuta, ma diventa importante col tempo. Imparano a conoscersi e a fidarsi l'uno dell'altra, sono molto simili anche se non lo credevano possibile e presto la passione per il lavoro li avvicinerà ancora di più.

Tra malintesi, gelosie e un amore appena nato, la loro storia riuscirà ad avere il lieto fine sperato.
Una storia che si legge in fretta, che fa sorridere e che fa sognare per il lieto fine assicurato dove tutto si risolve e ogni cosa va al proprio posto.

Interessante l'ambientazione radiofonica in cui si svolge praticamente l'intera storia e molto ben scritto anche il personaggio di Edo che impersonifica l'uomo che ogni donna vorrebbe al suo fianco.
Una storia leggera, carina e senza troppe pretese capace di regalare qualche momento di tranquillità. Quindi decisamente consigliato per chi cerca qualcosa di poco impegnativo.

Ringrazio la Butterfly Edizioni per avermi inviato  una copia digitale del libro

Valutazione 3/5










4 commenti:

  1. Sono del tuo stesso parere :) anch'io ho dato lo stesso giudizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Claudia,
      ben felice allora di pensarla allo stesso modo :)

      Elimina
  2. Ciao Susy,
    ti auguro di trascorrere una Serena Pasqua insieme ai tuoi cari.
    Nel mio blog c'è una sorpresa per te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole,
      grazie mille, tanti auguri anche a te!
      Vengo subito a vedere ^_^

      Elimina