giovedì 26 ottobre 2017

Recensione: Infinite volte di Brittainy C. Cherry

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi voglio parlare di un libro che aspettavo di leggere già da un pò.
Ho adorato leggere L'amore arriva sempre nel momento sbagliato e l'autrice mi era piaciuta anche in Ti amo per caso (cliccare sui titoli per la recensione) quindi dopo aver letto tante parole positive per questo libro sono partita piena di aspettative altissime ed ecco il mio pensiero.

Trama

C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso e io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Insieme eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Eravamo due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che ci avrebbe cambiato per sempre.C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.
Comincio subito col dire che quest'autrice sta diventando una delle mie (tante) preferite perchè mi piace moltissimo il modo che ha di coinvolgere con la sua scrittura emozionante e devastante allo stesso tempo.

La storia qui è raccontata da Logan e da Alyssa due ragazzi che cercano disperamente di essere amati dalle loro famiglia ma con scarsi successi. Sono due ragazzi che hanno un cuore enorme e tanto amore da offrire eppure le persone che dovrebbero regalargli quell'affetto incondizionato e senza limiti li deludono più e più volte rendendoli fragili e vulnerabili.
Ne sa qualcosa Alyssa che cerca di riallacciare il rapporto con un padre che le ha inculcato l'amore per la musica, ma lui sembra totalmente indifferente ai suoi sentimenti. E cosa dire di questa madre il cui unico scopo è criticare lei e sua sorella Erika senza starle vicino?
Logan invece ha una situazione ancora più delicata, l'unico suo punto di riferimento è suo fratello maggiore Kellan perchè ha un padre violento e una madre tossica che nei momenti peggiori lo fa sentire una nullità annullando quel briciolo di autostima che cerca di conservare.
Ecco quindi perchè Logan e Alyssa si capiscono, ecco perchè nonostante il ceto sociale che li vede distanti, loro riescono a comprendersi meglio di chiunque altro e tra loro nasce una vera e profonda amicizia che li porterà a costruirsi una bolla di felicità che nessuno può intaccare.


Cosa succede però, quando quell'amicizia diventa qualcosa in più? Tra amicizia e amore il passo è breve e Logan e Alyssa si rendono conto che amarsi è naturale come respirare, quello che non prevedono sono le cattiverie che la vita ha in serbo per loro. Brutte situazioni e complicati scenari li portano a separarsi per lunghi cinque anni in cui nessuno dei due ha smesso di pensare all'altro.
Il tempo infatti non ha cancellato quel legame forte, indissolubile e vero che li vede un'unica persona e complice Erika e Kellan che sono una coppia affiatata, tra loro due scatta l'antica magia ma non sarà facile raggiungere la felicità perchè la strada per raggiungerla è lunga e piena di imprevisti.

Una storia straziante, toccante, emozionante e ricca di sentimento. Una storia che emoziona e che rende difficile, se non impossibile, non leggerla subito fino alla fine per scoprire cosa succede.
Ho adorato entrambi i personaggi che si mostrano per le loro debolezze e le loro insicurezze senza vergogna perchè l'imperfezione è umana e non c'è nulla di male a farla vedere.
Alyssa che ci spiega come inseguire i propri sogni sia difficile ma non impossibile, ci regala un bell'esempio da seguire. Logan che non è per niente perfetto, ci fa capire come a volte anche nel più impossibile dei momenti, si possa cambiare e trovare la giusta direzione per essere veramente sereni. La felicità è qualcosa di fugace, a volte ci scappa tra le mani ma raggiungere la serenità e la pace con se stessi è qualcosa di meglio e quando arriva, bisogna tenersela stretta perchè solo in quel modo si riesce a stare bene.
Ho adorato ogni pagina che mi ha colpita nel profondo e mi è piaciuto tantissimo leggere anche l'epilogo di un rapporto, quello di Alyssa e di Logan, che era destinato a stare insieme nonostante non tutti lo credessero possibile. I temi trattati sono veri e profondi e la storia immerge così in fretta che ti sembra di soffrire e gioire insieme a loro e questa particolarità è bellissima da riscontrare quando si legge un libro.

Meravigliosi anche Erika e Kellan che hanno saputo donarmi emozioni nonostante non fossero loro i personaggi principali ma lo spazio che è stato loro dato ne ho apprezzato ogni momento. In modo diverso loro sono le ancore di Logan e Alyssa e questo  dimostra che qualsiasi avversità che la vita ci offre, è sempre bella affrontarla insieme a qualcuno che ci vuole bene, solo così la salita per raggiungere la serenità diventa più facile.
Se non si fosse ancora capito, ho amato moltissimo questa storia e sicuramente la consiglio!

Valutazione 5/5



10 commenti:

  1. Ciao Susy =), di questa autrice ho letto " Ti amo per caso " mi è piaciuto molto, voglio recuperare al più presto questo secondo libro e dopo le tue parole non vedo l' ora di leggerlo =)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti è piaciuto l'altro, anche questo ti piacerà sicuramente Ella!

      Elimina
  2. Ho letto solo ti amo per caso, che tra l'altro mi è piaciuto molto quindi non vedo l'ora di leggere il secondo!

    RispondiElimina
  3. Ma io devo assolutamente leggere la Cherry *___* che bella recensione Susy!!!

    RispondiElimina
  4. Uno dei suoi più belli che ho letto. Logan lo ricorderò per sempre!

    RispondiElimina
  5. come sono felice, devo ancora leggerlo ma ho grandi aspettative!

    RispondiElimina