martedì 3 marzo 2015

Recensione: Rimani con me di J. Lynn (Jennifer L. Armentrout)




Trama

Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando..

Dopo Ti aspettavo Ti fidi di me e Stai qui con me(cliccare su titoli per la recensioni) un altro libro di questa bravissima autrice che, ancora una volta, mi ha fatto appassionare fin dalla prima riga.
Questa volta la protagonista è Calla, amica di Teresa protagonista dello scorso romanzo. 

Già nella storia precedente abbiamo visto Calla relazionarsi con loro e adesso la conosciamo più a fondo.
Calla è una ragazza che nasconde un terribile senso di colpa e una bassa stima di se stessa perchè sulla sua guancia fa bella mostra una brutta cicatrice. Lei cerca di mascherarla con molto trucco e si nasconde sempre la guancia con i capelli. Quando scopre che il suo conto in banca è stato prosciugato e che non ha posto dove stare adesso che ci sono le vacanze estive, Calla decide di tornare da sua madre Mona. E' lei che ha rubato i suoi soldi, solo che una volta a casa non solo scopre che lei è sparita senza lasciare traccia ma, che l'ha lasciata sommersa di debiti.
Calla già sa che sua madre è una tossicodipendente, quello che non sa è che è invischiata in loschi affari, non sa come uscire da questa brutta situazione e sulla sua strada incontra Jax.
Per la prima volta nella sua vita Calla sente di potersi fidare di qualcun altro oltre se stessa, Jax non bada alla sua cicatrice, le dice ripetutamente che la trova bella e per quanto Calla si sfozi di ignorare il suo cuore, capisce senza ombra di dubbio che lui non è una semplice infuatuazione. In breve tempo condividono insieme una sorta di situazioni che li uniscono maggiormente e Calla finisce col fidarsi di lui come non le era mai successo prima.

Dopo Cam e dopo Jess, l'eroe della storia questa volta è Jax un bellissimo personaggio ricco di sfaccettature che ragala grandi emozioni. Un personaggio non solo bello fuori ma anche dentro, generoso, protettivo, sincero, aperto, nasconde un passato doloroso che però non ha scalfito il suo carattere rendendolo ben voluto da tutti.

Mi piace molto anche il personaggio di Calla, una ragazza forte, coraggiosa che si rialza sempre in piedi nonostante la vita non sia stata troppo gentile con lei. Nella sua breve vita ha già vissuto moltissime brutte esperienze eppure ha trovato la forza di sorridere, di trovare degli amici e anche se non pensava di poter trovare l'amore, Jax rappresenta sicuramente la persona giusta per lei, colui che è riuscito a sanare le ferite della sua anma.

Nella stoira di Calla rivediamo anche vecchi personaggi come Avery, Teresa, Cam e Jess che si uniscono a Calla e Jax come una grande famiglia.
Come poi la stessa Calla dirà, non è necessario avere lo stesso DNA per considerare famiglia delle persone, basta esserci sempre nei momenti critici e visto che ognuno ha la sua dose di passato doloroso alle spalle, insieme rappresentano una forza non indifferente.
Mi piace pensarli insieme, affrontare insieme le avversità come una grande famiglia allargata, rispecchia moltissimo la realtà di oggi e ci fa pensare quanto sia importante contare sull'aiuto di qualcun altro visto che da soli non sempre si riescono a risolvere le cose.

Oltre alla storia d'amore, in questa trama si intreccia un giallo che ci fa restare col fiato sospeso fino alla fine. 

Brava come sempre questa scrittrice che riesce a mescolare amore, sentimento ed emozione, molto bello il suo stile scorrevole e mai monotona.

Ecco i libri nell'ordine.
Per la rispettiva recensione cliccare sui titoli.

Ti aspettavo (la storia di Cam e Avery dal punto di vista di Avery)
Ti fidi di me (la storia di Cam e Avery dal punto di vista di Cam)
Stai qui con me (la storia di Teresa e Jase)
Rimani con me (la storia di Calla e Jax)
Torna con me (la storia di Reece e Roxy)
Sta qui con me (la storia di Steph e Nick)




Valutazione 5/5














2 commenti: