venerdì 20 aprile 2018

My World Award 2018

Ciao a tutti amici lettori.
Finalmente il fine settimana! Non vedevo l'ora!
Oggi poi sono doppiamente contenta perchè vi parlo del My World Award un premio che mi è stato dato ben due volte. Prima dalla mia carissima amica  Ely del blog Il regno dei libri e poi da Silvia di La nostra passione non muore ma cambia colore.
Questo tipo di premi mi riempie sempre di gioia e poi è un modo per conoscere meglio chi si cela dietro il blog e far conoscere anche altri mondi virtuali.

Regole per partecipare:

1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato.
2. Rispondere alle sue 10 domande.
3. Nominare a tua volta 10 blogger.
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su Vita Privata, Viaggi, Cinema, Estetica, Musica, Serie tv, Libri e Cibo.
5. Informare i tuoi blogger della nomination.

Vediamo dunque le domande di Ely e poi quelle di Silvia.


1. Come ti chiami nella vita reale e come hai scelto il nome del tuo blog?
Il mio nome è proprio quello che vedete Susy e il nome del mio blog l'ho scelto per la passione che nutro verso la lettura e verso la scrittura; appunto I miei magici mondi.

2. Parli mai del tuo blog nella vita quotidiana o lasci i due mondi separati?
Molte persone non sanno nemmeno cos'è un blog... ad eccezione di mia cugina che mi cura le bellissime grafiche sotto le vesti di BookCreativa.


3. Qual è il tuo confort food per eccelleza?
Una deliziosa e fumante cioccolata calda in inverno e un bel gelato al cioccolato in estate. Ebbene si, sono molto golosa di cioccolata.

4. C'è un film che ami più del libro da cui è stato tratto?
Decisamente no. I libri mi piacciono sempre più del film o a volte c'è un pari merito tra i due.

5. Se potessi fare un giretto con una macchina del tempo dove andresti e da chi?
Macchina del tempo, viaggio del tempo... ovvio che mi viene in mente solo lui Jamie Fraser! Mi piacere vedere Fraser's Ridge😍

6. Se potessi vivere una sola giornata tra le pagine di un libro quale sceglieresti?
Molto, molto semplice Orgoglio e Pregiudizio naturalmente. Sarebbe stupendo incontrare almeno su pagina Mr Darcy.

7. Hai mai voluto prendere il posto della protagonista di un libro?
Si, tantissime volte. Alcune volte per stare al posto di una situazione meravigliosa, altre per infondere un pò di buon senso per il protagonista zuccone di turno.

8.  Ti piace cucinare?
Ehm... io in cucina sono davvero, ma davvero negata. Non mi piace molto però adoro fare dolci. E' già qualcosa non trovate?

9. Qual è la star di Hollywood che vorresti invitare a cena?
Ho gusti molto, molto semplici. Brad Pitt accetterebbe il mio invito secondo voi?

10. Qual è un film di cui vorresti vedere il sequel e quello invece di cui non vorresti mai averlo visto?
Sarebbe interessante vedere il sequel di Persuasione per vedere finalmente sereni e felici Anne e Frederick e perchè no farli conoscere a Lizzie e Darcy non sarebbe bellissimo?
Un sequel che invece avrei preferito non vedere è stato Cenerentola 2, non mi è piaciuto molto forse perchè erano storie piccole mentre ho apprezzato invece il terzo dove la storia mi è piaciuta moltissimo. Si lo so, sto parlando di cartoni animati e non di film ma sapete quanto mi piaccia il mondo Disney.

E ora passiamo alle domande di Silvia.

1. C'è un sogno di quando eri bambino che sei riuscito a realizzare?
Beh direi di si. Ho sempre voluto scrivere e quando ho avuto tra le mani un libro col mio nome è stata la realizzazione di un sogno.

2. Quali cibi sono per te sinomino di felicità?
A questo ho già risposto prima e lo ripeto di nuovo: cioccolato!

3. C'è un posto nel mondo in cui, se ne avessi la possibilità, torneresti anche domani?
Si, certo. Mi piacerebbe tornare indietro nel tempo e rivivere alcuni momenti indimenticabili della mia infanzia.


4. C'è una canzone che ti fa venire voglia di ballare?
Una sola? Ce ne sono tantissime. Prima ascoltavo più musica, adesso un pò di meno ma quando lo faccio mi rilassa sempre tantissimo.

5. Condividi una citazione che ti ispira particolarmente e spiega perchè è importante per te.
Mi piace tantissimo questa citazione di Charlie Chaplin Un giorno senza un sorriso è un giorno perso charlie chaplin perchè al mondo d'oggi ci perdiamo veramente tante cose e invece sorridere è l'antidoto migliore per scacciare ogni tristezza.

6. Hai delle "celebrity crushes" (=personaggi famosi per cui hai una cotta)? Quali sono?
Ma tantissimi! Prima guardavo tanti di quei telefilm e ho preso tante cotte. Telefilm un pò vecchiotti ma comunque mi sono rimasti impressi. Dylan di BH 90210, Max Evans di Roswell, Damon di Vampire Diaries, Dean di Supernatural ecc. ecc. ecc.

7. C'è un ricordo che ti rende particolarmente fiera di te stessa?
In realtà ne ho due. Quando ho deciso di aprire questo blog che mi regala tante soddisfazioni e mi ha regalato vere amicizie e quando ho pubblicato il mio primo libro che mi ha permesso di realizzare un grande sogno nel cassetto.

8. Ti piacerebbe imparare qualcosa che non sai (una lingua, un'abilità pratica...)? Se si, che cosa?
Come sapete ho letto pochissimi libri in lingua e non perchè non siano belli, semplicemente perchè sono lenta e questa lentezza è dovuta alla mia pigrizia. Mi piacerebbe imparare a leggerlo velocemente per arricchire ancora di più la mia libreria.

9. Che lettura consiglieresti a chi vive il lutto di una persona cara?
Questa è una domanda molto delicata e credo che dipenda tanto dalla persona. Quando ho vissuto il mio primo lutto personale non ero molto interessata ai libri perchè la mente era da tutt'altra parte, eppure la rilettura del mio primo e vero libro cioè il libro Cuore mi ha aiutata tantissimo quindi consiglio un libro che sapete sa farvi stare bene.

10. Quale film ti ha fatto ridere fino alle lacrime?
Ho un ricordo bellissimo di un film molto vecchio che con mia sorella e mio fratello abbiamo visto tantissime volte e che ci faceva ridere sempre tutte le volte. Sto parlando di Week end con il morto. E' alquanto datato lo so, ma se non l'avete ancora visto e volete ridere, ve lo consiglio.

Le mie domande sono finite e se mi avete seguito fin qui vi ringrazio tanto!! E' stato divertente rispondere, ma adesso ecco chi nomino:


Ed ora le mie 10 domande per le blogger che ho nominato.

1. Perchè hai deciso di aprire un blog?
2. Hai mai pianto per un libro?
3. Qual è il tuo film preferito che rivedresti anche più volte?
4. C'è un cibo che mangi sempre in estate e in inverno?
5. Quale serie tv segui fin dalla primissima stagione?
6. Hai deciso subito il nome del tuo blog?
7. C'è un colore preferito che hai deciso di usare anche nel blog?
8. Quanto è importante il tuo blog nella vita di tutti i giorni?
9. E' importante la musica nella tua vita?
10. Se potessi scegliere tra guardare film o serie tv, cosa sceglieresti?

E siamo giunti alla fine di questo lunghissimo post, adesso vado ad avvisare i blog che ho taggato così ho fatto tutto.
Adesso ditemi: vi ritrovate nelle mie risposte? Sono curiosa a riguardo e se per caso non vi ho taggato, ma volete comunque partecipare a questo post, scrivetemi il link nei commenti che verrò subito a leggere le vostre risposte perchè adoro questo modo di conoscere meglio la persona che scrive dietro a un blog.



18 commenti:

  1. Ahahaha ti ho già beccata che mi hai nominato!!!! Grazie cara a breve risponderò! Bellissima citazione, mi ritovo in pieno! W il cioccolato :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta hai fatto prima di me Nik :D
      Curiosa di sapere le tue risposte e W sempre il cioccolato

      Elimina
  2. Ciao Susy, grazie per aver partecipato! Molto belle le tue risposte, sia alle mie domande che a quelle di Ely. Abbiamo in comune la passione per la cioccolata.
    Davvero originale la risposta alla domanda sul posto speciale nel mondo...non avevo pensato all'opzione "macchina del tempo"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi nominato.
      W il cioccolato!!!

      Elimina
  3. Grazie per avermi nominata! Se avrò occasione risponderò alle tue domande :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Susy, grazie mille per la nomina! Risponderò molto presto alle tue domande :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo Ariel così passerò subito a leggerti

      Elimina
  5. Buongiorno Susy!! Grazie mille per la nomina, appena avrò del tempo risponderò alle domande. PS. Viva il cioccolato, che sia al latte, fondente o bianco :Q_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello che anche tu Nicky ami il cioccolato a quanto pare è molto quotato :D

      Elimina
  6. Proprio ieri ti ho taggata anche io ç_ç Spero ti faccia lo stesso piacere! Ecco il link http://ikadreaming.blogspot.it/2018/04/my-world-award-2018.html

    RispondiElimina
  7. Ciao Susy! Grazie mille per avermi nominata...qui trovi le mie risposte:
    http://thelibraryofbelle.blogspot.it/2018/04/my-world-award.html

    RispondiElimina
  8. Anche io non cucino spesso, ma il dolce non lo faccio mai mancare e per fortuna non mi vengono male!

    RispondiElimina