giovedì 4 febbraio 2016

Recensione: Obsidian di Jennifer L. Armentrout

Un pò tardi oggi per parlare di un libro non nuovo, ma di cui ho taaanto sentito parlare e alla fine mi sono decisa a leggere. In realtà non è un solo libro ma una saga e devo ammettere che mi sta piacendo molto.




Trama

Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Ed eccoci quindi nel mondo dei Luxen e degli umani, un mondo fantastico dove è molto facile sentirsi coinvolti.

Non amo tanto la fantascienza però in questo libro c'è anche l'altro e avendo già conosciuto questa scrittrice anche se attraverso il suo pseudonimo mi sono convinta a leggere.

Inizialmente mi è sembrato di leggere uno degli episodi della saga Roswell in cui la coppia fratello e sorella fa la conoscenza di una ragazza normale che ovviamente si invaghisce del protagonista di turno.
La trama non è originale però è ben scritta e mi è piaciuta molto.
I cattivi di turno mettono parecchia ansia e voglia di fare il tifo per i buoni e sicuramente non c'è mai un momento spento in tutta la storia perchè ne succedono davvero di tutti i colori. E non parlo solo della storia del bene contro il male ma anche dei battibecchi continui di Katy e Deamon.

La storia è raccontata dal punto di vista di Katy una ragazza normale, amante dei libri che gestisce un blog su internet parlando dei suoi amati libri. E' stato molto facile immedesimarsi in lei lo ammetto.
Quando fa la conoscenza dei gemelli Black tutta la sua vita cambia in modo drastico.
Per quanto sia attratta da Deamon è anche la persona che la più innervosire al mondo e in effetti non ha tutti i torti perchè Deamon non è una persona facile con cui relazionarsi. Mi piace molto perciò lo spirito di Kat sempre con la replica pronta che gli tiene testa anche nei momenti meno impensabili.

Dee è invece la sorella di Deamon e a parte assomigliarsi fisicamente per ovvie ragioni è l'esatto opposto di suo fratello. Il suo personaggio è vitale, pieno di energia, spiritoso e anche tenero. Cerca un'amica vera nella sua ristretta cerchia di conoscenti e quando vede Kat capisce che lei sarà diversa perchè Kat non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno per poterle essere amica.
Dee è un personaggio molto positivo e mi piace molto ed è bella anche la sua amicizia con Kat.

Deamon molte volte è insopportabile ma è di quel tipo insopportabilmente adorabile nel senso che chiunque leggendo il libro lo troverà simpatico, almeno io l'ho fatto e mi capisco benissimo Kat che per certi versi lo detesta ma altre volte vorrebbe averlo al suo fianco per sempre.
Per quanto sia qualcosa di fantascienza, per quanto sia molto immaginare è abbastanza reale e mi fa pensare che se davvero nel nostro pianeta verrebbero personaggi come Deamon Black .... bhe non potremmo lamentarci più di tanto.

Essendo il primo libro della saga ci sono alcune cose in sospeso ma nel complesso finisce bene e adesso sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi.
A seguire ci sono i seguenti titoli e per le rispettive recensioni cliccare sopra.

Onyx
Opal
Origin
Opposition


Valutazione 4/5









14 commenti:

  1. Ciao Susy, finalmente sei entrata nel mondo Lux =D Sono felice ti sia piaciuta questo primo libro, la serie migliora sempre di più =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sto proseguendo abbastanza veloce perchè è una serie molto coinvolgente

      Elimina
  2. Bene, hai cominciato la serie!! Anche tu sei finita nelle grinfie di Daemon....è decisamente un extraterrestre pericoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si alla fine sono rimasta anch'io intrappolata tra le sue grinfie, non che la cosa mi dispiaccia molto ^_^

      Elimina
  3. Molto carina questa serie! In alcuni libri secondo me il ritmo della narrazione cala troppo... ma negli ultimi due si riprende alla grande! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre più curiosa di leggere il seguito, ne parlano tutti così bene che mi sono decisa a leggerla anch'io e penso di aver fatto proprio bene :)

      Elimina
  4. oooh ma che aria festosa c'è qui *^* questa è una delle mie serie preferite della Armentrout, sto aspettando che escano gli altri volumi in versione economica, speriamo non ci metta troppo la Giunti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperta da poco e già mi piace molto. In ebook credo di averla tutta

      Elimina
  5. Susy ciao!
    Questa saga è una delle mie preferite! forse sono di parte perchè amo follemente tutto quello che scrive la Armentrout ma ho adorato ogni singolo libro e ammetto di averli letti tutti innumerevoli volte! Per Daemon Black ho perso letteralmente la testa e non vedo l'ora che esca il suo pov dei primi tre romanzi!! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi dei seguiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency!
      Si Deamon ha conquistato anche me lo ammetto e sono contenta di aver cominciato questa lettura

      Elimina
  6. Ciao Susy ^^ Bella recensione, ho letto Obsidian anni fa e l'avevo trovato molto carino, purtroppo i seguiti non sono riusciti a conquistarmi ma prima o poi farò un altro tentativo con quest'autrice (di cui ho adorato la serie covenant, tra l'altro) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette, si io ho iniziato in ritardo questa saga che ha conquistato molte persone e che adesso sta conquistando anche me. La sto praticamente divorando :P

      Elimina
  7. Ho letto i primi tre libri, trovo questa serie interessante, originale e anche molto divertente. Una lettura leggera e veloce, una delle mie serie preferite nel genere.
    xoxo Connor

    RispondiElimina