venerdì 23 marzo 2018

Presentazione Gruppo di Lettura Il cavaliere d'inverno Paullina Simmons I miei magici mondi & Il regno dei libri

Buon venerdì a tutti amici lettori.
Oggi sono molto contenta😍 e non solo perchè è arrivato il fine settimana, ma anche perchè oggi vi presento un evento molto importante. Oggi presento la mia Prima Lettura di Gruppo.
Desidero fin da subito ringraziare la mia amica Ely Il Regno dei libri perchè senza di lei molto probabilmente tutto questo non sarebbe mai successo.
Ely mi ha sempre parlato benissimo de Il Cavaliere d'inverno, mi sono sempre detta che avrei letto questa storia ma poi rimandavo sempre. Ecco perchè ho accettato con entusiasmo la sua idea di farla diventare un Gruppo di Lettura, in questo modo non avevo più scusanti per tirarmi indietro.


Il libro è molto lungo come credo tutti sappiate quindi abbiamo deciso di dividerlo in più tappe in modo da poter lasciare tempo a tutti di leggere qualche pagina di questo libro, ma senza staccarsi completamente da tutte le altre letture.
Ormai adoro collaborare con Ely, quindi è stato bello ancora una volta iniziare un progetto nuovo insieme. Spero che questa storia mi coinvolga come credo, le mie aspettative sono altissime soprattutto dopo le splendide parole che Ely ha sempre per questa saga.

Naturalmente contiamo anche sul vostro appoggio, ci farebbe piacere se foste in tanti a partecipare con noi e rendere quest'esperienza ancora più bella e più ricca.
Abbiamo infatti deciso di creare un gruppo facebook apposta per questo evento. In questo modo sarà più facile parlare e orientarsi con la lettura.
Attraverso questo calendario potete vedere tutte le tappe in cui abbiamo suddiviso il libro 


E ogni giorno dalla data di partenza della lettura potete commentare sul gruppo tutto ciò che vorrete inerente alle pagine che abbiamo dato in lettura.
Abbiamo poi diviso in quattro parti i recap che a turno faremo nei rispettivi blog e confesso che non vedo l'ora di cominciare.
Voi che dite, vi aggiungerete nella nostra lettura?
Intanto vi lascio il link del gruppo così se vorrete iscrivermi sarete i benvenuti.


Ci risentiamo il 30 marzo quando cominceremo a leggerlo
Vi aspettiamo!






18 commenti:

  1. Mi spaventa un pò il fatto che sia così lungo però adoro i gruppi di lettura e quindi quasi sicuramente sarò dei vostri..

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di iniziare come sai Susy <3 Spero tanto che il Cavaliere faccia battere forte anche il tuo cuore <3 Che emozione! ;)

    RispondiElimina
  3. Ma che bell'idea che avete avuto! Mi fa piacere che leggerete questo romanzo, incrocio le dita, questa lettura merita tantissimo e questa iniziativa è utilissima per chi era indeciso se leggerlo o meno. Seguirò le varie tappe se posso ;D

    RispondiElimina
  4. Io partecipo. Tra l'altro questo periodo della storia russa l'ho trattato nella mia tesi di laurea.

    RispondiElimina
  5. Me lo hanno consigliato tantissime persone ed è anche nella mia lista di libri consigliati da leggere, perciò ci provo, anche se non sono sicura di riuscirci ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me l'hanno sempre consigliato quindi spero sia la volta buona per entrambe ^_^

      Elimina
  6. Mi ricordo di quando ne parlava Ely di questo romanzo! Mi aveva incuriosito tantissimo. Se riesco a rintracciare il libro partecipo anche io:)

    RispondiElimina
  7. Ciao Susy,
    io ho provato leggerlo tempo fa, mai sono arenata e m dispiace un sacco perchè ho sentito dire meraviglie.
    Bellissima l'idea del gruppo di lettura, piacerebbe tanto organizzarne uno anche a me prima o poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frency ciao.
      Se per caso vuoi cominciarla insieme a noi sappi che sei la benvenuta ;)

      Elimina
  8. bellissimo Il cavaliere d'inverno!!! Ah..che storia d'amore....sospirone...Shura e tati....
    Purtroppo non ho tempo per rileggerlo e non partecipo ma l'idea del gdl è molto bella!

    RispondiElimina
  9. Ciao Susy, se riesco ad avere il libro mi sa che partecipo anch'io ;-)

    RispondiElimina