sabato 27 dicembre 2014

Recensione: Ti fidi di me di J. Lynn (Jennifer L. Armentrout)



Trama

L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno in cui è rimasto confinato in un limbo di solitudine, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendersi gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi.
Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si "scontra" con Avery Morgansten.
E non solo perchè lei sembra essere immune al suo fascino, ma soprattutto perchè è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di se.
In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l'atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui.
Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di far breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia.

Dopo aver letto Ti aspettavo (cliccare sul titolo per la recensione)  ero curiosa di leggere questo libro, Ti fidi di me, per conoscere il punto di vista di Cam.
Ripercorriamo quindi la storia d'amore di Cam e Avery dal punto di vista di lui e contrariamente a quanto credevo cioè che sarebbe stato un pò ripetitvo leggere la stessa storia, mi sono ricreduta perchè la scrittrice è stato in grado di rendere questa storia bella ugualmente e far rivivere la stessa magia che si è vissuta nella prima.

Vediamo come Cam ragazzo abituato ad essere circondato da amici, estroverso e sicuro di se per natura innamorarsi gradualmente di una ragazza che rappresenta il suo opposto perchè Avery ama la solitudine e non stare in mezzo agli altri.
Lui riesce a vedere quello che a tutti sfugge, che dietro quella facciata quasi gelida si nasconde un cuore grande e generoso e solo con tanta, tanta pazienza lui riuscirà a fare breccia finalmente nel suo cuore.
Avery è molto diffidente verso gli altri, fatica a confessare il suo passato e le riesce difficile anche con Cam nonostante lui sia diverso da tutte le persone che abbia conosciuto ma il cuore le suggerisce la risposta giusta cioè che può fidarsi di quel ragazzo meraviglioso che le ha fatto scoprire la parola felicità.
Avendo già apprezzato la storia di Avery e Cam non potevo non apprezzare questo libro che per quanto mi riguarda, merita davvero, una storia bellissima che resta anche una volta finito il libro.
La scrittrice riesce a trattare due temi delicati e attuali con molta attenzione e da molto da riflettere, i dialoghi sono spiritosi e divertenti e la storia è raccontanta molto bene.
Adoro il personaggio di Cam che in questo libro ne fa risplendere ancora di più il carattere.
Dolcissimo il modo in cui chiama Avery cioè Pasticcino e che alle fine confessa con imbarazzo di averla sempre pensata così.
Questo nomigliolo sarebbe stato bello vederlo anche nell'altro libro ma probabilmente visto che era una cosa personale, dei pensieri di Cam è giusto che sia finito qui.
Vediamo alcuni punti in più che nel primo libro non ci sono essendo dal punto di vista di Cam e quindi non leggiamo i tormenti di Avery ma solo il "mondo" di Cam che ci fa anche un pò spazio alla storia successiva...

Ecco in ordine i libri successivi.
Cliccare su ogni titolo per la rispettiva recensione

Ti aspettavo (la storia di Cam e Avery dal punto di vista di Avery)
Ti fidi di me (la storia di Cam e Avery dal punto di vista di Cam)
Stai qui con me (la storia di Teresa e Jase)
Rimani con me (la storia di Calla e Jax)
Torna con me (la storia di Reece e Roxy)
Sta qui con me (la storia di Steph e Nick)

Valutazione 5/5











Nessun commento:

Posta un commento